![]() |
Futaba serie oro Ciao a tutti oggi rovistando per casa ho trovato questa vecchia radio ... perfettamente funzionante , che valore avrebbe ora ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a96f2a5787.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Penso più affettivo che commerciale :wink: |
Citazione:
sei disposto a cederla ? |
No grazie per 35 euro meglio la tengo [emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Avevo la 7 canali col modulo intercambiabile, se non l’avessi bruciata avrei potuto provare l’installazione del modulo 2,4 GHz. Non ha nessun valore, solo affettivo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti dite che montare il modulo 2.4 sia fattibile ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
1 Allegato/i questa è la mia con modulo 2.4 montato...:rolleyes: |
Che tipo di modulo ci va ? E dove si puó comprare ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se la mandi a Modelberg ci pensa lui a fare la modifica in 2.4ghz,riesce a trasformare anche le radio che non hanno l'apposito alloggiamento,c'è un articolo in merito proprio sul penultimo numero di Modellismo. |
chissa come sono i pottenziometri. |
Dopo tanti anni è un rischio usare queste radio , credo che solo un appassionato sfegatato del vintage possa fare è spendere soldi per avere un prodotto che aimè ormai è passato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Per come la vedo io non ha molto senso trasformarla il 2.4. Così come è un aggeggio vintage e possiede il suo fascino; trasformato non sarebbe più originale e non è più vintage, a quel punto rimarrebbe solo un aggeggio obsoleto. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
almeno avesse tolto la polvere prima di metterla in vendita, questa radio perfettamente funzionante |
Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
La polvere c’è per far capire alla gente come te che si tratta di un prodotto vissuto, non credo che un pó di polvere sia sinonimo di fregatura o di mal funzionamento .... chiacchierone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma guarda che non credo che l'intervento fosse "cattivo", io l'ho inteso ironico/scherzoso. Non ti arrabbiare dai. La radio la metti in vendita come pare a te, con polvere o senza. Se "con polvere" però è bene che anch'essa risalga allo stesso periodo, così è vintage pure quella. Oh scherzo eh![emoji3526] Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Mio padre ne ha una del 1979, anno in cui sono nato io in 73.100...funziona alla grandissima e non ha valore...ho imparato a muovere i primi passi con quella radio.... Ste cose non possono essere vendute....a parte che commercialmente hanno valore zero....massú via addirittura mettervi il 2.4Ghz mi pare proprio troppo |
Certo ... anche tu hai ragione comunque io ho intenzione di metterla in vetrina , magari con qualche supertigre vecchio stampo [emoji39][emoji2] Certo che se avesse avuto un bel valore , avrei potuto anche venderla [emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esatto....una bella vetrinetta nel museo di casa....purtroppo è come nel settore fotografico: ho una vecchissima macchinetta marcata 1944....trovata in un mercatino a Lisbona, pagata 30euro insieme a altre cianfrusaglie che valgono poco....ma come l'ha vista mio zio fotografo da 35 anni quasi mi "s.....viene" dall’entusiasmo!!! Regalata a volo senza indugi....e uno zio felice!!! Queste sono cose preziose da tenere e conservare |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
D’altronde sono gusti , e scelte ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Simone Perché é una radio superata da secoli, e non ha tanto senso spendere per "riammodernarla" anche perché vecchia rimane pure con una trasmissione in 2.4 Semmai potrebbe essere interessante togliere le cacche di topo ed i ragni da dentro e mantenerla originale, giusto per amore del vintage. Il mio era comunque un post goliardico, uno fa come gli pare, figurati :wink: P.s. Ah, e lasciamo perdere il discorso omologazione, meglio :uhm: |
Citazione:
per il resto.....hai già detto te...:rolleyes: io aggiungo soltanto: c'è a chi piace il ritorno al futuro................e a chi quello al passato.:wink: |
Citazione:
|
modello Flamingo anni? non saprei, ma veramente vecchio... restaurato, vola molto bene. TX futaba serie oro fg 7ch. trasformata con modulo frsky. il modulo completo di rx (8ch telemetrica con ritorno della qualità del segnale tramite beep emessi dal modulo tx) pagato 36euro. (SIC.36 EURO MODULO TX E RX). funziona egregiamente ed in piena sicurezza permette un'accoppiata vintage. mi seccherebbe espormi al rischio interferenze per i pericoli e per i danni. devo dire che la oro tenuta in mano ed utilizzata da un senso di qualità costruttiva, affidabiità e solidità, seconda a nessuna radio anche di alta gamma. semplicità di uso disarmante e si impara anche, giocoforza, a fare impianti radio di bordo già a punto di hardware e non rimediati di software. ps. il modulo si inserisce semplicemente al posto di quello hf originale. piedinatura totalmente analoga. E' SOLO PIU' PICCOLO, BASTA SPESSORARLO LATERALMENTE CON UN LISTELLINO DI BALSA in modo che non si muova (persino le mollette del vano originale lo acchiappano), ripeto va solo poi messo un listellino spesso circa 1cm su due dei quattro fianchi essendo piu corto e stretto (sugli altri due lati rimane già ben appoggiato) per di più la modifica non è invasiva, è solo inserito e in due secondi si può rimettere il modulo originale. la mia oro credo sia de '86, ha il modulo hf accessibile da dietro esternamente, non tutte lo hanno esterno. perchè tutto ciò? devo dire che non ha pari soddisfazione presentarsi sul pendio (possibilmente dove non si è conosciuti) con un vero pluricomando anni 60 con annessa vetusta radio essere da prima schernito e poi metter sotto tutti. per carità poi è bellissimo volarci, e rendersi conto di quanto sia attuale il volo e le sensazioni ricevute. |
Citazione:
La mia era dell’86 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
ps..ah, la mia è un po' più vecchia...non ha il modulo estraibile...ho dovuto operare a "cuore aperto":) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002