BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FLYSKY Nirvana e Paladin (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/378625-flysky-nirvana-e-paladin.html)

runnerfly67 03 gennaio 19 21:35

FLYSKY Nirvana e Paladin
 
La concorrenza si fa sempre più agguerrita,flysky si era già imposta con con radio entrylevel a bassissimo costo e dal funzionamento più che dignitoso,come le FS-i6 e i6X usatissime fra i dronisti che fanno gare fpv passando poi alla sorella maggiore FS-i10 con schermo touch screen e molteplici funzioni ora in voga,ma ora sembra che vogliono fare veramente sul serio con le nuove radio Paladin e Nirvana quest'ultima destinata quasi esclusivamente ai droni,hanno tutto quello che serve e va di moda ora,s.bus,Open-TX,stick hall gimbals completamente in alluminio,predisposizione per il modulo long range etcc. insomma hanno le carte in regola per dare battaglia alle marche più blasonate ad un prezzo veramente sotto la media.
Attendo opinioni,esperienze,notizie,spiegazioni,problemati che e aiuti per chi ne avesse bisogno e chiunque a qualsiasi titolo voglia intervenire e dare il proprio contributo.
https://static1.squarespace.com/stat...if?format=500w
https://static1.squarespace.com/stat...g?format=2500w

bidibonvi 30 gennaio 19 12:02

Sono un (felice) possessore della i10 che uso per i modellini più "da battaglia" (quelli più importanti sono ancora sulla T18sz:wink: ) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità di utillizzo e dalla ergonomicità del case a "sogliola" :lol:
Rapporto q/p difficilmente eguagliabile (se poi prendi la "cugina" Turnigy"...)
Riceventi 6ch full range a meno di 10 euro...

La Paladin mi attira parecchio, se mantiene e migliora le caratteristiche della i10, ci farò un pensierino....

:wink:

runnerfly67 30 gennaio 19 14:14

Effettivamente è proprio comoda la i10 ho provato quella di un mio amico,in quanto a ergonomia ricordo la mia multiplex cokpit sx eccezionale,ho preso una flysky fs-i6x per scommessa, 31 euro, la sto usando su un calmato 60 mai un problema e come dici tu rx da 10 euro con telemetria,la paladin mi attira tantissimo vedremo,una cosa che non mi piace (perchè non ci ho mai avuto a che fare) è open-tx.

bidibonvi 30 gennaio 19 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5134088)
Effettivamente è proprio comoda la i10 ho provato quella di un mio amico,in quanto a ergonomia ricordo la mia multiplex cokpit sx eccezionale,ho preso una flysky fs-i6x per scommessa, 31 euro, la sto usando su un calmato 60 mai un problema e come dici tu rx da 10 euro con telemetria,la paladin mi attira tantissimo vedremo,una cosa che non mi piace (perchè non ci ho mai avuto a che fare) è open-tx.

In teoria dovrebbe permettere di fare praticamente tutto...Non lo conosco neppure io, ma, stando a quanto dicono gli amici al campo che hanno provato (la maggior parte con la Taranis), una volta capito il meccanismo non si torna più indietro, tanto è versatile... Già questo è un miglioramento rispetto alla pur già ottima i10...
Non è escluso che più avanti non la ordini... Su Bangood la danno già disponibile....
:wink:

runnerfly67 30 gennaio 19 17:49

Sì è vero che la danno disponibile, la cosa che non mi convince è che le immagini sono solo dei rendering,per quanto riguarda open tx ci sono migliaia di discussioni ma non ho conosciuto fino ad ora nessuno che lo usi e si che giro tantissimo per i raduni, dove sono?

Mach .99 30 gennaio 19 19:17

la paladin non si può guardare... la Nirvana è caruccia, nuova diciamo.
ma avendo già una Taranis X-lite sarebbe un doppione.

la Nirvana è qualcosa di più della X-lite, è vero, ma in fin dei conti ha la stesso OpenTX, e l'accattivante schermo touch in fin dei conti serve solo nella fase di programmazione.

Per quanto riguarda il SO ci sto prendendo la mano sulla piccina, non è male una volta capito il meccanismo, e non mi sono inoltrato in settaggi avanzati.

Minestrone 30 gennaio 19 19:25

Per quanto riguarda le certificazioni?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Mach .99 30 gennaio 19 22:07

pagina del manuale Nirvana


la paladin non è in produzione, quindi non ci può essere ancora certificazione credo

bidibonvi 31 gennaio 19 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5134149)
la paladin non si può guardare....

Eh, a me, invece piace tantissimo... L'estetica, però è molto soggettiva...è il contenuto, l'importante:wink:

Minestrone 31 gennaio 19 15:43

A me dell'estetica frega una ciuffola, mi interessano più i contenuti, pertanto le nuove proposte potrebbero essere interessanti. Sono andato a vedere il sito ma non è che ci siano poi molti dettagli, ci sono solo alcune foto e 3 caratteristiche della nirvana. Boh.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002