BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perdita segnale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/375180-perdita-segnale.html)

GiorgioDDT 12 marzo 18 13:34

Perdita segnale
 
Vi chiedo un opinione su un fatto abbastanta curioso , su una rx Hott GR12 perdo puntualmente il segnale quando avvicino la tx alla rx ........ per vicino intendo che le due antenne si trovano a 10-20 cm ...... insomma prove e settaggi a banco sul tavolo di lavoro. Come le allontano torna tutto normale ....... in volo perfetta nessun problema ...... motivo ? si satura l'antenna o cosa ?
per chiarezza sul manuale c'è scritto che rx e tx non devono essere vicine quando si fà il binding....... però su altre rx ( dotate di 2 antenne ) questo fatto di perdere il segnale non mi è mai accaduto causa la vicinanza

Grazie Giorgio

Alpino 12 marzo 18 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5092574)
Vi chiedo un opinione su un fatto abbastanta curioso , su una rx Hott GR12 perdo puntualmente il segnale quando avvicino la tx alla rx ........ per vicino intendo che le due antenne si trovano a 10-20 cm ...... insomma prove e settaggi a banco sul tavolo di lavoro. Come le allontano torna tutto normale ....... in volo perfetta nessun problema ...... motivo ? si satura l'antenna o cosa ?
per chiarezza sul manuale c'è scritto che rx e tx non devono essere vicine quando si fà il binding....... però su altre rx ( dotate di 2 antenne ) questo fatto di perdere il segnale non mi è mai accaduto causa la vicinanza

Grazie Giorgio

Stessa rx nessun problema per me , potrebbe essere che va in protezione per l'intensità del segnale troppo alta ..... però mi pare strano e un po' campato in aria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GiorgioDDT 12 marzo 18 14:49

è una GR12 con gyro..... giusto per precisare ma credo sia ininfluente

NFJ 12 marzo 18 15:14

Ciao, riscontro lo stesso comportamento con le riceventi frsky della serie X che ho: avvicinando la tx alla rx probabilmente questa va in saturazione e perde il link. In volo mai nessun problema. Credo che sia un comportamento “normale” per queste rx; diversamente con le riceventi Multiplex M-Link in 2.4GHz che avevo in precedenza non ho mai riscontrato questo comportamento.

Ciao,

Paolo.B)

GiorgioDDT 12 marzo 18 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da NFJ (Messaggio 5092586)
Ciao, riscontro lo stesso comportamento con le riceventi frsky della serie X che ho: avvicinando la tx alla rx probabilmente questa va in saturazione e perde il link. In volo mai nessun problema. Credo che sia un comportamento “normale” per queste rx; diversamente con le riceventi Multiplex M-Link in 2.4GHz che avevo in precedenza non ho mai riscontrato questo comportamento.

Ciao,

Paolo.B)

Grazie per la risposta , in effetti le altre rx GR 18-24-32 con due o 4 antenne ( 32 ) non mi hanno mai dato questo problema

italo.driussi 12 marzo 18 18:28

Una spiegazione logica puo' essere che con le multiantenna (diversity) il pacchetto dati viene ricostruito.
Al campo avevo problemi di binding con una aurora hitec allontanato il tx e' andato tutto bene.

massimob 12 marzo 18 18:35

stesso problema un mio amico con la mc32, quando accende la rx, deve tenere la trasmittente distante dal modello

GiorgioDDT 12 marzo 18 18:58

Specifico che succede ESCLUSIVAMENTE con la GR12 ...... Con tutte le altre versioni nessuno problema

GiorgioDDT 12 marzo 18 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5092624)
Una spiegazione logica puo' essere che con le multiantenna (diversity) il pacchetto dati viene ricostruito.
Al campo avevo problemi di binding con una aurora hitec allontanato il tx e' andato tutto bene.


Sul manuale Hott è scritto chiaramente che al binding rx e tx non devono essere vicine ...... 50 cm va benissimo ......

Ma il problema che sottopongo è diverso a link stabilito ..... Avvicinando ( molto ) la TX perde il link :o: per ristabilirsi allontanando ..... :wink: ok volerò alto :icon_rofl

italo.driussi 12 marzo 18 19:27

Non conosco la procedura di binding graupner.
Comunque presumo che la potenza di ricezione venga fortemente attenuata per memorizzare solo il segnale forte della tx vicina e non quello di altre eventuali graupner accese.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002