![]() |
Io ho 25 anni di esperienza e quasi tutte le radio quantomeno provate; da quando c’è il 2.4 ho avuto solo Futaba; da meno di un anno ho anche la Taranis Q X7; Dopo aver letto il manuale di circa 80 pagine su opentx, e qualche giorno di prove pratiche, si ha già le basi del diverso software di programmazione; il fatto è che il wizard (introdotto come script in LUA dalla 2.2.1, o altrimenti già presente su companion), fa un programma di base, e occorre quindi capirci lo stesso per fare le modifiche ad es ai dual rate, ai fine corsa, gestibili in 4 modi diversi, ad eventuali mix come compensazione sul cabra ecc. Però una volta capito il menù dei mixaggi, si possono fare a piacimento, ed il risultato è sempre uguale o superiore ai mix predisposti di una ad es T18MZ che è il top di Futaba, e comunque sempre superiori ai mix liberi di Futaba e alle fasi o condizioni di volo; Credo comunque che Frsky os e opentx siano abbastanza diversi, per sentito dire, a favore del secondo... |
Citazione:
E fare delle modifiche dopo qualche tempo? Io che seguivo l' openTX con la turnigy 9x prima e con la taranis poi ci ho rinunciato. |
Citazione:
A fare modifiche dipende, se sono complesse collegandolo in tre secondi al PC faccio subito; se fosse in campo, ma non ne faccio mai, è lo stesso rapido, solo è solo un po’ più macchinoso il menù visto che visualizza poche righe rispetto le decine del mio programma del modello nel menù mixer; solo a cambiare un valore con la rotella direi 10 secondi. Comunque tengo ancora la Futaba 14SG per modelli meno complessi e più importanti. La qualità hardware, l’affidabilità percepita, il design, l’assistenza sono di molto superiori. |
Citazione:
Io le messe a punto le faccio solo in campo, dopo l' atterraggio ritocchino e decollo. Prima curo molto la meccanica e il programma base in laboratorio. |
Citazione:
|
Citazione:
|
stick non funzionanti su Hitec Aurora 9 Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto in barone rosso e... approfitto subito della vostra esperienza modellistica e, da quel che ho visto pazienza e cortesia, per portarvi a conoscenza di un problema che ho con una radio Aurora 9 appena acquistata di seconda mano. Spero sia solo un problema di settaggi, praticamente nessuno dei quattro canali principali (i due stick) reagisce a qualunque sollecito, anche controllando il monitor non avvengono reazioni, mentre assegnando i canali agli switch questi al monitor e con i servi sembrano funzionare. Oggi ho aggiornato il software sperando che la situazione cambiasse ma, nulla da fare. domanda: esiste qualche tipo di comando che inibisce gli stick? |
Citazione:
Un problema di settaggi può essere solo se stai usando una configurazione creata in precedenza da chi te l’ha venduta. Hai provato a crearne uno nuovo? Comunque mi sembra strano, prevedo spedizione all’assistenza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prova a resettare la radio. |
nella precedente comunicazione non ho scritto alcuni dettagli... appena preso la radio, credo gli stick, almeno quello del gas reagiva, l'ho constatato con il timer al quale avevo assegnato il comando gas, stick a zero il timer era fermo, stick su il timer partiva, dopo aver caricato la batteria ho trovato i modelli pre esistenti cancellati, il timer impostato come da default e, quando l'ho risettato di nuovo assegnandogli il gas come comando, il tempo avanzava sempre, come se appunto il gas non risultava mai a zero. mettendo poi lo stato trasmissione della radio questa non si avviava perché la protezione mi diceva di abbassare lo stick del gas. oggi, aggiornando la radio e assegnando la lingua in italiano ho disabilitato la protezione, mi ha fatto entrare in trasmissione e... gli stick non reagivano nemmeno coi servi. possibile che si sia verificato un guasto meccanico ad entrambi gli stick? non so nemmeno come si resetta la radio, magari potessi risolvere in tal modo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002