BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Optima7 con modello acrobatico (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/373727-optima7-con-modello-acrobatico.html)

Tiniandrea 10 dicembre 17 18:25

Optima7 con modello acrobatico

Salve non riesco a capire come collegare i miei servi del modello a benzina
Io avrei 6 servi 1 gas 2 alettoni ala 1 direzionale e 2 cabra/picchia.
Per alimentare la ricevente e servi uso una lipo a 2 celle che passa da un regolatore.
Bene come faccio a collegare il tutto? Quali canali uso se il cabra/picchia ho 2 servi?

angelobev 10 dicembre 17 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Tiniandrea (Messaggio 5076383)
Salve non riesco a capire come collegare i miei servi del modello a benzina
Io avrei 6 servi 1 gas 2 alettoni ala 1 direzionale e 2 cabra/picchia.
Per alimentare la ricevente e servi uso una lipo a 2 celle che passa da un regolatore.
Bene come faccio a collegare il tutto? Quali canali uso se il cabra/picchia ho 2 servi?

Usi due canali separati come per gli alettoni.
Se poi uno dei 6 canali ti serve per alimentare il tutto puoi semplicemente usare una Y per unire i due servi del profondità.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

Tiniandrea 10 dicembre 17 19:03

Mi hanno riferito che è possibile alimentare la ricevente anche con da altri canali non soltanto dal 7

marcodef 10 dicembre 17 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tiniandrea (Messaggio 5076393)
Mi hanno riferito che è possibile alimentare la ricevente anche con da altri canali non soltanto dal 7

Certo: puoi alimentare dal canale che vuoi, anche se ci fosse attaccato un servo basta usare una Y... io non unirei i due servi del cabra

Sent from my iPhone using Tapatalk

italo.driussi 10 dicembre 17 20:01

Un cavo a Y su un canale qualsiasi

angelobev 10 dicembre 17 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5076404)
... io non unirei i due servi del cabra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende dal modello e dai servi che si usano.
Se poi intendi dire che non li useresti per motivi di ridondanza posso essere d'accordo.
Ma senza l'inserimento dell'apposito circuitino non risolvi nulla.

Tiniandrea 10 dicembre 17 23:12

Ho un sukhoi da 2metri e 40 benzina, ma ora credo di aver capito, alimento la ricevente dal canale 5 che sarebbe il carrello che io non uso perché è fisso mentre gli altri canali lì collego come dice il manuale

angelobev 11 dicembre 17 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da Tiniandrea (Messaggio 5076441)
Ho un sukhoi da 2metri e 40 benzina, ma ora credo di aver capito, alimento la ricevente dal canale 5 che sarebbe il carrello che io non uso perché è fisso mentre gli altri canali lì collego come dice il manuale

Scusami, felicissimo di aiutarti ma dici ora che hai una specie di "gommoletto" e che hai il manuale della radio?

Tiniandrea 11 dicembre 17 08:12

Nel manuale non c'è scritto che la ricevente posso alimentarla da qualsiasi canale ma ben si fanno vedere che si può alimentarla dal canale 7 che a me serve per il servo della profondità quindi prima di bruciare qualcosa ho chiesto

angelobev 11 dicembre 17 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tiniandrea (Messaggio 5076467)
Nel manuale non c'è scritto che la ricevente posso alimentarla da qualsiasi canale ma ben si fanno vedere che si può alimentarla dal canale 7 che a me serve per il servo della profondità quindi prima di bruciare qualcosa ho chiesto

Hai comunque fatto benissimo a domandare.
Meglio una domanda in più che un aereo in meno! ;)
Non conosco le hitec ma potresti, penso, anche mettere un servo del profondità su altro canale libero.
A meno che la radio non consenta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002