BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba R617Fs e t8fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/369689-futaba-r617fs-e-t8fg.html)

toio!! 01 maggio 17 10:21

[QUOTE=flyhight;5036058]
Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5036020)

Io con tre carrelli retrattili eflite alimentati dalla RX Futaba, alimentata con un normale pacco batterie a 6V, per fortuna non ho avuto crash, ma nel senso che al banco ad ogni apertura la RX andava in reboot, per cui costosi e ottimi i carrelli eflite, ma senza dubbio io li ho alimentati per quanto riguarda il circuito di potenza, da un pacco a parte, mentre solo il segnale dalla RX, alimentata a parte; leggendo forum, anche esteri, si parla di ripple o non so cosa, non sono esperto elettronico, fattosta che così funziona; forse abbiamo trovato il problema...!

pure io lo farò non appena assemblerò lo spitfire 30cc dell'hangar 9 (dotato, appunto, di carrelli elettrici eflite e del 30cc OS 4t a benzina)

riktor 01 maggio 17 11:29

Come erano posizionate le antenne a bordo ? Il modello di che materiale è fatto ? Come tieni l'antenna della radio ?

Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

toio!! 01 maggio 17 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 5036217)
Come erano posizionate le antenne a bordo ? Il modello di che materiale è fatto ? Come tieni l'antenna della radio ?

Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

a 90° (come sempre).
Balsa e compensato
L'antenna della trasmittente non era puntata verso il modello.

Grazie per i vostri interventi ma non essendo chiara la causa dominante del crash (verificherò con cura il funzionamento della ricevente) meglio non fare ulteriori congetture

pellikano 09 maggio 17 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5035860)