BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Info su Staufenbiel Onlineshop (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/368420-info-su-staufenbiel-onlineshop.html)

Stefano1968 06 marzo 17 20:06

Info su Staufenbiel Onlineshop

Buonasera,

qualcuno conosce questo negozio on-line ?
Sono affidabili ?
Gli ho scritto (e riscritto) qualche giorno fa per avere notizie su una Futaba 14 sg che loro vendono ad un buon prezzo ma non mi hanno degnato di nessuna risposta. Di solito nel giro di poche ore altri negozi on-line mi hanno sempre risposto...

Ciao e grazie,
Stefano

LONGFLYER 06 marzo 17 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5021619)
Buonasera,

Sono affidabili ?
Gli ho scritto (e riscritto) qualche giorno fa per avere notizie su una Futaba 14 sg che loro vendono ad un buon prezzo ma non mi hanno degnato di nessuna risposta. Di solito nel giro di poche ore altri negozi on-line mi hanno sempre risposto...

Ciao e grazie,
Stefano

A prescindere, No PayPal no party a meno di essere un grande nome come Amazon: verifica pertanto se hanno PayPal (cosi velocemente mi e' parso di no ma potrei sbagliarmi ...). Paypal è una garanzia a 360 gradi.

Stefano1968 06 marzo 17 20:22

Si è possibile pagare con PayPal...
Infatti io pago solo con questa modalità...
Grazie tanto...

massimob 06 marzo 17 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5021628)
Si è possibile pagare con PayPal...
Infatti io pago solo con questa modalità...
Grazie tanto...

È un ottimo negozio, ci ho speso un bel po' di euro, nel tempo

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

massimob 06 marzo 17 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5021655)
È un ottimo negozio, ci ho speso un bel po' di euro, nel tempo

Ho avuto un problema di garanzia per una rx difettosa, alla mia richiesta hanno risposto in poche ore e spedito la rx sostitutiva nelle 24 ore successive

Stefano1968 06 marzo 17 23:49

Mi fa piacere... Prima di acquistare la 14 sg gli ho mandato una mail pochi giorni fa per avere qualche info ma ripeto non mi hanno proprio risposto.

LONGFLYER 07 marzo 17 03:33

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5021695)
Mi fa piacere... Prima di acquistare la 14 sg gli ho mandato una mail pochi giorni fa per avere qualche info ma ripeto non mi hanno proprio risposto.

Son tedeschi e tu solo un italiano: magari in tedesco scritto li vedresti più reattivi alle mail :wink:

SierraCharlie501 07 marzo 17 08:11

Citazione:

Buonasera,

Sono affidabili ?

Ciao e grazie,
Stefano

Ho comprato varie cose da questo negozio on-line e si sono rilevati sempre piuttosto precisi. Tra l'altro rispettano le norme europee per i resi sugli acquisti on-line nel caso qualcosa non vada bene. Io gli ho scritto in inglese e mi hanno sempre risposto velocemente. Li ho anche contattati telefonicamnte piú di una volta però sempre utilizzando l'inglese.
Ciao

robRC70 07 marzo 17 13:58

Citazione:

Buonasera,

Sono affidabili ?

Ciao e grazie,
Stefano

Ho avuto pochi contatti con Staufenbiel ma ricordo tempi di risposta accettabili (comunicazione in inglese).

Se non hai gia' ordinato la T14SG, la puoi anche trovare su Lindinger allo stesso prezzo senza spese di spedizione (Staufenbiel chiede 16.90 Euro). Lindinger e' molto conosciuto ed affidabile, con un inventario di prodotti notevole e sinceramente il mio favorito, quando Jonathan non e' competitivo sui prezzi, come in questo caso:(.

Lindinger risponde molto velocemente.

lucafuria 07 marzo 17 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da robRC70 (Messaggio 5021945)
Ho avuto pochi contatti con Staufenbiel ma ricordo tempi di risposta accettabili (comunicazione in inglese).

Se non hai gia' ordinato la T14SG, la puoi anche trovare su Lindinger allo stesso prezzo senza spese di spedizione (Staufenbiel chiede 16.90 Euro). Lindinger e' molto conosciuto ed affidabile, con un inventario di prodotti notevole e sinceramente il mio favorito, quando Jonathan non e' competitivo sui prezzi, come in questo caso:(.

Lindinger risponde molto velocemente.

È verissimo, Lindinger è uno dei negozi che preferisco.
Dieci e lode per tutto.
Professionalità e serietà che mi hanno stupito.
Per quanto riguarda il radiocomando Futaba, forse lo prenderei in Italia per il manuale.
Comprendono all'estero ti potrebbe mandare solo il manuale in inglese.

robRC70 07 marzo 17 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da lucafuria (Messaggio 5022035)
È verissimo, Lindinger è uno dei negozi che preferisco.
Dieci e lode per tutto.
Professionalità e serietà che mi hanno stupito.
Per quanto riguarda il radiocomando Futaba, forse lo prenderei in Italia per il manuale.
Comprendono all'estero ti potrebbe mandare solo il manuale in inglese.

Concordo, molto probabilmente quello in tedesco, che e' ancora peggio; questo vale sia per Staufenbiel sia per Lindinger. Meglio chiedere. Se non ti interessa il manuale cartaceo ma va bene il pdf in inglese allora non ci sono problemi.

Stefano1968 08 marzo 17 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5021746)
Son tedeschi e tu solo un italiano: magari in tedesco scritto li vedresti più reattivi alle mail :wink:

Ringrazio tutti per le risposte e i consigli.
Per la verità visto che parlo e scrivo un buon inglese ho scritto in inglese.
Comunque solo stamattina mi hanno risposto...
Grazie ancora...

Stefano1968 08 marzo 17 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da robRC70 (Messaggio 5022084)
Concordo, molto probabilmente quello in tedesco, che e' ancora peggio; questo vale sia per Staufenbiel sia per Lindinger. Meglio chiedere. Se non ti interessa il manuale cartaceo ma va bene il pdf in inglese allora non ci sono problemi.

Mi va benissimo il manuale in inglese. Molti mi hanno riferito che quello in italiano è tradotto maluccio...

LONGFLYER 08 marzo 17 04:52

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5022165)
Ringrazio tutti per le risposte e i consigli.
Per la verità visto che parlo e scrivo un buon inglese ho scritto in inglese.
Comunque solo stamattina mi hanno risposto...
Grazie ancora...

Credo nessuno abbia pensato che le mail a dei tedeschi Tu le avessi scritte in italiano :)

chetto1965 08 marzo 17 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5022171)
Credo nessuno abbia pensato che le mail a dei tedeschi Tu le avessi scritte in italiano :)

Io quando scrivo email ai tedeschi mando sempre anche una foto di un signore con i baffetti e il ciuffo da una parte... in pochi secondi ricevo risposta!!! :D

Comunque non è questo il caso ma ti assicuro che ho sentito diverse volte di persone che scrivono ai siti stranieri in italiano e poi si lamentano di non ricevere risposta.. :wink:

Confermo anche io mi sono sempre trovato bene con Staunfenbiel, Lindinger, Schweighofer e Jonathan :wink:

Saluti
Andrea

Stefano1968 08 marzo 17 11:08

Citazione:

Credo anch'io ma è sempre meglio precisarlo...:wink:

panterone 14 marzo 17 21:05

Citazione:

Io scrivo sempre in italiano in qualsiasi negozio mondiale anche se un po' di inglese lo mastico e si fottono perché i miei soldi sono buoni in tutto il mondo.

Stefano1968 18 marzo 17 16:07

Ho appena ordinato da Staufenbiel Onlineshop.uk la Futaba 14 SG ad un prezzo davvero conveniente rispetto al prezzo praticato in Italia. Per chi fosse interessato acquistando entro lunedì 20 si può godere di un ulteriore sconto, c'e' infatti lo "Spring Sale" su tantissimi prodotti.

Stefano

Stefano1968 25 marzo 17 12:49

Mi spiace non confermare le recensioni che sono state date dagli amici del forum su questo negozio ma, al momento, la mia valutazione è assolutamente negativa.
Sabato scorso ho ordinato, e pagato con PayPal (per fortuna), la Futaba 14 SG, con piena disponibilità di magazzino, e consegna in 3/4 giorni.
Ebbene a distanza di una settimana la merce non solo non è arrivata, ma addirittura non risulta ancora spedita.
Ho scritto varie (3) mail per avere notizie e non mi hanno degnato (al momento) di nessuna risposta.
Pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi del genere, invece navigando su internet ho scoperto con mia grande meraviglia di alcune persone che si sono trovate nella mia stessa identica situazione. Anche loro affermano di non aver mai avuto risposte alle loro mail (addirittura un tizio a distanza di un mese dall'ordine) e che anche mettersi in contatto telefonico con il negozio era risultato difficile se non impossibile.
Sinceramente sono sorpreso e meravigliato di un tale comportamento.
Se si tratta solo di un problema di disponibilità (sul sito ora la Futaba 14 SG non risulta più disponibile a magazzino) potevano rispondere e comunicarlo tranquillamente, aspettare qualche giorno non è un problema ma trattare così i clienti e non degnarli nemmeno di una risposta mi sa tanto di assenza di professionalità e organizzazione, non volendo pensare a cose negative...

massimob 27 marzo 17 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5027710)
Mi spiace non confermare le recensioni che sono state date dagli amici del forum su questo negozio ma, al momento, la mia valutazione è assolutamente negativa.
Sabato scorso ho ordinato, e pagato con PayPal (per fortuna), la Futaba 14 SG, con piena disponibilità di magazzino, e consegna in 3/4 giorni.
Ebbene a distanza di una settimana la merce non solo non è arrivata, ma addirittura non risulta ancora spedita.
Ho scritto varie (3) mail per avere notizie e non mi hanno degnato (al momento) di nessuna risposta.
Pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi del genere, invece navigando su internet ho scoperto con mia grande meraviglia di alcune persone che si sono trovate nella mia stessa identica situazione. Anche loro affermano di non aver mai avuto risposte alle loro mail (addirittura un tizio a distanza di un mese dall'ordine) e che anche mettersi in contatto telefonico con il negozio era risultato difficile se non impossibile.
Sinceramente sono sorpreso e meravigliato di un tale comportamento.
Se si tratta solo di un problema di disponibilità (sul sito ora la Futaba 14 SG non risulta più disponibile a magazzino) potevano rispondere e comunicarlo tranquillamente, aspettare qualche giorno non è un problema ma trattare così i clienti e non degnarli nemmeno di una risposta mi sa tanto di assenza di professionalità e organizzazione, non volendo pensare a cose negative...

anche con Lindinger mi è capitato più di una volta di aver acquistato materiale che risultava erroneamente disponibile, non avendo alcuna ansia da pacco, ho atteso e ciò che avevo ordinato, immancabilmente è arrivato a casa mia. Non sarà corretto? forse no, ma i prezzi sono buoni, per le garanzie non fanno problemi, a me va bene così.

m_s900 27 marzo 17 14:41

Ho avuto una esperienza analoga un annetto fa.
Dopo un qualche giorno che aspettavo la spedizione ho inviato una email, mi hanno risposto che la merce non era più disponibile. Allora ho chiesto loro di annullare l'ordine e lo hanno fatto senza problemi.

Stefano1968 27 marzo 17 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5028169)
anche con Lindinger mi è capitato più di una volta di aver acquistato materiale che risultava erroneamente disponibile, non avendo alcuna ansia da pacco, ho atteso e ciò che avevo ordinato, immancabilmente è arrivato a casa mia. Non sarà corretto? forse no, ma i prezzi sono buoni, per le garanzie non fanno problemi, a me va bene così.

D'accordo Massimo ma almeno potrebbero rispondere alla mia mail, dicendo per esempio: per errore l'articolo risultava disponibile a magazzino. Eventualmente comunicando i tempi per il riordino della merce. Invece nulla...

Stefano1968 30 marzo 17 16:10

Aggiorno la situazione in modo che altre persone stiano bene attente prima di effettuare acquisti in questo negozio on-line.
Come raccontato ho acquistato la Futaba 14 SG con PayPal. Non avendo ricevuto la merce ho contattato PayPal che ha subito aperto una pratica di reclamo, e si occuperanno loro di contattare il venditore e cercare una soluzione, altrimenti riavrò i soldi indietro.
Da una persona di PayPal ho avuto conferma di quello che iniziavo a pensare: ovvero che non è la prima volta che PayPal riceve contestazioni/reclami per merce non ricevuta da questo venditore e addirittura già almeno una volta PayPal gli ha chiuso il conto non ritenendolo, visto il suo comportamento, un venditore affidabile...

massimob 30 marzo 17 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5029117)
Aggiorno la situazione in modo che altre persone stiano bene attente prima di effettuare acquisti in questo negozio on-line.
Come raccontato ho acquistato la Futaba 14 SG con PayPal. Non avendo ricevuto la merce ho contattato PayPal che ha subito aperto una pratica di reclamo, e si occuperanno loro di contattare il venditore e cercare una soluzione, altrimenti riavrò i soldi indietro.
Da una persona di PayPal ho avuto conferma di quello che iniziavo a pensare: ovvero che non è la prima volta che PayPal riceve contestazioni/reclami per merce non ricevuta da questo venditore e addirittura già almeno una volta PayPal gli ha chiuso il conto non ritenendolo, visto il suo comportamento, un venditore affidabile...

Che vuoi che ti dica, l'unica volta che ho avuto un problema, hanno risposto subito e risolto in poche ore.
Stessa cosa con LINDINGER e con HK, sarò fortunato

Stefano1968 30 marzo 17 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5029155)
Che vuoi che ti dica, l'unica volta che ho avuto un problema, hanno risposto subito e risolto in poche ore.
Stessa cosa con LINDINGER e con HK, sarò fortunato

Massimo figurati, magari sono stato io particolarmente sfortunato... Non so.
Comunque PayPal si è attivata subito e ha cercato di mettersi in contatto con il venditore con un mail nella quale gli da alcuni giorni di tempo per rispondere e risolvere il problema altrimenti scatteranno nei suoi confronti dei provvedimenti.

m_s900 04 aprile 17 15:36

Stefano, il ritardo nella risposta potrebbe dipendere dal fatto che hanno cambiato sito (e anche proprietà?). Ora si attestano su questo url www.horizonhobby.de

Stefano1968 05 aprile 17 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 5030219)
Stefano, il ritardo nella risposta potrebbe dipendere dal fatto che hanno cambiato sito (e anche proprietà?). Ora si attestano su questo url www.horizonhobby.de

Grazie, lo sapevo già: monitoro quotidianamente la situazione.
Non so se realmente è cambiata la proprietà potrebbe trattarsi solo di un escamotage.
Comunque mi sono attivato con PayPal che ha dato loro un ultimatum, fissando una data ben precisa (8 aprile), entro la quale esige da loro una risposta con, addirittura, un id Tracking reale, di un corriere di provata fiducia, che attesti la spedizione della merce. Intanto PayPal ha congelato il pagamento da me effettuato. Trascorsa tale data senza una risposta da parte del venditore, PayPal riaccrediterà sul mio conto l'importo da me pagato.
Io per scrupolo ho riscritto a Staufenbiel per l'ennesima volta, senza risposta...
Aggiungo un'ultima cosa per, in qualche modo, provare la loro malafede: giorni fa dopo la mia contestazione fatta a PayPal, mi hanno scritto, senza passare per PayPal, di chiudere la contestazione che poi mi avrebbero risarcito. Io chiaramente non l'ho fatto, sentendo puzza di imbroglio, ho prontamente informato PayPal, dove mi hanno sconsigliato nella maniera più assoluta di farlo, in quanto una volta chiusa la contestazione non avrei più potuto riaprirla e il venditore chiaramente non mi avrebbe più risarcito.
Un consiglio per tutti noi: a meno che uno non conosca e si fidi ciecamente del negozio on-line dove acquista, è quello di pagare SEMPRE con PayPal.

pikemax 10 aprile 17 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5030567)
Grazie, lo sapevo già: monitoro quotidianamente la situazione.
Non so se realmente è cambiata la proprietà potrebbe trattarsi solo di un escamotage.
Comunque mi sono attivato con PayPal che ha dato loro un ultimatum, fissando una data ben precisa (8 aprile), entro la quale esige da loro una risposta con, addirittura, un id Tracking reale, di un corriere di provata fiducia, che attesti la spedizione della merce. Intanto PayPal ha congelato il pagamento da me effettuato. Trascorsa tale data senza una risposta da parte del venditore, PayPal riaccrediterà sul mio conto l'importo da me pagato.
Io per scrupolo ho riscritto a Staufenbiel per l'ennesima volta, senza risposta...
Aggiungo un'ultima cosa per, in qualche modo, provare la loro malafede: giorni fa dopo la mia contestazione fatta a PayPal, mi hanno scritto, senza passare per PayPal, di chiudere la contestazione che poi mi avrebbero risarcito. Io chiaramente non l'ho fatto, sentendo puzza di imbroglio, ho prontamente informato PayPal, dove mi hanno sconsigliato nella maniera più assoluta di farlo, in quanto una volta chiusa la contestazione non avrei più potuto riaprirla e il venditore chiaramente non mi avrebbe più risarcito.
Un consiglio per tutti noi: a meno che uno non conosca e si fidi ciecamente del negozio on-line dove acquista, è quello di pagare SEMPRE con PayPal.

La merce alla fine è arrivata oppure hai chiesto il refound a Paypal?
Scusa ma non ho capito bene come sia finita.

Stefano1968 10 aprile 17 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5031682)
La merce alla fine è arrivata oppure hai chiesto il refound a Paypal?
Scusa ma non ho capito bene come sia finita.

PayPal ha riaccreditato sul mio conto il danaro da me inviato. Non ho dovuto chiedere il refound, perché è automatico a fine pratica, ovvero scaduto il tempo dato al venditore per sistemare la questione.

pikemax 11 aprile 17 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 5031758)
PayPal ha riaccreditato sul mio conto il danaro da me inviato. Non ho dovuto chiedere il refound, perché è automatico a fine pratica, ovvero scaduto il tempo dato al venditore per sistemare la questione.

Grazie molte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002