![]() |
Servi HV Perdonatemi l'ignoranza ma ho bisogno di conoscere il modo di utilizzare questo tipo di servocomandi. In merito ho trovato poco! I servi che devo utilizzare sono dei Savox 7,4v, la RX è una Futaba 7008SB HV. Come li collego alla RX? Va interposto sempre un BEC? E quali accorgimenti devo prendere per non sovraccaricare troppo la ricevente? Scusate, forse sono domande ovvie ma, in questo momento, non per me! Grazie |
Ciao Gory ;) ti dico la mia esperienza ed aspetto di essere eventualmente bacchettato dal popolo della rete... io ho usato i servi corona hv ed una ricevete frsky (su futaba), tutto in hv collegando direttamente una 2 celle lipo alla ricevente. in effetti necessitando di interruttore ne ho saldati due convenzionali assieme. Nessun bec. Aggiungo la cosa un po' più scabrosa: io ho attaccato direttamente dei carrelli retrattili elettrici che massimo potevano andare a 6v, ad oggi dono qualche decina di voli nessun problema, mi aspetto che problemi non ce ne possano essere nemmeno in futuro in quanto i carrelli non sono servi, ma degli utilizzatori che lavorano per tempo breve e che hanno meccanismi che limitano l'assorbimento della batteria se si "inceppano". Giuseppe |
Citazione:
Insomma mi risparmio il BEC! Dovrò solo mettere un interruttore in grado di sopportare un buon amperaggio, diciamo (10-15A)! Dovrei alimentare 5 Savox SV1270TG! |
Citazione:
|
Io già da un po di tempo uso solo servi HV con riceventi HV come interruttore uso un alewing che mi accoppia 2 batterie da 2 celle lipo ma c'è anche la versione per 1 batteria,non hai bisogno ne bec ne di stabilizzatore di tensione quindi spendi anche meno e poi ricordati che quello che non c'è non si rompe. |
Perfetto, grazie. Più semplice di quello che pensavo! Il backup con un'altra lipo è di assoluto rilievo! |
Sinceramente non conosco i dati di targa di nessuna ricevente, ma 10 A a quasi 8 v mi sembrano tantini per un aggeggino così piccolo (la ricevente)... in ogni caso non credo che 5 servi arrivino ad assorbire tanto Ripeto e sottolineo, non sono un esperto e non voglio spaventare nessuno, ma se qualcuno ne sa di più che levi pure questo dubbio... Giuseppe |
Ma utilizzando le lipo senza un BEC stabilizzatore non si rischia di avere una risposta dei servi non regolare in relazione alla carica delle batterie? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002