BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jr Pcm 9x II (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/36430-jr-pcm-9x-ii.html)

NightFly 28 ottobre 06 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da brigher
Anche la 9XII è per elicotteri e aerei, e la differenza più grande con la MX 22 è soprattutto nella commercializzazione di quest’ultima, che è esclusiva della Graupner!

Ma la 9XII ha il mode fisso o impostabile ... ?
Non riesco a capire per quale motivo non dovrebbe averlo impostabile, come del resto lo ha la MX22 visto che l'hardware dovrebbe essere lo stesso.

Luigi

[edit]
ho trovato un post con la risposta ... :)

brigher 28 ottobre 06 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da NightFly
Ma la 9XII ha il mode fisso o impostabile ... ?
Non riesco a capire per quale motivo non dovrebbe averlo impostabile, come del resto lo ha la MX22 visto che l'hardware dovrebbe essere lo stesso.

Luigi

[edit]
ho trovato un post con la risposta ... :)

Normalmente la 9XII ha il Mode impostabile tramite software. Esistono però alcune versioni del trasmettitore siglate N239FS che hanno il Mode fisso ed è possibile cambiarlo solo modificando la posizione di alcuni connettori interni.
Personalmente posseggo uno di questi Tx in Mode1 e l’averlo preferito, oltre naturalmente al motivo che io e tutti i frequentatori del campo dove volo pilotiamo in Mode1, è stata la possibilità di acquistarlo in rete a un prezzo vantaggioso!
Non esiste nessun altra differenza rispetto al Tx con il Mode impostabile tramite software!
Bye, bye!

Tamanaco 28 ottobre 06 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da brigher
Anche la 9XII è per elicotteri e aerei, e la differenza più grande con la MX 22 è soprattutto nella commercializzazione di quest’ultima, che è esclusiva della Graupner!

Sicuro? E allore xchè esiste la versione A (aerei) e H (hely) ?!

brigher 28 ottobre 06 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
Sicuro? E allore xchè esiste la versione A (aerei) e H (hely) ?!

Sicuro! Cambia solo la denominazione di qualche switch, ma il software è identico!!
Ci sono trasmettitori ottimizzati per gli aerei e Tx ottimizzati per gli elicotteri, ma TUTTI i trasmettitori PCM9XII possono far volare aerei, alianti ed elicotteri!

lapo92 28 ottobre 06 23:45

Vorrei anche io una mx 22:(:(:(

(fra un po arriva...e poi...sono cazzi!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)

Bifido 26 giugno 07 15:26

scusate se riesumo il post ma volevo sapere se conviene la MX22 o la PCM9x-II?come prezzo ho girato un pò su internet e diciamo che la MX22 è un pelino più cara (ma neanche tanto in quanto da andy la si trova a prezzi inferiori dell italia), ma il vero problema è sapere se sono davvero così tanto differenti le due radio...esternamente sono uguali ma a livello di software come sono?e come mercato dell usato come si piazzano rispettivamente?intendo magari si trova a meno la JR che la Graupner:rolleyes: sapete se si risparmia qualche eurino non fa male...^_^
fatemi sapere

Bifido 03 luglio 07 12:42

dovreste consigliarmi: MX22 o PCM9X II ? pregi e difetti dell una o dell altra..
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002