BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba t14sg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/361568-futaba-t14sg.html)

Pierluigiputhod 06 agosto 16 23:52

Futaba t14sg

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio
Possiedo una t14 sg, funziona in fasst e s-fhss, ho tutte riceventi r7008sb.
L'altro ieri siccome avevo bisogno di un altra ricevente sono andato dal negoziante e aveva solo una ricevente r2008sb in s-fhss, l'ho acquistata ma prima di lanciare il mio aliante desideravo sapere cosa ne pensate.
Ha la stessa affidabilita del sistema fasst?
Avrei dovuto chiederlo prima di comprarla, ma il negoziante mi ha garantito che non avro' problemi..... Spero
Grazie
Pierluigi

massimob 07 agosto 16 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da Pierluigiputhod (Messaggio 4942027)
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio
Possiedo una t14 sg, funziona in fasst e s-fhss, ho tutte riceventi r7008sb.
L'altro ieri siccome avevo bisogno di un altra ricevente sono andato dal negoziante e aveva solo una ricevente r2008sb in s-fhss, l'ho acquistata ma prima di lanciare il mio aliante desideravo sapere cosa ne pensate.
Ha la stessa affidabilita del sistema fasst?
Avrei dovuto chiederlo prima di comprarla, ma il negoziante mi ha garantito che non avro' problemi..... Spero
Grazie
Pierluigi

io con gli alianti uso esclusivamente rx FASST. Per modelli economici, gommoli e/o uso a corta distanza uso le altre: FrSky oppure s-Fhss originali

Pierluigiputhod 07 agosto 16 00:37

Grazie Massimo,
Ma secondo te il problema sta nella poca affidabilita' nella distanza o e' solo un problema di risposta piu' lenta?
Grazie

massimob 07 agosto 16 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da Pierluigiputhod (Messaggio 4942045)
Grazie Massimo,
Ma secondo te il problema sta nella poca affidabilita' nella distanza o e' solo un problema di risposta piu' lenta?
Grazie

la portata è la medesima, cambia il protocollo di trasmissione ed il numero di canali utilizzato, sembra che le rx fasst siano dotate di maggior sensibilità.
ho seguito alcune discussioni nel forum rc-network, ma qualcuno che spieghi esattamente e con concetti facilmente digeribili, le differenze, non li ho trovati
s-fhss corrisponde alla gamma economica di Futaba, fasst invece il top di gamma
di più ninzò

Pierluigiputhod 07 agosto 16 00:48

Domani la provero' in pendio, speriamo...
Grazie come sempre
Pier

italo.driussi 07 agosto 16 08:34

Ma pensi che futaba si sputtani il marchio con prodotti non affidabili e metta quel protocollo anche nelle radio top di gamma?

Le riceventi faast usano parte dei componenti progettati allo scopo "fatti in casa".
Le riceventi fhss usano componenti commerciali, gli stessi che usa la concorrenza, prodotti in grande serie e dal costo sensibilmente inferiore, il sofrware e futaba.

MaxAgo 07 agosto 16 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da Pierluigiputhod (Messaggio 4942051)
Domani la provero' in pendio, speriamo...
Grazie come sempre
Pier

Tranquillo.... anche io in collaudo POSITIVO con T14SG e R2006GS (S-FHSS)

Upload and Share Videos - Sendvid

Pierluigiputhod 07 agosto 16 21:35

@italo, certo che no, ritengo futaba una tra i top del settore, semplicemente mi chiedevo dove stava la differenza tra le due riceventi, ti sembra logico che una costa 160€ e l'altra 55? Eppure hanno le stesse prerogative, stessi canali ed entrambe sb.
Io una domanda me la sono fatta.. Forse per te è' normale.
@grazie Max sono sicuro che non avrò problemi, oggi dovevo collaudarla in pendio ma non sono riuscito a volare per le pessime condizioni, ci riproverò martedì.
Pier

romoloman 07 agosto 16 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Pierluigiputhod (Messaggio 4942239)
@italo, certo che no, ritengo futaba una tra i top del settore, semplicemente mi chiedevo dove stava la differenza tra le due riceventi, ti sembra logico che una costa 160€ e l'altra 55? Eppure hanno le stesse prerogative, stessi canali ed entrambe sb.
Io una domanda me la sono fatta.. Forse per te è' normale.
@grazie Max sono sicuro che non avrò problemi, oggi dovevo collaudarla in pendio ma non sono riuscito a volare per le pessime condizioni, ci riproverò martedì.
Pier

No non hanno le stesse prerogative....
Una è una diversity vera, l'altra è una dual antenna....
FHSS= E' un sistema a salto di frequenza, non fa una scansione della banda all'accensione, e fa una correzzione di errori minima (scarta i pacchetti non correggibili mediante il semplice CRC)
FASST: E' un sistema ibrido FH/DSSS a salto di canale, esegue la scansione della banda all'accenzione e ha una correzione di errore dei pacchetti migliore.

Non sono quindi la stessa cosa, ma questo non vuol dire che il sistema FHSS non funzioni. Probabilmente in zone critiche il fasst potrebbe essere meglio.

Pierluigiputhod 07 agosto 16 23:12

ma in termini semplici?
Perche per giustificare i 100€ di differenza non basta dire che che una e' piu veloce nella risposta o segnale, ci deve essere qualcosa di piu'
La mia e' solo pura curiosita'.😊

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002