![]() |
Weatronic???? Da anni sono un felice possessore di modulo Weatronic DV3 e rx Micro12 e Smart8 con radio MX-22. Ieri dopo diverso tempo che non lo facevo sono andato sul sito della Weatronic per vedere se c'erano aggiornamenti è ho trovato la novità. Hanno chiuso? Hanno ceduto a qualcuno? Desideravo acquistare il modulo DV4-Bluetooth ma ora, ammesso che riesca a trovarlo, ha senso prenderlo? Qualcuno che ne sà qualcosa in più di me mi sà dire cosa è successo alla Wea e dare un consiglio? Grazie e buona giornata. |
Weatronic Mi associo! Anch'io avrei bisogno! Chi ha rilevato? Dal sito (Weatronic Italia) non riesco contattare nessuno! |
Hanno chiuso Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Spero che qualcuno rilevi il possibile. |
Weatronic Citazione:
Sì okay e, per interesse il magazzino o quello che resta??? |
Fallita malamente. Chi aveva espresso un certo interesse nel cercare di salvare qualcosa, quando ha visto la situazione finanziaria è scappato a gambe levate. Tocca che vi rassegnate e passate ad altro. Jeti, per esempio. :wink: |
Citazione:
|
Weatronic Citazione:
Okay, allora sarà in mano a qualche giudice fallimentare! Per questo che non si trova nessuno che abbia rilevato il materiale, peccato. Io sono un soddisfatto possessore del loro sistema 2,4GHz. |
Citazione:
|
Weatronic Citazione:
Alla prima defiance, di cui non spero avverrà visto fin ora la affidabilità dei due sistemi, ma nel caso passerò a Jeti, e/o a cosa c'é di meglio? |
Weatronic Citazione:
Averlo saputo, per quel poco che c'era di valido al fine dell'utilizzo sui radiocomandi, probabilmente avrei tentato degli acquisti di fine attività. Va beh é andata così, ora l'ho sò e l'anima é in pace. Forse, visto l'età e i problemi con l'Enac con i suoi diktat, addirittura smetto l'attività, per cui finché tutto và, poi ciao a tutti. |
Citazione:
I problemi con Enac sono più virtuali che reali, fidati di un fesso...:wink: |
Enac e altro hanno aggiunto la goccia nel vaso! Citazione:
......... allora di fessi siamo in due! Cmq si, é vero, spesso i problemi sono solo seghe mentali o chiusure mentali, in fin dei conti sono più di 50anni che pratico e, ne ho viste e sentite di ogni non e cosa sulla gestione/regolamentazione dell'aeromodellismo, compreso associazioni - federazioni poi defunte e cani sciolti... bah. |
Citazione:
|
Citazione:
In caso contrario è un peccato per il marchio e la qualità attraverso la quale si contraddistingueva. Evidentemente oggi esser piccoli (anche se di qualità) non paga. |
Se non ricordo male la ditta e' stata rilevata alla morte del fondatore per un incidente stradale, la nuova gestione non e' riuscita a farla ripartire. |
Citazione:
Morto Mustafà Koc, presidente del più grande gruppo industriale turco - Il Sole 24 ORE |
Radio che costavano un botto... Ed ora? Inviato con il mio Sinclair ZX81 |
Grazie a tutti per i vostri interventi. Buona giornata. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
comunque dite quello che volete, ma per me le Jeti sono tra le radio più fige attualmente sul mercato.... |
Citazione:
|
Citazione:
Sono un'azienda solida, vai pure tranquillo. :wink: |
Citazione:
Riguardo Jeti le auguro lunga vita, come auguro lunga vita a tutte le piccole realtà. ... ci mancherebbe. |
Citazione:
|
Citazione:
Certo che JeTi se la passa bene! E' un azienda molto seria, fondata a metà degli anni '90 da Jiri Tinka (Je-Ti sono le sue iniziali) ingegnere elettronico, ex pilota di MiG 21, ottimo aeromodellista e persona commercialmente molto corretta che, più o meno una decina di anni fa, ha deciso di ritirarsi cedendo tutto ad alcuni suoi collaboratori che si sono mossi nella stessa falsariga abbinando grande competenza a serietà commerciale e sviluppando una collaborazione fattiva con Rainer Hacker, altra gran bella testa e persona umanamente gradevolissima. I risultati sono sotto agli occhi di tutti sia nell'ambito dei regolatori sia in quello delle centraline, della telemetria e delle radio che dal punto di vista hardware sono di parecchio superiori a qualunque concorrenza e anche da quello del software hanno subito incontrato l'approvazione degli utenti più "choosy". E' evidente che non potranno mai essere prodotti di massa, ma la filosofia di fondo non è quella e quindi va benissimo così. Chiedo scusa per la lunga tirata, ma a scanso di equivoci (non certo voluti da me...) direi che ci voleva, no? :) |
La mia esperienza con la Jeti risale a 6/7 anni fa; utilizzavo un modulo montato su una Futaba con lo Jeti box per la telemetria, capito' che mentre avevo in volo un aliante vidi sul display un messaggio che non sapevo interpretare, lo fotografai e scrissi all'assistenza Jeti allegando la foto, due giorni dopo mi risposero di inviare la ricevente per controllo. Con la ricevente del messaggio ne spedii una seconda comprata assieme, con la richiesta di controllare pure quella; dopo 18 giorni di calendario mi arrivarono indietro due riceventi nuove con i saluti del servizio tecnico. Da allora non ho piu' avuto problemi , ho una seconda Futaba con modulo interno Jeti ed una DS14 . Umberto |
Citazione:
Ma sai quando sarà disponibile la nuova DC24? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002