BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mi è arrivata la SX (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/35782-mi-arrivata-la-sx.html)

enry74 08 ottobre 06 18:13

Scusate un'altra info.

Comprando la Cockpit SX hai due opzioni:

Scegliere il Kit che comprende la ricevente e il servo a circa 200 Euro, oppure il solo TX ha circa 160 Euro.

Nel Kit completo c'è la Rx modello RX-7-Synth IPD a singola conversione.
La RX a doppia conversione RX-7-Synth DS IPD costa circa 100 Euro.

Quindi, considerando che io "cercherò" di volare con Eli elettrici è sufficiente il Kit a 200 Euro o è preferibile il TX + la RX DS per un totaòe di 260 Euro.

Grazie.

FrancoC. 08 ottobre 06 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da enry74
Scusate un'altra info.

Comprando la Cockpit SX hai due opzioni:

Scegliere il Kit che comprende la ricevente e il servo a circa 200 Euro, oppure il solo TX ha circa 160 Euro.

Nel Kit completo c'è la Rx modello RX-7-Synth IPD a singola conversione.
La RX a doppia conversione RX-7-Synth DS IPD costa circa 100 Euro.

Quindi, considerando che io "cercherò" di volare con Eli elettrici è sufficiente il Kit a 200 Euro o è preferibile il TX + la RX DS per un totaòe di 260 Euro.

Grazie.

Piu che sufficiente la singola conversione contenuta nel kit completo e se consideri che con 40 Euro di differenza ti "porti a casa" anche una Rx e un servo standard ......., non è conveniente acquistare il solo Tx.

merengue 08 ottobre 06 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Anche tu dici "pare", quindi intuisco che lo hai semplicemente sentito dire da "tuo cuggino", o no?

No, io personalmente non ne ho, ma anche qui sul forum gente che aveva i servi che impazzivano (su eli elettrico, ad esempio) ha sostituito la g3 con la 149dp e ha immediatamente risolto. Prima uno, poi un'altro.. 1+1... Poi, tutto può essere. Ma perchè poi mettere in giro una voce, "ad arte", di una rx "buona" che non riceva bene? :blink:

Vabbè. Ritornando al discorso connettore SX ed Evo, a meno di non essere ubriaco, i due connettori sono diversi...! Quello della evo, in termini molto poco ingegneristici, ha i pin distribuiti "in tondo" lungo tutto il connettore, tipo le ore dell'orologio, mentre quelli della SX sono tutti nella metà alta del connettore. Questo è quello che ricordo quando li ho esaminati... :blink: chettedevo dì? Spero di sbagliarmi! :wacko:

FrancoC. 08 ottobre 06 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
No, io personalmente non ne ho, ma anche qui sul forum gente che aveva i servi che impazzivano (su eli elettrico, ad esempio) ha sostituito la g3 con la 149dp e ha immediatamente risolto. Prima uno, poi un'altro.. 1+1... Poi, tutto può essere. Ma perchè poi mettere in giro una voce, "ad arte", di una rx "buona" che non riceva bene? :blink:

Vabbè. Ritornando al discorso connettore SX ed Evo, a meno di non essere ubriaco, i due connettori sono diversi...! Quello della evo, in termini molto poco ingegneristici, ha i pin distribuiti "in tondo" lungo tutto il connettore, tipo le ore dell'orologio, mentre quelli della SX sono tutti nella metà alta del connettore. Questo è quello che ricordo quando li ho esaminati... :blink: chettedevo dì? Spero di sbagliarmi! :wacko:

Sono connettori DIN di facilissima reperibilità in entrambi i formati; sono molto comuni e si trovano in tutti i negozi di elettronica: basta andare col Tx e provarli, perchè ce ne sono anche di altri formati.
Eccolo qua; è come quello della Futaba.
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2tx/image/fig3-01.gif

Cesare de Robertis 08 ottobre 06 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da merengue

Vabbè che non l'ho provata con un hotliner con un motore da 5 KW, ma a me di questi problemi non ne ha dati assolutamente. Sarò fortunato...
Qaunto alle "voci", si tratta di guerricciole sotterranee fra vari distributori, ma è un problema che non mi riguarda dato che, notoriamente, nessun distributore italiano ci onora della sua pubblicità. E sti caz... sai che perdita!

Ripeto, del connettore non so che dirti. Il cavo entra benissimo in tutte le MPX e fa perfettamente il suo dovere. Tanto basta. Non me ne farei una paranoia.

Cesare

enry74 08 ottobre 06 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Piu che sufficiente la singola conversione contenuta nel kit completo e se consideri che con 40 Euro di differenza ti "porti a casa" anche una Rx e un servo standard ......., non è conveniente acquistare il solo Tx.

Ok FeancoC. Grazie dei consigli

Ordino su Andys il set completo. Speriamo!

merengue 09 ottobre 06 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ripeto, del connettore non so che dirti. Il cavo entra benissimo in tutte le MPX e fa perfettamente il suo dovere. Tanto basta. Non me ne farei una paranoia.

Vabbè... meglio così! :fiu:

damgiu 09 ottobre 06 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da enry74
Ok FeancoC. Grazie dei consigli

Ordino su Andys il set completo. Speriamo!

Comprala in Italia da Modelberg. La differenza è irrisoria e se hai problemi almeno puoi parlare in Italiano. :wink:

paologiusy 09 ottobre 06 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu
Comprala in Italia da Modelberg. La differenza è irrisoria e se hai problemi almeno puoi parlare in Italiano. :wink:

Irrisoria non proprio, ma comunque gentilissimi e svelti.

La mia l'ho presa lì

Pepetone 09 ottobre 06 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu

la differenza nel comprarla in Germania oppure in Italia sta solo nella lingua o anche eventualmente poi si avrebbero problemi per l'assistenza ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002