BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   suoni Taranis mancanti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/356503-suoni-taranis-mancanti.html)

nerowoss 15 marzo 16 15:09

suoni Taranis mancanti
 
salve, ho scaricato il pacchetto dei suoni per la Taranisi X9D, ma vedo che mancano dei suoni come per es. il Thr Hold e altri, bisogna crearli come o si possono trovare online?
grazie a tutti per l'aiuto

Mattia90 15 marzo 16 15:49

Ciao nerowoss,
di default non è presente la registrazione per il thr hold.
Beh poco male, alla fine ti basta registrare un file audio wav con Audacity in mono e hai la tua registrazione.
Io ho scaricato da qui la cartella con i suoni in italiano:
Index of /opentx-taranis
da questo pacchetto suoni puoi utilizzare il file di "motore spento".
Nel link trovi anche il file .csv con la "decodifica" dei vari suoni per capire cosa rappresentano i nomi dei file.
:wink:

nerowoss 15 marzo 16 18:42

suoni Taranis
 
grazie mille Mattia, ma con il file .csv che ci posso fare? quelli.wav li copio nella SD nella cartella Suoni, ma questi.cv? invece i .wav hanno qualche requisito, non so lunghezza, o altro?

Mattia90 15 marzo 16 19:24

Devi seguire le istruzioni che ora non riesco a linkare...
Devi aggiungere la cartella it insieme alla cartella en ed in base alla lingua dei suoni che imposti sulla radio in automatico sceglie quale usare. ;-)
Il file csv serve a farti capire cosa sono i vari file.

Mattia90 15 marzo 16 19:25

Sul thread della tarani o ricercando su google si trova facilmente.

nerowoss 15 marzo 16 23:58

suoni Taranis
 
Citazione:

Originalmente inviato da Mattia90 (Messaggio 4872785)
Sul thread della tarani o ricercando su google si trova facilmente.

grazie, ci stò lavorando, vedo che i suoni in inglese nella SD li riproduce direttamente, quelli in italiano però no,...bohh,..la lingua l'ho cambiata in italiano

Mattia90 16 marzo 16 00:02

Ma io ho scaricato il paccetto dei suoni da li e settando l'italiano fa tutto correttamente.
Ho avuto qualche problema per le prime registrazioni, le copiavo sulla sd e non funzionavano o si sentivano altri suoni. Ho poi scoperto essere la scheda sd difettosa. Ora che l'ho sostituita è tutto ok!

nerowoss 16 marzo 16 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia90 (Messaggio 4873009)
Ma io ho scaricato il paccetto dei suoni da li e settando l'italiano fa tutto correttamente.
Ho avuto qualche problema per le prime registrazioni, le copiavo sulla sd e non funzionavano o si sentivano altri suoni. Ho poi scoperto essere la scheda sd difettosa. Ora che l'ho sostituita è tutto ok!

lo farò anche io allora, ma vorrei indicarti quello che succede, cioè i suoni in italiano non li riproduce, e sono preceduti da" ._", come anche il suono "blocco motore.wav" che ho inserito come da tue istruzioni nella cartella "it", e non li presenta neanche nel menù a tendina , nella sezione Special Functions, dopo il Play Track, che può essere ?

Mattia90 16 marzo 16 11:57

...strano che siano preceduti da ._
Qualcosa non mi torna.
Prova magari prima a cambiare il suono di avvio nella lingua italiana seguendo questo tutorial http://blog.oscarliang.net/taranis-p...ack-mp3-files/

se non lo hai già fatto fai un backup sul pc della sd in modo che puoi velocemente ripristinare tutto in caso di pasticci :)

Mattia90 16 marzo 16 12:04

ho visto ora anche questo video tutorial che mi sembra possa esserti utile in italiano:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002