BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Orange RX 615X (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/354578-problema-orange-rx-615x.html)

Pietro1944 07 febbraio 16 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4842389)
ne ho una anch'io. Non ho avuto il tuo problema, tuttavia tale rx ha un range d'azione molto corto. Qualcuno le usa solo x indoor. Io ho rimediato parzialmente aggiungendo un'antenna con guadagno maggiore sulla radio (un Graupner MX-12 convertita con modulo)

sul sito hobby king nei vari commenti riguardo a questa ricevente uno afferma di averla provata con un quad fino a 1500 metri senza precisare con quale tipo di tx
chiedo se qualcuno ha avuto modo di provarla se mi può confermare che non sia
limitata agli indoor ma sia adatta anche per distanze superiori almeno 300/400 metri

Aquila12 08 febbraio 16 11:13

Ricevente

Citazione:

Originalmente inviato da enrique (Messaggio 4842706)
Domanda stupida, ma abbastanza base: i servi sono collegati con la polarità giusta?
Se noti, ai lati della ricevente trovi una S che sta per segnale, ed indica il verso di inserimento della spinetta.

Fai quanto segue:
1. Con la spinetta bind inserita, collega la batteria in un'altro canale qualunque
2. Con la ricevente che lampeggia velocemente, binda la radio
3. Una volta completato il bind, rimuovi prima la batteria dalla ricevente, poi spegni e riaccendi la radio
4. Rimuovi la spinetta del bind dalla ricevente, poi ricollega la batteria
5. Collega un servo sulla porta THRO e muovi lo stick del gas
6. Se non si muove, togli la spinetta ed invertine il senso di inserimento

Solitamente su tutte le riceventi spektrum originali il cavo nero è rivolto verso l'alto, le etichette, mentre il segnale è verso il retro della ricevente.

Se è un problema di trasmissione, ovvero col servo collegato correttamente (se muovi con le mani la squadretta, il servo sforza ma non si muove) ma la radio non lo muove, allora riprova a fare il bind o a cambiare alimentazione.

Complimenti sei riuscito ad individuare il problema, io davo per scontato che i servi li aveva collegati giusti.

Aquila12 08 febbraio 16 11:14

Ricevente

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 4842759)
sul sito hobby king nei vari commenti riguardo a questa ricevente uno afferma di averla provata con un quad fino a 1500 metri senza precisare con quale tipo di tx
chiedo se qualcuno ha avuto modo di provarla se mi può confermare che non sia
limitata agli indoor ma sia adatta anche per distanze superiori almeno 300/400 metri

Io non mi fiderei, sono già delle compatibili, pensare di usarla come full range è un rischio, puoi prendere sempre le Orang ma quelle long range,

FPVxfun 08 febbraio 16 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Aquila12 (Messaggio 4842947)
Io non mi fiderei, sono già delle compatibili, pensare di usarla come full range è un rischio, puoi prendere sempre le Orang ma quelle long range,

X esperienza personale, le Orange DSMX è meglio usarle solo con i satelliti. Non sono aggiornato sulle nuove versioni dotate di telemetria.

Valuta anche le LemonRX.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002