BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dx8 or... DX9 ? o AURORA? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/354266-dx8-dx9-o-aurora.html)

LONGFLYER 03 febbraio 16 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 4839694)
:wink:Ciao!
Si da un privato. Mi ha detto che la vende perché ha smesso l'hobby.
Ce l'ha da 10 mesi... mi è sembrato un principiante. Gli ho chiesto la ricevente e non sapeva nemmeno cosa fosse. Poi l'ha trovata e me la include (6 canali) ... non trova il caricabatterie pero'..

Sono indeciso se devo essere sincero. Preferirei il set completo (DX9 black edition con il case nero). Non mi è mai piaciuto comprare radio usate ma...questa offerta è ghiotta.

Se sei indeciso, magari abbandona la filosofia relativa (percentuale di sconto rispetto al nuovo) per quella assoluta (concentrandoti sulla differenza in euro tra nuovo ed usato). Poi fatti la domanda se per quella cifra di differenza, per come e' venduto quell'usato, valga la candela (magari confrontando il tutto a quante pizzate equivarrebbe), comprendi poi se per te è una spesa di stampo duraturo o meno.

Dopo di che decidi. Buona acquisti.

dex1 03 febbraio 16 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 4839636)
Non avevo intenzione di fare long range FPV.
Sono solo dei test che avverranno su un isola a largo della costa di Bordeaux,France dove attualmente risiedo. Niente di che. Non sono tipo da "battere record".
Mi piace solo sperimentare.

Bene, grazie allora delle info. Veramente interessante.
Mi hanno offerto questa DX9 (credo sia black edition, mi confermate?)Radio dx9 spektrum Sports & Hobbies Bas-Rhin - leboncoin.fr a 250 euro INCLUSA di ricevente (sebbene a 6 canali - AOR 6210 credo).
Vorrà dire che mi compro una 9 canali a parte.

Che ne dite (250 euro) incluse le spese di spedizione?
Grazie a tutti

cose', un sito stile subito.it?
occhio che le occasioni troppo ghiotte possono nascondere sorprese.

romoloman 03 febbraio 16 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4839832)

Non lo volevo dire, non conoscendo il sito ma i dubbi ci sono tutti....
Specie se uno ti vende una radio non sapendo neanche che cosa è una ricevente...

LONGFLYER 04 febbraio 16 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4839832)

Avevo compreso si trattasse di un usato serio la cui incognita fosse la solita, non certo che questo lo si comprasse ovunque e magari con post pay ...

Hai fatto bene a precisarlo, siamai fossimo in presenza di un caso ... disper ... :o:

Filippopro 04 febbraio 16 08:44

La Aurora è ottima radio ma ve lo sconsiglio..per chi come, me ha problemi di udito, la 9x non ha vibrazione collegata la timer ma solamente agli avvisi....per cui l'ho venduta!!! e da come sappia la vibrazione completa lo ha la spektrum (provata da mio amico possessore spektrum dx18..la dx9 non saprei)

P.S. (Possessore di aurora9 ed ex possessore di 9x venduta a seguito delusione)

FPVxfun 04 febbraio 16 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 4839942)
La Aurora è ottima radio ma ve lo sconsiglio..per chi come, me ha problemi di udito, la 9x non ha vibrazione collegata la timer ma solamente agli avvisi....per cui l'ho venduta!!! e da come sappia la vibrazione completa lo ha la spektrum (provata da mio amico possessore spektrum dx18..la dx9 non saprei)

P.S. (Possessore di aurora9 ed ex possessore di 9x venduta a seguito delusione)

la DX9 vibra come la DX18.

Da quello che so io, la DX18 ha solo il doppio dei canali, così come la DX9 Balck Edition ha solo il colore diverso dalla DX9 (fra l'altro, con il tempo è probabile che la vernice nera degli switch si possa parzialmente rovinare).

Filippopro 04 febbraio 16 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4839968)
la DX9 vibra come la DX18.

Da quello che so io, la DX18 ha solo il doppio dei canali, così come la DX9 Balck Edition ha solo il colore diverso dalla DX9 (fra l'altro, con il tempo è probabile che la vernice nera degli switch si possa parzialmente rovinare).

Buono a sapersi...ero indeciso tra la dx18 o 9..se sono uguali in tutto lo prendo ...

chrigui 04 febbraio 16 09:28

la dx9 nell'annuncio non è la black edition

FPVxfun 04 febbraio 16 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4839978)
la dx9 nell'annuncio non è la black edition

hai ragione, tuttavia visto che il nostro amico ha bisogno di qualche dritta, forse le mie indicazioni gli potranno tornare utili in caso orienti la sua scelta altrove, dopotutto il thread è un po' più generico e riguarda anche altre radio

tiger84 04 febbraio 16 09:50

Ciao Filippopro,

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 4839942)
La Aurora è ottima radio ma ve lo sconsiglio..per chi come, me ha problemi di udito, la 9x non ha vibrazione collegata la timer ma solamente agli avvisi....

ti riferisci a questa opzione, riportata fra le caratteristiche della 9x?

- Vibrazione per allarmi o funzioni programmabili

Invece la FLASH 8 ce l'ha.... almeno così c'è scritto fra le caratteristiche! :unsure:
(Telemetria a video e acustica).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it