![]() |
grazie veramente a tutti per i vostri interventi. Domande veloci: ma quanto a RF ? nessuno ha mai stabilito chi ha piu " watts "? Perche a me interessa molto questo : faccio molto FPV e a Giugno faro' il primo test in 3G (trasmissione a terra del segnale video via cellulare) e pertanto il fattore limitante sara' unicamente la mia trasmittente radio. Il problema che ho notato è che nessuno mai di voi ha testato con un "rosmetro" o wattmetro qual è l'uscita di cotali apparecchi. Ultima info: c'e' anche l'opzione tra i comandi vocali e opportune telemetria che mi dice quando sono sotto i 50 metri (di altezza) o quando supero i 50 km/h oppure quando la batteria scende sono i 10.2 volts? Thanks to everyone |
Citazione:
Tra comando vocale e telemetria parlante ce ne corre: il primo è un input e la seconda è un output. Il primo comporta un comando vocale (a cui spero segua una ripetizione sintetizzata da confermare), la seconda non è altro che l'ascolto di valori telemetrici audio (via altoparlante e/o cuffia). LA seconda è quasi una caratteristica di serie, specie in determinate fascie di prezzo. Il comando vocale invece è ancora una frontiera per molte case. |
Giusto per la cronaca, ti avviso che è vietato parlare di long range, e che l'fpv in prima persona come pilota è vietato, resta possibile solo come feedback video per chi assiste. Certo non hai parlato di long range direttamente, però sappi qualinsono le condizioni per poter usufruire del forum... Quindi, tornando alle tue domande, tutte le radio da normativa EU le radio hanno una potenza in watt limitata ed equivalente per tutte le case, almeno per le versioni europee. Riguardo la telemetria, si può impostare un limite di quota, ma inteso cone limite massimo. Per la velocità, non credo ci sia. Ma se fai fpv, non credi sia più comodo un semplice osd a bordo anzichè la telemetria parlante? Almeno quando vuoi butti l'occhio e hai a disposizioni tutte le info che vuoi, dalla potenza del segnale, alla posizione da coordinate gps e rispetto al punto di partenza, velocità, voltaggio, capacità consumata e consumo attuale? |
Citazione:
1) Discussioni riguardanti il long range su questo forum non sono consentite 2) Se intendi svolgere quell'attività sul suolo italiano, ti inviterei caldamente a leggerti il nuovo regolamento ENAC prima di beccarti qualche denuncia. 3) Le potenze di emissioni nella banda della 2.4 Ghz sono regolate dalla normativa ETSI 300 328 V1.8.1 e nelle altre bande da normative analoghe. ciò detto gli allarmi vocali sulla telemetria sono impostabili quasi sicuramente sulla DX9, sulla FrSky e sulla Graupner/SJ. Non credo che siano impostabili sulla aurora 9x. |
Ma intendi comandi vocali o avvisi vocali? Perché nel secondo caso almeno sulla graupner, ma immagino anche sulle altre, puoi impostare il valore di warning che vuoi. Poi se vuoi monitorare tutti i dati gps hai un bel display. |
Non avevo intenzione di fare long range FPV. Sono solo dei test che avverranno su un isola a largo della costa di Bordeaux,France dove attualmente risiedo. Niente di che. Non sono tipo da "battere record". Mi piace solo sperimentare. Bene, grazie allora delle info. Veramente interessante. Mi hanno offerto questa DX9 (credo sia black edition, mi confermate?)Radio dx9 spektrum Sports & Hobbies Bas-Rhin - leboncoin.fr a 250 euro INCLUSA di ricevente (sebbene a 6 canali - AOR 6210 credo). Vorrà dire che mi compro una 9 canali a parte. Che ne dite (250 euro) incluse le spese di spedizione? Grazie a tutti |
Citazione:
Fatti le seguenti domande o falle all'inserzionista: Con che garanzia ? Come mai la da via dopo poco tempo ? PS: occhio che in Francia so che sono ancora più rigidi che da noi con i modelli e su dove possono volare. |
:wink:Ciao! Si da un privato. Mi ha detto che la vende perché ha smesso l'hobby. Ce l'ha da 10 mesi... mi è sembrato un principiante. Gli ho chiesto la ricevente e non sapeva nemmeno cosa fosse. Poi l'ha trovata e me la include (6 canali) ... non trova il caricabatterie pero'.. Sono indeciso se devo essere sincero. Preferirei il set completo (DX9 black edition con il case nero). Non mi è mai piaciuto comprare radio usate ma...questa offerta è ghiotta. |
......io sarei rimasto su casa Hitec (visto che hai anche 3 riceventi..... più economiche di quelle Spektrum).! :lol::P |
Puoi anche impostare le voci e crearne nuove con un apposito programma.... se prendi dx9 prenditi anche il tm1000 Potenza come dice Romoloman 1.8.1 a meno che nn sia la.versione usa che da noi nn è importata |
Citazione:
Dopo di che decidi. Buona acquisti. |
Citazione:
occhio che le occasioni troppo ghiotte possono nascondere sorprese. |
Citazione:
Specie se uno ti vende una radio non sapendo neanche che cosa è una ricevente... |
Citazione:
Hai fatto bene a precisarlo, siamai fossimo in presenza di un caso ... disper ... :o: |
La Aurora è ottima radio ma ve lo sconsiglio..per chi come, me ha problemi di udito, la 9x non ha vibrazione collegata la timer ma solamente agli avvisi....per cui l'ho venduta!!! e da come sappia la vibrazione completa lo ha la spektrum (provata da mio amico possessore spektrum dx18..la dx9 non saprei) P.S. (Possessore di aurora9 ed ex possessore di 9x venduta a seguito delusione) |
Citazione:
la DX9 vibra come la DX18. Da quello che so io, la DX18 ha solo il doppio dei canali, così come la DX9 Balck Edition ha solo il colore diverso dalla DX9 (fra l'altro, con il tempo è probabile che la vernice nera degli switch si possa parzialmente rovinare). |
Citazione:
|
la dx9 nell'annuncio non è la black edition |
Citazione:
hai ragione, tuttavia visto che il nostro amico ha bisogno di qualche dritta, forse le mie indicazioni gli potranno tornare utili in caso orienti la sua scelta altrove, dopotutto il thread è un po' più generico e riguarda anche altre radio |
Ciao Filippopro, Citazione:
ti riferisci a questa opzione, riportata fra le caratteristiche della 9x? - Vibrazione per allarmi o funzioni programmabili Invece la FLASH 8 ce l'ha.... almeno così c'è scritto fra le caratteristiche! :unsure: (Telemetria a video e acustica). |
Citazione:
queste ultime sono perfette..consiglio non black .. |
grazie a tutti. mi sto (stavo) orientando per comprarla sulla baia (400 euro) black edition piu ricevente e case per trasportarla. NIENTE MALE! Cosa ne dite? Perché parlate male della black? Se mi date l'okay io vado !:lol: |
... beh, stesso prezzo su Jonathan! :wink: |
Grazie a tutti! comprata a 389 euro ... (dx 9 black edition) unico problema. è arrivato in mode 2. come faccio a modificarla visto che io volo in mode 1? grazie:( |
Citazione:
|
nella sezione timer puoi associare un allarme solo sonoro o vibrazione o entrambi |
Dovrei fare una miscelazione con aurora 9 del tipo motore elevatore... Quando il motore è a zero devo dare un po a picchiare Ma mi sono reso conto che non si può fare Sbaglio? Sapete nulla? Grazie G. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002