BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Installazione e programmazione Spektrum AR636-ASX3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/354075-installazione-e-programmazione-spektrum-ar636-asx3.html)

mauro.ofx 02 aprile 16 17:21

Sembra di aver capito il problema...
Il modello è del 2008 con servi Hitec costosi per l'epoca, mi pare di averci dato circa 50 euro a servo, però adesso fanno i capricci con lo zero.
In pratica non si allineano bene specie se da un movimento molto ampio si lascia lo stick... non torna perfettamente a zero!
Per cui il mio problema è lì!

Grazie infinite chrigui per l'aiuto! :wink:

mauro.ofx 26 maggio 16 12:24

Finalmente sono arrivato al pieno divertimento con il mio Angel Sebart AS3X!

Se volete qualche info info in più vi linko al mio blog:

Programmare sistema AS3X – AR636 6-Channel AS3X Sport – Volo-RC Blog Aeromodellismo

chrigui 26 maggio 16 12:30

bravo...

Non hai scritto che è sempre meglio accendere prima tx poi rx con gyro disinserito per ovvio motivo...soprattutto se si use l'head gain.
se ci si dimentica prima del decollo con aereo in configurazione volo riportare tutto a gyro disinserito... e poi reinserirlo verificando se tutto è ok e se le parti mobili rimangono ferme.

mauro.ofx 30 maggio 16 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4911861)
bravo...

Non hai scritto che è sempre meglio accendere prima tx poi rx con gyro disinserito per ovvio motivo...soprattutto se si use l'head gain.
se ci si dimentica prima del decollo con aereo in configurazione volo riportare tutto a gyro disinserito... e poi reinserirlo verificando se tutto è ok e se le parti mobili rimangono ferme.

Magari lo aggiungo... anche se io lo davo per scontato che è sempre meglio accendere la tx e poi la rx... sempre e comunque!!!
Dopo altri voli ho tolto il terzo programma con head ed fatto un programma differente per 3D senza Head e con corse naturalmente più grandi!

chrigui 31 maggio 16 08:38

quello che volevo dire di accendere tx poi rx ma con gyro disinserito..perchè all'accensione deve allinearsi

Pinki_80 02 giugno 16 02:12

Aiuto per telemetria

Ciao a tutti ho 2 modelli della horizon con ricevente AR636 AS3X e ho un modulo per la telemetria TM1000, ho collegato il modulo telemetria alla porta del bind e ho fatto il bind, fino qui tutto bene, il mio problema è che sulla mia DX6 non riesco a leggere i ati della telemetria ovvero il voltaggio della batteria ne la temperatura.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie in anticipo

Chris

chrigui 03 giugno 16 08:30

guarda che sulla ar636 non occorre il tm1000 la telemetria è integrata

mauro.ofx 09 giugno 16 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4914002)
quello che volevo dire di accendere tx poi rx ma con gyro disinserito..perchè all'accensione deve allinearsi

Vero! :approved:

Alexander44 12 settembre 16 07:25

Ar636 Asx3

Ciao
non riesco ad abilitare il sensore gps per la telemetria, ossia io lo abilito dal tx
vedo la schermata ma non mi invia i dati dimentico qualche passaggio sulla ricevente ?
Grazie

chrigui 12 settembre 16 08:31

va collegato con il cavo xbus alla rx
poi una volta fatto il bind nel menu telemetria c'è la voce autoconfig

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002