BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servi Impazziti Con Taranis (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351952-servi-impazziti-con-taranis.html)

BEETHOVEN 11 gennaio 16 22:18

motore a scoppio......
nessuno mi ha suggerito,avevo in giro quello e ho provato........
cosa consigliate?
grazie
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4819186)
Tutti quei servi con 2A di bec ??? Alimentato a 3S ???

Chi ti ha suggerito una tale configurazione ?

romoloman 11 gennaio 16 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da BEETHOVEN (Messaggio 4819260)
motore a scoppio......
cosa consigliate?
grazie

Certe prove possono essere molto pericolose per te e per gli altri.
Quando ti si diceva di frequentare un campo volo qualche buona ragione c'era...

Ti è andata bene che qualche parte mobile non sia così mobile e qualche servo abbia sforzato evidenziando i limiti di quel BEC, se ti succedeva in volo rischiavi di fare un macello...

gigiorrr 11 gennaio 16 22:24

Citazione:

motore a scoppio......
cosa consigliate?
grazie

A occhio direi almeno un 5 A.

FullPower UBEC PRO 6A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Non mettere a rischio un modello per un UBEC sotto-dimensionato

romoloman 11 gennaio 16 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da gigiorrr (Messaggio 4819266)
A occhio direi almeno un 5 A.

FullPower UBEC PRO 6A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Non mettere a rischio un modello per un UBEC sotto-dimensionato

Ti preoccupi del modello ?
Io mi preoccupo di ben altro....

Comunque ad occhio gli consiglio di fare un po' di misure partendo dagli assorbimenti misurati alimentando la RX con un pacco di 4 NIMH buone...

massimob 11 gennaio 16 22:52

Citazione:

motore a scoppio......
cosa consigliate?
grazie

usa un pacco batterie Eneloop a 4 o 5 celle
https://www.lindinger.at/de/flugzeug...volt-uni-flach

se vuoi risparmiare ne esistono di più economiche

BEETHOVEN 11 gennaio 16 23:20

ti ringrazio del suggerimento ,ma non mi serve un campo scuola . qui in aeroporto quando non facciamo attivita' di volo ci divertiamo con i modelli ,dove perfortuna ci sono molti esperti ......
comunque la coscienza umana e di pilota mi impone che i test e i controlli si fanno a terra,come ho fatto e come ho riscontrato il problema ,non serve un campo scuola per il buon senso.
oltre a preoccuparmi prima di mandare in volo una macchina con un problema mi preoccupo delle conseguenze che potrebbe fare,e quindi della sicurezza,ma mi preoccupo ancge di non distruggere il modello visto quello che costano buttarli via gratuitamente non mi sembra il caso.
per il resto ringrazio sempre tutti per la gentilezza e i consigli validi forniti.
grazie.
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4819312)
Ti preoccupi del modello ?
Io mi preoccupo di ben altro....

Comunque ad occhio gli consiglio di fare un po' di misure partendo dagli assorbimenti misurati alimentando la RX con un pacco di 4 NIMH buone...

BEETHOVEN 11 gennaio 16 23:47

tra il vario materiale ho trovato in giro un turnigy sbec 26 v input8/26c output current max 5A5/6volt selectable voltage

che dici posso fare un test sempre a terra ovviamente,potrebbe farcela?
grazie ciao
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4819315)
usa un pacco batterie Eneloop a 4 o 5 celle
https://www.lindinger.at/de/flugzeug...volt-uni-flach

se vuoi risparmiare ne esistono di più economiche

romoloman 11 gennaio 16 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da BEETHOVEN (Messaggio 4819351)
ti ringrazio del suggerimento ,ma non mi serve un campo scuola . qui in aeroporto quando non facciamo attivita' di volo ci divertiamo con i modelli ,dove perfortuna ci sono molti esperti ......
comunque la coscienza umana e di pilota mi impone che i test e i controlli si fanno a terra,come ho fatto e come ho riscontrato il problema ,non serve un campo scuola per il buon senso.
oltre a preoccuparmi prima di mandare in volo una macchina con un problema mi preoccupo delle conseguenze che potrebbe fare,e quindi della sicurezza,ma mi preoccupo ancge di non distruggere il modello visto quello che costano buttarli via gratuitamente non mi sembra il caso.
per il resto ringrazio sempre tutti per la gentilezza e i consigli validi forniti.
grazie.

Può non bastare... vedi ignori un semplice fatto: i servi assorbono in modo diverso in base al carico. In volo il carico è ben diverso da quello a terra. Avrebbe potuto funzionare tutto a terra e avere il problema solo in volo.
la scelta di quella soluzione evidenzia una mancanza progettuale notevole.
Avresti dovuto sapere e leggere che il tuo servo ha una corrente di stallo di circa 1.2A.
Quindi che il tuo bec sarebbe andato in crisi con neanche due soli servi in movimento forzato o in stallo..

Quanto al distruggere il modello spero che tu abbia settato il failsafe per metterlo in vite, e non per farlo continuare per affari suoi.
Il modello se necessario si deve distruggere, se questo può evitare danni a persone o cose.

massimob 11 gennaio 16 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da BEETHOVEN (Messaggio 4819395)
tra il vario materiale ho trovato in giro un turnigy sbec 26 v input8/26c output current max 5A5/6volt selectable voltage

che dici posso fare un test sempre a terra ovviamente,potrebbe farcela?
grazie ciao

hai un modello con motore a scoppio, che interesse hai ad installare un bec ed una batteria? vista la tua scarsa esperienza, procurati una batteria a 4 o 5 celle nimh ed installa questa

oltretutto, se vedi la discussione su HK, non ne parlano bene, anzi

BEETHOVEN 12 gennaio 16 08:44

Solo perche' volevo usare una lipo ,a questo punto cosa mi consigli di fare per continuare ad usare la lipo?
Ho in giro anche un pacco batterie da 5 con capacità 3000mha ,ma preferivo usare la lipo.
In sostanza da quello che ho capito il bec che avevo erogava poca potenza per manovrare tutti i servi.
In pratica ho fatto il conto ,ho 8 servi,di quanto fovrebbe essesere questo bec?

Grazie tante.
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4819412)
hai un modello con motore a scoppio, che interesse hai ad installare un bec ed una batteria? vista la tua scarsa esperienza, procurati una batteria a 4 o 5 celle nimh ed installa questa

oltretutto, se vedi la discussione su HK, non ne parlano bene, anzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026