BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Rx Futaba compatibili (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/350856-rx-futaba-compatibili.html)

massimoMN 21 dicembre 15 12:55

Rx Futaba compatibili

Ho appena acquistato una T14SG, ma i costi delle rx sono proibitivi (129.00 euro x una rx con sbus e telemetria ).
Quali sono le migliori RX futaba compatibili?
E poi sono davvero affidabili?

Grazie a tutti

massimob 21 dicembre 15 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da massimoMN (Messaggio 4800214)
Ho appena acquistato una T14SG, ma i costi delle rx sono proibitivi (129.00 euro x una rx con sbus e telemetria ).

Grazie a tutti

vai da Jonathan, selezioni riceventi - 2.4 - Futaba e ti escono anche le compatibili affidabili

massimoMN 21 dicembre 15 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4800234)
vai da Jonathan, selezioni riceventi - 2.4 - Futaba e ti escono anche le compatibili affidabili

Già fatto ma non si trova nulla con sbus e telemetria

Max

italo.driussi 21 dicembre 15 19:01

Le compatibili le trovi solo in fasst alcune con sb, ma non fasstest telematiche.

newmaster 21 dicembre 15 21:46

R2008SB 8CH S-FHSS
8 canali + serial bus € 57/61

R7003SB FASSTest
S-Bus con telemetria € 92

Quelle da meno....:(

riceventi 2.4 ghz per futaba | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Lista articoli da ricerca | Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Droni R/C

italo.driussi 22 dicembre 15 14:02

Restando in tema, con le nuove Futaba conformi ETSI EN 300 328 V1.8.1

Chi ha provato le riceventi Frsky aggiornate con il software presente nel sito Frsky?

massimob 22 dicembre 15 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4801153)
Restando in tema, con le nuove Futaba conformi ETSI EN 300 328 V1.8.1

Chi ha provato le riceventi Frsky aggiornate con il software presente nel sito Frsky?

io ho una TFR6 presa in agosto, quindi già aggiornata, è installata su un'aliante da 2,5mt e non ho nessun problema

LONGFLYER 22 dicembre 15 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da massimoMN (Messaggio 4800214)

Grazie a tutti

Ciao, tenere in mano una Futaba per poi affidarsi a riceventi compatibili è come modificare la serigrafia del fabbricante della radio con altro nome. L'affidabilità del comando trasmesso è pari a quella dell'anello più debole della catena (la catena in questo caso è il sistema Tx-Rx).

La domanda pertanto è lecita: perchè comprare una Futaba se poi non si possiede/rà altra rx al di fuorii di quella nel pacco radio d'acquisto? Certo è che presentarsi in campo con Futaba è altra cosa, tanto chi vuoi vada a vedere quale rx si monta sul modello? Libero di comprare quello che più desideri ma, ovviamente, la libertà è reciproca.

Buoni voli e se puoi, scusa la mia schiettezza. Buone cose.

massimob 22 dicembre 15 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4801248)
Ciao, tenere in mano una Futaba per poi affidarsi a riceventi compatibili è come modificare la serigrafia del fabbricante della radio con altro nome. L'affidabilità del comando trasmesso è pari a quella dell'anello più debole della catena (la catena in questo caso è il sistema Tx-Rx).

La domanda pertanto è lecita: perchè comprare una Futaba se poi non si possiede/rà altra rx al di fuorii di quella nel pacco radio d'acquisto? Certo è che presentarsi in campo con Futaba è altra cosa, tanto chi vuoi vada a vedere quale rx si monta sul modello? Libero di comprare quello che più desideri ma, ovviamente, la libertà è reciproca.

Buoni voli e se puoi, scusa la mia schiettezza! Buone cose.

magari lo fa solo per avere un radiocomando con un sw più amichevole o che comunque gli risulta meno ostico di altri, senza problemi di cavi diodi e aggiornamenti non sempre alla portata di tutti, forse.

LONGFLYER 22 dicembre 15 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4801255)
magari lo fa solo per avere un radiocomando con un sw più amichevole o che comunque gli risulta meno ostico di altri, senza problemi di cavi diodi e aggiornamenti non sempre alla portata di tutti, forse.

Forse, come dici Tu, ma l'affidabilità viene prima :wink:
Ripeto cmq. ognuno è libero, come è giusto, di acquistare e di ... commentare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002