BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   domanda tecnica (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/350762-domanda-tecnica.html)

Simone89 19 dicembre 15 12:27

domanda tecnica
 
ciao a tutti. una domanda da ignorante. ho avuto per un anno un motore brushless 3660 3000kv accoppiato ad un esc 80a hobbywing a 4s è non ho mai avuto problemi. ora ho un esc 120a(sempre alimentato a 4s) ed un motore 3674 2200 kv. premettendo che i vari bind sono stati fatti correttamente, ed i settaggi sulla card sono tutti "dolci" come partenza,ecc, il problema che riscontro è che la macchina al minimo spostamento della leva dell'accelleratore, parte in maniera aggressiva, ad alti rpm,e si rischia di rompere tutto. ho anche provato un altra radio rifacendo tutti i bind. ma non cambia nulla. vorrei sapere se ho un esc difettoso, o è normale che se si sale di ampere sull'esc,non si può gestire una partenza "tranquilla"? anche avendo un esc da 1000A se spingo dolcemente lo stick, il modello dovrebbe andare ancha ad 1 km/h o sbaglio?

massimob 19 dicembre 15 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Simone89 (Messaggio 4799015)
ciao a tutti. una domanda da ignorante. ho avuto per un anno un motore brushless 3660 3000kv accoppiato ad un esc 80a hobbywing a 4s è non ho mai avuto problemi. ora ho un esc 120a(sempre alimentato a 4s) ed un motore 3674 2200 kv. premettendo che i vari bind sono stati fatti correttamente, ed i settaggi sulla card sono tutti "dolci" come partenza,ecc, il problema che riscontro è che la macchina al minimo spostamento della leva dell'accelleratore, parte in maniera aggressiva, ad alti rpm,e si rischia di rompere tutto. ho anche provato un altra radio rifacendo tutti i bind. ma non cambia nulla. vorrei sapere se ho un esc difettoso, o è normale che se si sale di ampere sull'esc,non si può gestire una partenza "tranquilla"? anche avendo un esc da 1000A se spingo dolcemente lo stick, il modello dovrebbe andare ancha ad 1 km/h o sbaglio?

devi entrare in programmazione dell'esc e sincronizzzare il comando del gas, di solito si fa collegando la batteria con il comando del gas al max, si aspetta che l'esc entri in programmazione, si porta il comando del gas al minimo, l'esc conferma bippando ed è fatta

Simone89 21 dicembre 15 17:01

esc
 
ho già fatto correttamente la calibrazione dell accelleratore. il difetto non è nei settaggi o altro...voglio sapere se un esc potente possa far andare piano un modello o se è nato solo x alti regimi.

massimob 21 dicembre 15 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Simone89 (Messaggio 4800512)
ho già fatto correttamente la calibrazione dell accelleratore. il difetto non è nei settaggi o altro...voglio sapere se un esc potente possa far andare piano un modello o se è nato solo x alti regimi.

tutti gli esc fanno girare il motore dal minimo al massimo gradatamente, potente o meno potente

Simone89 22 dicembre 15 07:42

grazie
 
grazie allora. evidentemente il mio esc era difettoso


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002