BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto schulze! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/34960-aiuto-schulze.html)

luca bianchessi 26 settembre 06 21:13

aiuto schulze!

ragazzi, nn cela faccio +!
ho una rice schulze 8.40, prendo il relativo quarzo schulze 40665.
arrivo a casa, e la rice nn prende segnale dalla mia optic 6 (con quarzo 40665 hitech).......come mai??
il quarzo schulze si dvee montare solo sulla ricevente oppure anche nella radio??
grazie ciao

Claudio_F 26 settembre 06 21:28

sul quarzo c'e' l'etichetta con scritto RX50 ?

luca bianchessi 26 settembre 06 21:48

si c'è, ma cs è successo?? devo rifare tt il programma radio??
garzie ciao

luca bianchessi 26 settembre 06 21:54

c'è scritto (sulla bustina che lo conteneva):
rx-050-n
normquarz 40.210 (40.665)mhz

quetso è
esattamente quanto scritto sull'etichetta

raffamarcod 26 settembre 06 21:59

ciao luca mi sembra strano io stesso su tutti i miei aerei uso le shulze mai avuto problemi riprogrammare la radio a che serve i parametri sono gli stessi se li cancelli e rimposti cè un problema di interferenza sei sicuro che il quarzo sia quello mini ? sarà stupida la mia domanda ma cè ne sono di due tipi fai cosi scollega tutti i servi poi accendi la radio e la ricevente, poi inserisci i servi sicuramente ai invertito il senso degli spinotti cè capitato anche a me poichè le schulz non hanno riferimenti in positivo e negativo vedrai che è cosi se il servo non si muove ai montato la presa al contrario magari in verticale e non orizzontale molte infatti vanno attaccate cosi altre invece in orizzontale e se non lo sai impazzisci a capirlo quindi fai come ti ho detto vedrai che è cosi ciao ciao

luca bianchessi 26 settembre 06 22:11

tt gli spinotti vanno montati in verticale a parte il 7 e l8
il quarzo nn è il mini poichè la ricevente nn è a 5 canali, ma a 8, ho poreso questo
Quarzo 40.665 Canale 50 FM Ricevitore Singola Conversionehttp://andrea.modelberg.it/modelberg...i/SCL88050.jpg

http://www.modelberg.com/images/dispgreen.gif Categoria: Quarzi Schulze
Codice Articolo: SCL88050

luca bianchessi 26 settembre 06 22:12

ho provato cn il motore (che se nn sbaglio va nel canale 3), l'ho messo in tutti i modi possibili in tutti i canali ma nn va!
aiuto

abe77 26 settembre 06 22:33

La ricevete in oggetto è a singola converione. Non è che per caso hai comprato un quarzo per ricevete a doppia conversione?

DoC 26 settembre 06 22:38

Il quarzo della tx è nuovo? Hai già provato con altre riceventi.... non sarà un quarzo da ricevente?? Domanda stupida, ma magari hai appena cambiato frequenza... :wink:

luca bianchessi 26 settembre 06 22:40

allora il quarzo nella trasmittente è un hitech 40665 (nn bisogna mettere un schulze vero??) il quarzo della ricevente è ovviamente nuovo, le schulze sn solo a sinola conversione.................possibile che melo abbiano dato sbagliato??
ciao luca

raffamarcod 26 settembre 06 22:42

penso anche io lo stesso che il quarzo sia a doppia conversione e la 8 canali è a singola probabile ecco perchè non funziona

luca bianchessi 26 settembre 06 22:50

nn so domani vado dal modelberg e gli faccio vedere tt
grazie ciao

raffamarcod 26 settembre 06 22:58

è la cosa migliore parla con sig andrea e gentilissimo vedrai che ti aiuta sicuramente e da cambiare il quarzo facci sapere ciao cristian

DoC 26 settembre 06 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
penso anche io lo stesso che il quarzo sia a doppia conversione e la 8 canali è a singola probabile ecco perchè non funziona

Non mi pare che esistano quarzi schulze a doppia conversione...
Ma il tx funziona con altre riceventi?? Ho capito che il quarzo è 40665, ma è per tx? Lo hai già provato??

luca bianchessi 26 settembre 06 23:07

credo che la optic 6 riesca a supportare altre riceventi, sono quasi sicuro......

DoC 26 settembre 06 23:09

Supporta qualsiasi ricevente in PPM... non è questo il punto... volevo sapere se la hai già provata (la trasmittente) con QUEL quarzo (quello della trasmittente) in accoppiata ad un'altra ricevente qualsiasi e relativo quarzo!! Capitto mi hai?

luca bianchessi 26 settembre 06 23:17

no, non l'ho mai provata (la radio:lol: ) con un'altra ricevente..........
ciao e grazie

DoC 26 settembre 06 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
no, non l'ho mai provata (la radio:lol: ) con un'altra ricevente..........
ciao e grazie

Ecco, allora controlla anche il quarzo della trasmittente (che sia funzionante e che sia un quarzo per trasmittente)... comunque Modelberg lo farà di sicuro...

luca bianchessi 26 settembre 06 23:30

ma guarda che la radio la danno cn la rice della hitech, e con quella ricevente va, non va solo cn la schulze!

DoC 26 settembre 06 23:34

Non sarò particolarmente comunicativo ma è dal post n.9 che ti chiedo se la tx funziona col suo quarzo... mi hai risposto che non la hai provata con altre ricevente... ma evidentemente con la sua rx la hai provata e funge... fugato ogni dubbio sulla trasmittente... mi ritiro soddisfatto a vita privata... in branda vista l'ora ed il mal di gola incalzante... :wacko:

luca bianchessi 26 settembre 06 23:36

sarà l'ora??:( :lol: ...............................domani vado da modelberg

ciao notte

DoC 26 settembre 06 23:37

Il quarzo in figura comunque è a singola conversione vista la media frequenza...

FrancoC. 27 settembre 06 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
tt gli spinotti vanno montati in verticale a parte il 7 e l8
il quarzo nn è il mini poichè la ricevente nn è a 5 canali, ma a 8, ho poreso questo
Quarzo 40.665 Canale 50 FM Ricevitore Singola Conversionehttp://andrea.modelberg.it/modelberg...i/SCL88050.jpg

http://www.modelberg.com/images/dispgreen.gif Categoria: Quarzi Schulze
Codice Articolo: SCL88050

Scusa, non ho capito bene (i linguaggi per messaggini non sono il mio forte).
Ma il quarzo che hai messo nella ricevente è quello della foto? Proprio quello?
Se sì ........, ci credo che non vada ......!!
Se ho capito male, come non detto.

DoC 27 settembre 06 11:39

Non mi pare che sia il suo quarzo... correggo il mio precedente post... non è dedotto dalla figura ma dai dati dichiarati.

gianf 27 settembre 06 11:43

Ciao!
Prima di tutto cambia la tastiera che con quella che hai ti perdi per strada un sacco di caratteri e non ci si capisce nulla.:D

Poi prendi il manuale della radio e controlla che stai trasmettendo in PPM e non in Q-PCM altrimenti è logico che non funzioni.
Se continua a non funzionare, portati tutto dal negoziante e vedrai che troverà la soluzione.
Ciao

luca bianchessi 27 settembre 06 12:30

grande gianf! credo sa quello perchè la rice vecchia è in qpcm!
adesso provo!
grazie

luca bianchessi 27 settembre 06 12:36

sei un mago!
FUNZIONA!!!!!!!!!!
grazie a tutti ! ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026