BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Royalevo Pro frsky collegamento allievo maestro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/343141-royalevo-pro-frsky-collegamento-allievo-maestro.html)

royalfigther69 09 luglio 15 15:31

Royalevo Pro frsky collegamento allievo maestro
 
1 Allegato/i
Salve ho due Royalevo Pro firmware 3.46, una 9 ed una 7, modificate con modulo frsky 2.4 . il suddetto modulo è stato collegato alla presa allievo maestro a mezzo una spinetta servì saldata dietro la piastra sui contatti del connettore din.
Vorrei collegare le due radio per mezzo del cavo allievo maestro per fare un po di scuola a qualche amico, a tal proposito ho costruito il cavo seguendo lo schema allegato. Collegando la radio master (9) alla radio slave (7) spenta si accende e dopo aver impostato su entrambe le impostazioni master e slave con i comandi da passare tra master e slave non riesco a farle interagire.

Allegato 330717

Durante le varie prove spostandosi sulla radio master / scuola/mode/M-link il motore parte senza controllo, quindi il segnale dovrebbe arrivare.
Il mio dubbio è o sbaglio qualcosa nelle impostazioni oppure essendo il modulo collegato alla presa allievo maestro al pin PPM tanto che la radio segnala operativo il DSC e quindi inibisca tale funzione allievo maestro.
Qualcuno ha esperienza in merito o sa come aggirare il problema... :)

romoloman 09 luglio 15 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 4680351)
Salve ho due Royalevo Pro firmware 3.46, una 9 ed una 7, modificate con modulo frsky 2.4 . il suddetto modulo è stato collegato alla presa allievo maestro a mezzo una spinetta servì saldata dietro la piastra sui contatti del connettore din.
Vorrei collegare le due radio per mezzo del cavo allievo maestro per fare un po di scuola a qualche amico, a tal proposito ho costruito il cavo seguendo lo schema allegato. Collegando la radio master (9) alla radio slave (7) spenta si accende e dopo aver impostato su entrambe le impostazioni master e slave con i comandi da passare tra master e slave non riesco a farle interagire.

Allegato 330717

Durante le varie prove spostandosi sulla radio master / scuola/mode/M-link il motore parte senza controllo, quindi il segnale dovrebbe arrivare.
Il mio dubbio è o sbaglio qualcosa nelle impostazioni oppure essendo il modulo collegato alla presa allievo maestro al pin PPM tanto che la radio segnala operativo il DSC e quindi inibisca tale funzione allievo maestro.
Qualcuno ha esperienza in merito o sa come aggirare il problema... :)

Non puoi: il modulo normalmente è attaccato all'OUT della radio che deve diventare maestro. Quando metti la radio in modo maestro il pin a cui è attaccato il modulo diventa un ingresso e pertanto non piloti più il modulo.

royalfigther69 09 luglio 15 16:31

Grazie per lintervento l'immaginavo.... Però il modulo 2.4 funziona correttamente anche con le impostazioni scuola inserite e cavo collegato tra le radio... :eek::)

romoloman 09 luglio 15 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 4680398)
Grazie per lintervento l'immaginavo.... Però il modulo 2.4 funziona correttamente anche con le impostazioni scuola inserite e cavo collegato tra le radio... :eek::)

Non è che ti funziona solo grazie al segnale della radio allievo ?

royalfigther69 09 luglio 15 17:22

Il modulo è collegato al ppm del connettore din e funziona in tutte le sue funzioni, infatti con tutto collegato i comandi della radio master comandano perfettamente........ non so che dire

Sicuramente prima dell' aggiornamento 3.46 il collegamento avveniva sullo zoccolo RF ora per forza dal segnale allievo maestro.

royalfigther69 09 luglio 15 23:25

1 Allegato/i
Ecco i collegamenti eseguiti sulla piastra per collegare il modulo frsky ;-) Allegato 330722


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002