Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 15, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Royalevo Pro frsky collegamento allievo maestro

Salve ho due Royalevo Pro firmware 3.46, una 9 ed una 7, modificate con modulo frsky 2.4 . il suddetto modulo è stato collegato alla presa allievo maestro a mezzo una spinetta servì saldata dietro la piastra sui contatti del connettore din.
Vorrei collegare le due radio per mezzo del cavo allievo maestro per fare un po di scuola a qualche amico, a tal proposito ho costruito il cavo seguendo lo schema allegato. Collegando la radio master (9) alla radio slave (7) spenta si accende e dopo aver impostato su entrambe le impostazioni master e slave con i comandi da passare tra master e slave non riesco a farle interagire.

Royalevo Pro frsky collegamento allievo maestro-uploadfromtaptalk1436448093925.gif

Durante le varie prove spostandosi sulla radio master / scuola/mode/M-link il motore parte senza controllo, quindi il segnale dovrebbe arrivare.
Il mio dubbio è o sbaglio qualcosa nelle impostazioni oppure essendo il modulo collegato alla presa allievo maestro al pin PPM tanto che la radio segnala operativo il DSC e quindi inibisca tale funzione allievo maestro.
Qualcuno ha esperienza in merito o sa come aggirare il problema...
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 16:40   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Salve ho due Royalevo Pro firmware 3.46, una 9 ed una 7, modificate con modulo frsky 2.4 . il suddetto modulo è stato collegato alla presa allievo maestro a mezzo una spinetta servì saldata dietro la piastra sui contatti del connettore din.
Vorrei collegare le due radio per mezzo del cavo allievo maestro per fare un po di scuola a qualche amico, a tal proposito ho costruito il cavo seguendo lo schema allegato. Collegando la radio master (9) alla radio slave (7) spenta si accende e dopo aver impostato su entrambe le impostazioni master e slave con i comandi da passare tra master e slave non riesco a farle interagire.

Allegato 330717

Durante le varie prove spostandosi sulla radio master / scuola/mode/M-link il motore parte senza controllo, quindi il segnale dovrebbe arrivare.
Il mio dubbio è o sbaglio qualcosa nelle impostazioni oppure essendo il modulo collegato alla presa allievo maestro al pin PPM tanto che la radio segnala operativo il DSC e quindi inibisca tale funzione allievo maestro.
Qualcuno ha esperienza in merito o sa come aggirare il problema...
Non puoi: il modulo normalmente è attaccato all'OUT della radio che deve diventare maestro. Quando metti la radio in modo maestro il pin a cui è attaccato il modulo diventa un ingresso e pertanto non piloti più il modulo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Grazie per lintervento l'immaginavo.... Però il modulo 2.4 funziona correttamente anche con le impostazioni scuola inserite e cavo collegato tra le radio... :eek:
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 17:57   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Grazie per lintervento l'immaginavo.... Però il modulo 2.4 funziona correttamente anche con le impostazioni scuola inserite e cavo collegato tra le radio... :eek:
Non è che ti funziona solo grazie al segnale della radio allievo ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 18:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Il modulo è collegato al ppm del connettore din e funziona in tutte le sue funzioni, infatti con tutto collegato i comandi della radio master comandano perfettamente........ non so che dire

Sicuramente prima dell' aggiornamento 3.46 il collegamento avveniva sullo zoccolo RF ora per forza dal segnale allievo maestro.
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 15, 00:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ecco i collegamenti eseguiti sulla piastra per collegare il modulo frsky ;-) Royalevo Pro frsky collegamento allievo maestro-uploadfromtaptalk1436477195305.jpeg
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamento allievo maestro aurora 9 topgun93 Radiocomandi 0 09 giugno 11 19:01
collegamento maestro/allievo e problema comandi ale31786 Radiocomandi 7 30 aprile 11 12:17
jnfo collegamento allievo maestro aurora 9 massimobarberis Radiocomandi 1 29 maggio 10 11:18
Collegamento Allievo Maestro FF9 lonimo Radiocomandi 1 10 aprile 07 10:55
Collegamento Allievo Maestro mustang65 Radiocomandi 2 06 marzo 03 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002