![]() |
Esperimento mal riuscito con radiocomando Ciao a tutti, Oggi mi sono inventato di collegare una lipo 2s da 2200 a questo radiocomando per vedere se di accendeva: http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...d49e1325f2.jpg Il radiocomando funziona a 12v e di solito lo uso con un alimentatore da 2A perché consuma batterie a manetta. Ho pensato che a 7,4v non sarebbe successo nulla,invece accendendolo dall'interruttore si è sentito uno "bzzz" e poi puzza di bruciato. Ora, ovviamente,non si accende più. Secondo voi cosa è successo? Perché sei bruciato con così pochi V? Che sia recuperabile? Attendo delucidazioni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
comunque non hai perso molto, quella radio è veramente un bagaglio! |
È già,un po' ingombrante ma rompe comunque che si sia bruciata. Ormai... La tengo per ricordo oppure cercherò se si può installarci arduino e farla rinascere. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Generare un ppm con arduino comunque non è una cosa banale (almeno non lo è per me). Se ti servono info chiedi pure. |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...480c928874.jpg Ecco la foto. Interessante anche utilizzarlo per il simulatore, come si procede? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
|
Citazione:
la misura la devi fare con il negativo del tester sull'aletta di metallo e il positivo prima su un lato poi sull'altro. La stessa prova la devi fare sull'altro lato sull'integrato U2 |
Ecco i risultati: http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...730e88f693.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Riporta la scritta CJ78L05 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
basta sostituire quello e dovrebbe ripartire tutto. 78L05 SOT-89 | eBay |
Grazie infinite! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Ciao ragazzi, Mi sono arrivati gli integrati, con 2€ me ne hanno mandati 5, però invece di 78L05 ora ho visto che l'integrato è 78M05... Ho letto male, caratteri microscopici... Vanno bene comunque? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
basta che il case sia lo stesso... Mi raccomando dissalda ad aria calda... |
Purtroppo è diverso, mi ha detto che l'immagine è indicativa ma che è uguale. http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...c11525babc.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
quello non ce la fa a dissipare abbastanza... eppure ti avevo linkato i componenti giusti. Ma vedo che nell'era di internet ognuno fa sempre come vuole.. Ma se fa quello che vuole che cosa chiede a fare ? |
Ho acquistato il componente che nella descrizione con foto era come quello originale linkato e arrivava dall'Italia invece che dall'estero.Mi è arrivato così e non volendo spendere soldi per restituirlo, dato che non mi rimborsano la spedizione, ho chiesto se va bene. Chiedo scusa per l'accaduto ma non è colpa mia se mi è stato spedito un altro componente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
il sot-89 usa l'intero circuito come dissipatore quello no.. chi te lo ha venduto come uguale è un cialtrone... |
Purtroppo non tutti sono onesti... Li terrò nel cassetto sperando di poterli usare. Sinceramente mi è passata la voglia di aggiustarlo, vorrei usarlo per il simulatore come ha suggerito Minestrone, è fattibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Anche perchè non vedo il problema a riparare quell'oggetto... Per curiosità mi linki l'offerta di vendita dell'oggetto che hai acquistato ? |
Ci penserò su e poi vedo cosa fare. Il link non lo posto perché non voglio creare polemiche, credo sia meglio così,usiamo il forum per il suo scopo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
fai come pensi, errare è umano per carità, ma in genere se il venditore spedisce il materiale sbagliato dovrebbe rimediare a sue spese //m'intrometto OFF |
Dovrebbe ma in realtà l'invio da parte mia non me lo rimborsa. Anche facendo una contestazione riavrei i soldi dell'oggetto ma dovrei sempre rimandargli la merce. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002