![]() |
Ok, grazie mille! Provvedo a procurarmi il necessario. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao Romoloman, Questo va bene? Ha anche degli adattatori... http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...98bbe6ceb0.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per usare RF no... RF ha una protezione hardware dentro la chiavetta interlink (quella che collega la tua radio al PC) quello che hai linkato è esattamente uguale al tuo, ne più ne meno. |
Quel cavetto ti serve per usarlo con altri simulatori, di cui alcuni gratuiti (FMS, ad esempio). Devi installare il driver opportuno ed un programmino (mi pare che si chiami t6sim.exe) per poi configurare un joystcick virtuale. E' più complesso a dirsi che a farsi. Lo stesso cavo serve per programmare la radio (miscelazioni, limiti, reverse, etc), in quanto la stessa non ha display... Quella radio la uso come radio Allievo, assieme alla 9x con OpenTx. Come prova, smanettando con i connettori, ho sfruttato il suo modulo TX come secondo modulo per la 9x, ottenendo quindi 16 canali reali su due Rx separate (le RX sono 100% compatibili tra i due modelli). Inutile dire che era una prova a scopi didattici, per volarci serve una configurazione più affidabile. Carlo |
Ciao Carlo, Ti ringrazio molto per il consiglio! Siccome sono alle prime armi, potresti spiegarmi l'uso della radio come allievo? Non ho ben capito a cosa serve...Sorry... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ps: funziona! 20€ di cavo nuovo per niente...! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Per fare questo collegamento, tutte le radio hanno la c.d. "presa allievo/maestro" da cui far entrare o uscire il segnale di controllo ed il segnale è standardizzato. La tua radio nasce per essere normale o maestro, ma con una piccola modifica può diventare anche allievo. Il connettore di cui è dotata non è standard, si chiama "mini din" ed assomiglia molto allo spinotto dei vecchi mouse del pc (ma quello spinotto non entra, gli assomiglia solamente). Venendo alla riparazione che hai fatto, se non riesci a trovare un 7805 del tipo giusto, ti consiglio di sostituirlo con un 7805 tradizionale, quello in contenitore grosso con tre piedini tutti dallo stesso lato, avendo cura di rispettare la corrispondenza tra piedino e foro, tenendo presente che ogni contenitore dispone i piedini in modo diverso dagli altri. Ti consiglio questa sostituzione in quanto il il 7805 tradizionale sopporta un carico molto maggiore degli altri, andando quindi a ripristinare quell'affidabilità che altrimenti avresti perso. Carlo |
Grazie mille per le info! Un po' alla volta comincio ad imparare qualcosa... Per fortuna c'è un forum come questo con persone competenti pronte ad aiutare... Grazie ancora a tutti!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, Riciclo questa discussione per non aprirne un'altra: la mia nuova radio è la FlySky FS-i6 e già di suo mi sembra che funzioni molto bene, è leggerissima e i Joystik sono morbidissimi, sembra che abbia i cuscinetti. Ora arrivo al dunque, secondo voi c'è la possibilità di sfruttarla meglio e di più con un fw diverso come succede con la Turnigy 9x? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Se esistono fw alternativi per quella radio non saprei, ma google dovrebbe aiutarti nella ricerca. Carlo EDIT: della 9x ne esistono alcune versioni diverse ed esistono versioni diverse di OpenTx proprio per adattarsi alle varie versione della radio (Romolo, perdonami per l'approssimazione di questa affermazione, è solo per semplificare :rolleyes::rolleyes:). Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002