BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   R6308sbt (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/341288-r6308sbt.html)

Argiel4 02 giugno 15 12:16

R6308sbt

Ciao a tutti,
non riesco a linkare la ricevente con la mia T18, avete avuto qualche precedente ?

grazie per le info

italo.driussi 02 giugno 15 12:29

E la versione ibrida nata per i modulo telematico aggiuntivo di robbe.
Devi bindarla come ricevente FAAST non faasttest

Argiel4 02 giugno 15 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4651737)
E la versione ibrida nata per i modulo telematico aggiuntivo di robbe.
Devi bindarla come ricevente FAAST non faasttest

grazie per la velocita di risposta,
e quello che ho fatto, ho impostato sulla radio 7 ch fasst e poi acceso la ricevente, ma non si binda

flyhight 02 giugno 15 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Argiel4 (Messaggio 4651729)
Ciao a tutti,
non riesco a linkare la ricevente con la mia T18, avete avuto qualche precedente ?

grazie per le info

Come già detto devi andare sul menù link, poi voce system, poi FASST 7 ch o multi; non è adatta a ricevere telemetria su T18MZ, ma solo su Futaba telemetry receiver unit;
Se ti interessa la telemetria su T18MZ le riceventi adatte sono praticamente solo la R7008SB che ha 8 uscite per servi, o la R7003SB che ha al massimo solo 3 uscite servi oppure va usata con sbus / sbus2, quindi con centraline flybarless o di droni o simili...
Per il link accendi la radio poi il rx poi premi il tastino link/mode per almeno 2 sec...

romoloman 02 giugno 15 12:45

Domanda...
Hai per caso aggiornato la T18 all'ultimo firmware ?

Argiel4 02 giugno 15 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4651745)
Come già detto devi andare sul menù link, poi voce system, poi FASST 7 ch o multi; non è adatta a ricevere telemetria su T18MZ, ma solo su Futaba telemetry receiver unit;
Se ti interessa la telemetria su T18MZ le riceventi adatte sono praticamente solo la R7008SB che ha 8 uscite per servi, o la R7003SB che ha al massimo solo 3 uscite servi oppure va usata con sbus / sbus2, quindi con centraline flybarless o di droni o simili...
Per il link accendi la radio poi il rx poi premi il tastino link/mode per almeno 2 sec...

e quello che ho fatto nell'ultima ora :D:D

Argiel4 02 giugno 15 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4651753)
Domanda...
Hai per caso aggiornato la T18 all'ultimo firmware ?

no non ho fatto aggironamenti

Argiel4 02 giugno 15 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Argiel4 (Messaggio 4651757)
no non ho fatto aggironamenti

no no

italo.driussi 02 giugno 15 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Argiel4 (Messaggio 4651740)
grazie per la velocita di risposta,
e quello che ho fatto, ho impostato sulla radio 7 ch fasst e poi acceso la ricevente, ma non si binda

E' una ricevente Faast multi e non faast 7 canali.

flyhight 02 giugno 15 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Argiel4 (Messaggio 4651754)
e quello che ho fatto nell'ultima ora :D:D

Non è possibile; segui bene la procedura che ripeto, vedrai che tra non molto dirai tutto ok, come molti altri nel forum:

accendi la radio; metti la modalità MULT; accendi il rx senza premere niente, lampeggia; poi premi il tastino link/mode per almeno 2 sec.

Credo che il nuovo software, che comunque non è nuovo perché risale a dicembre 2014 ed io lo avevo aggiornato e mai non è cambiato nulla anche con nuove o vecchie RX anche S-FHSS, non comporti incompatibilità con le R6308sbt; oppure erano già incompatibili, questo non lo so perché ho solo R7008, R7003 e le S-FHSS, le FASST le ho date via tutte...

Il discorso di Romolo delle nuove norme che cambiano la modalità di utilizzo dei canali della banda sul 2.4 è per me tutto nuovo, ma Futaba non ha emesso alcun comunicato a riguardo di tale argomento almeno per ora, quindi potrebbe secondo me se hai fatto bene il link che dalla T18 la rx non ne vuol sapere, ma è strano perché essa riceve FASST (non esistono altri nomi per essa da specifiche) e trasmette, se attivato, in FASSTEST con un codice ID che Futaba non so per quali ragioni se tecniche o commerciali, riconosce solo la Futaba telemetry receiver unit...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002