![]() |
Utilizzare o non utilizzare tasto on/off ricevente? Salve ragazzi, un amico mi ha detto di non utilizzare il tasto on/off bensì di collegare il pacco batterie direttamente alla ricevente. Lui dice che ormai il tasto non si usa più e che oltretutto passare dal bec del tastino rallenta i servi. Dunque è vero tutto ciò? Voi usate l'interruttore? |
Citazione:
se poi il modello avesse due batterie per la rx, una per la centralina del motore a benzina? togli e metti ogni volta le spinette delle batterie? |
È una mugen mbx 7 nitro. Sono novellino e non so come comportarmi. Io solitamente vado in pista con due pacchi batteria. Uno sulla macchina è uno di scorta. Quando il primo si scarica lo metto in carica e uso l'altro. Collegandolo direttamente alla ricevente apparte il disagio di togliere il portellino ogni volta per spegnere la radio, dovrei continuamente fare attacca/stacca il connettore dalla ricevente e non vorrei che alla lunga si rompesse. |
Citazione:
|
Come faccio a tenerla a portata se la ricevente è dentro una scatola di plastica chiusa superiormente da un coperchio con 4 viti? |
Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
Scusami ma non riesco a capire.. Come dovrei fare? |
ciao gigi ho gareggiato per più di 20 anni con gli automodelli e ti consigli vivamente di mettere l'interruttore,non è per niente vero che i servi rallentano e anche se lo fosse al caso tuo che mi pare di capire che sei un entry level ti aiuterebbe ulteriormente a mantenere la giusta traiettoria posiziona l'interruttore di modo tale che quando è on si trovi verso la torretta posteriore e non dimenticare il cappuccio in silicone sull'interruttore altrimenti la polvere te lo aggruppa ben presto ciao e felici salti |
Grazie per l'intervento, ma cosa vuol dire che mi aiuterebbe a mantenere la giusta traiettoria??? Non riesco proprio a capire cosa c'entra l'interruttore con la guida.. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
l'installazione dev'essere fatta con criterio... comunque tutto ha dei pro e dei contro... il vero problema è fare la scelta... |
Citazione:
Citazione:
su di un aeromodello a scoppio penso che lo metterai... :) questa è la comodità a cui alludevo... nella rc-car in caso d'urto potrebbe succedere di tutto con o senza interruttore... poi ognuno sceglie come gli va... |
Premesso che se uno vuole proprio mettere l'interruttore, non lo fa con il lato "ON" verso il posteriore, ma verso l'anteriore o il basso, dipende da come è disposto l'alloggiamento... ...questo per evitare che, in caso di urto (in avanti o in basso in caso di salto con atterraggio violento), l'interruttore si disattivi...:) In ogni caso, l'interruttore non serve metterlo, è solo un problema in più... ...basta fare un forellino nella scatola ricevente, sigillando poi il cavo con poca pasta Motorsil, una spina Deans, ed hai risolto tutto nel migliore dei modi...:wink: |
Grazie a tutti ragazzi. Ho deciso che non uso il tasto e bon. Mi evito il problema di un eventuale spegnimento accidentale a cui non avevo pensato.. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002