BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   binding x8r della Taranis (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/326940-binding-x8r-della-taranis.html)

djvanhard 11 maggio 17 19:08

la versione del firmware è 2.1.6 (?) mentre sulla rx ho caricato un file .frk del tipo X8R_EU_build1702102

klamath 11 maggio 17 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 5038686)
Innanzitutto devi verificare che sia la ricevente che il modulo tx della radio montino la stessa versione del firmware.:wink:

innanzitutto come è stato detto piu volte non cè modo di sapere quale firmware è installato sul modulo o sulla ricevente, quindi non si può verificare nulla e l'unico modo per avere la certezza di avere lo stesso firmware è aggiornare sia modulo che ricevente alla stessa versione.

Citazione:

Originalmente inviato da djvanhard (Messaggio 5038691)
la versione del firmware è 2.1.6 (?) mentre sulla rx ho caricato un file .frk del tipo X8R_EU_build1702102

la 2.1.6 è la versione di opentx e non ha nulla a che vedere con il firmware del modulo o della ricevente.

per il resto come è già stato suggerito esiste una discussione che spiega tutto in merito basta avere la voglia di leggerla http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html

djvanhard 11 maggio 17 19:33

Ma io ho comprato ricevente e radio dopo il 2015

klamath 11 maggio 17 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da djvanhard (Messaggio 5038700)
Ma io ho comprato ricevente e radio dopo il 2015

e quindi:mumble:

djvanhard 11 maggio 17 20:20

siccome quella discussione nomina le riceventi e le radio che soni state comprate prima del 2015...

TermicOne 11 maggio 17 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da djvanhard (Messaggio 5038989)
siccome quella discussione nomina le riceventi e le radio che soni state comprate prima del 2015...

Sulla Taranis ci sono due tipi di firmware: OPENTX che è il software di gestione della radio (nel tuo caso 2.1.6) e il firmware del modulo di trasmissione XJT che deve essere necessariamente allineato con il firmware delle riceventi.

Putroppo non c'è modo di capire che firmware è caricato sul modulo di trasmissione XJT e sulle riceventi. Se ci sono problemi di bind l'unico modo di risolvere è caricare sul modulo XJT e sulle riceventi il firmare allo stesso livello (oggi caricherei il firware LBT su entrambi).

Il link che ti è stato dato è un thread dove tutte queste cose sono spiegate bene nel dettaglio. Il thread era nato in occasione del cambio del firmware di fine 2015 ma la logica descritta è valida tuttora.

djvanhard 11 maggio 17 21:21

Quindi la versione 150123 del modulo XJT può andare con la versione 150121 della ricevente?

klamath 11 maggio 17 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da djvanhard (Messaggio 5039005)
Quindi la versione 150123 del modulo XJT può andare con la versione 150121 della ricevente?

ma la discussione proposta almeno l'hai letta? sembra proprio di no!
comunque per versione in questo caso si intende EU con EU, LBT con LBT e nonEU con nonEU, per esempio se sulla ricevente hai il firmware nonEU e sul modulo della radio il firmware LBT non riuscire mai ad effettuare il binding.

ti invito a proseguire di la.

TermicOne 11 maggio 17 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da djvanhard (Messaggio 5039005)

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

"X8R_LBT_build151118 is for X8R and X6R receivers;
LBT firmware is not compatible with previous EU firmware"

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

"XJT_LBT_build151223 integrates both D16_LBT mode and LR12 mode....
LBT firmware is not compatible with previous EU firmware."

--------
...ops...io e klamath.. abbiamo scritto insieme...ha ragione...eventualmente si continua di là...

stefanozzo 11 maggio 17 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 5038695)
innanzitutto come è stato detto piu volte non cè modo di sapere quale firmware è installato sul modulo o sulla ricevente, quindi non si può verificare nulla e l'unico modo per avere la certezza di avere lo stesso firmware è aggiornare sia modulo che ricevente alla stessa versione.
[/url]

Certo non c'è modo di scoprirlo ma chi ti vende radio o ricevente te lo dice (dovrebbe) se viene venduto con firmware eu o no.:)
Ma se ho detto una sciocchezza mi cospargo il capo di cenere:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002