BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema con sensore variometro altimetro di precisione S-port (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322989-problema-con-sensore-variometro-altimetro-di-precisione-s-port.html)

quaqua 18 agosto 14 18:32

Problema con sensore variometro altimetro di precisione S-port
 
2 Allegato/i
E'giusto il collegamento tra sensore e ricevitore X8R ?

Il led sul sensore lampeggia velocemente ma sulla radio(taranis) non viene rilevato.

Ho letto il manuale ma non riesco a capire come mai non funziona.

Scusatemi tanto,sicuramente sara' una banalita' ma non riesco ad andarne fuori.

La radio mi è appena arrivata e devo prendere ancora dimestichezza.

Allego le foto del collegamento.

Un ringraziamento anticipato.

Ciao, Pino

lambdafly 18 agosto 14 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da quaqua (Messaggio 4363436)
E'giusto il collegamento tra sensore e ricevitore X8R ?

Il led sul sensore lampeggia velocemente ma sulla radio(taranis) non viene rilevato.

Ho letto il manuale ma non riesco a capire come mai non funziona.

Scusatemi tanto,sicuramente sara' una banalita' ma non riesco ad andarne fuori.

La radio mi è appena arrivata e devo prendere ancora dimestichezza.

Allego le foto del collegamento.

Un ringraziamento anticipato.

Ciao, Pino

Il collegamento è corretto. I cavi a sinistra non servono, li puoi levare, servono per connettere altri sensori non s.port.

Hai bindato la rx in modalità D16?

Come hai impostato "vario source" nella schermata della telemetria?

quaqua 18 agosto 14 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4363480)
Il collegamento è corretto. I cavi a sinistra non servono, li puoi levare, servono per connettere altri sensori non s.port.

Hai bindato la rx in modalità D16?

Come hai impostato "vario source" nella schermata della telemetria?

Il bind è stato fatto in modalita' D16 e la ricevente dialoga perfettamente con il TX.

Il "vario source" è impostato su "vario".


Grazie, Pino

netpaulus 18 agosto 14 20:26

Di sicuro lo hai già letto, ma nel dubbio ...

Collegamento e configurazione del variometro FrSKY alla ricevente X8R

Collegamento variometro / ricevente:
1) Sul setup modello assicurarsi che il modulo interno sia impostato al modo D16
2) Non connettere i vari fili che escono dal variometro, usare solo il cavetto tipo servi femmina/
femmina in dotazione
3) Verificando bene che la piedinatura sia corretta(rosso=positivo, nero=negativo,
giallo=segnale) collegare uno dei due connettori accanto al led rosso del variometro con la
smart port della ricevente (che si trova dal lato delle antenne, non da quello dei servi)
4) Dando alimentazione alla ricevente il led rosso del variometro emetterà una luce
lampeggiante, il collegamento è avvenuto correttamente

Configurazione radiocomando:
1) Andare alla pagina “Telemetria” del setup modello
2) Verificare che il parametro “Vario sorg.” sia impostato a “Vario”
3) Inserire in uno degli schermi telemetrici (per esempio “Schermo 1”) il valore “Alt”; in questo
modo si potrà leggere il parametro sulla pagina della telemetria del modello (accessibile con
una pressione lunga del tasto PAGE)
4) Per attivare la telemetria vocale andare su “Funzioni Personalizzate” e impostare un
interruttore con associata la funzione “LeggiValore” e parametro “Alt” con l'intervallo di
ripetizione espresso in secondi
5) Per attivare i log telemetrici impostare un interruttore con associata la funzione “SDCARD
Logs” e con l'intervallo di tempo preferito di registrazione dei log
6) Per attivare il variometro impostare un interruttore con associata la funzione “Vario”


Fonte: Manuale rapido - primo utilizzo

quaqua 18 agosto 14 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da netpaulus (Messaggio 4363543)
Di sicuro lo hai già letto, ma nel dubbio ...

Collegamento e configurazione del variometro FrSKY alla ricevente X8R

Collegamento variometro / ricevente:
1) Sul setup modello assicurarsi che il modulo interno sia impostato al modo D16
2) Non connettere i vari fili che escono dal variometro, usare solo il cavetto tipo servi femmina/
femmina in dotazione
3) Verificando bene che la piedinatura sia corretta(rosso=positivo, nero=negativo,
giallo=segnale) collegare uno dei due connettori accanto al led rosso del variometro con la
smart port della ricevente (che si trova dal lato delle antenne, non da quello dei servi)
4) Dando alimentazione alla ricevente il led rosso del variometro emetterà una luce
lampeggiante, il collegamento è avvenuto correttamente

Configurazione radiocomando:
1) Andare alla pagina “Telemetria” del setup modello
2) Verificare che il parametro “Vario sorg.” sia impostato a “Vario”
3) Inserire in uno degli schermi telemetrici (per esempio “Schermo 1”) il valore “Alt”; in questo
modo si potrà leggere il parametro sulla pagina della telemetria del modello (accessibile con
una pressione lunga del tasto PAGE)
4) Per attivare la telemetria vocale andare su “Funzioni Personalizzate” e impostare un
interruttore con associata la funzione “LeggiValore” e parametro “Alt” con l'intervallo di
ripetizione espresso in secondi
5) Per attivare i log telemetrici impostare un interruttore con associata la funzione “SDCARD
Logs” e con l'intervallo di tempo preferito di registrazione dei log
6) Per attivare il variometro impostare un interruttore con associata la funzione “Vario”


Fonte: Manuale rapido - primo utilizzo

Grazie a queste informazioni funziona tutto a meraviglia.:lol::lol::lol:

Pero' nel manuale in mio possesso (manuale italiano 1.0.8j) non trovo queste istruzioni cosi' dettagliate.
Dove posso trovarle anchio?

Un grosso grazie a Lamdafly e a Netpaulus

Ciao, Pino

netpaulus 18 agosto 14 23:29

http://files.volarepadovarc.webnode....moutilizzo.pdf

http://www.baronerosso.it/forum/radi...onsentiti.html

netmaster 09 ottobre 14 10:53

Salve , qualcuno ha problemi di precisione con questo sensore ?

il mio parte da una quota negativa in metri , poi ho scoperto che spegnendo e riaccendendo la trasmittente (taranis con ricevente X8R ) parte da zero circa , poi comincia a variare pur rimanendo a terra.

non capisco se e' difettoso

lambdafly 09 ottobre 14 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da netmaster (Messaggio 4416798)
Salve , qualcuno ha problemi di precisione con questo sensore ?

il mio parte da una quota negativa in metri , poi ho scoperto che spegnendo e riaccendendo la trasmittente (taranis con ricevente X8R ) parte da zero circa , poi comincia a variare pur rimanendo a terra.

non capisco se e' difettoso

L'altimetro determina l'altitudine principalmente dalla pressione atmosferica. Dato che la pressione atmosferica varia continuamente, avendo questo sensore una precisione di 10cm, anche piccole variazioni di pressione atmosferica (e/o temperatura) vengono lette come variazioni di altitudine.

Fregatene. Resetta la telemetria prima di ogni volo e vola sereno.

netmaster 11 ottobre 14 09:24

Grazie lambdafly provero , e per resettare non sapevo si dovesse tener premuto il tasto enter nella pagina telemetria , nel manuale in italiano non ce scritto ma in quello in inglese si.


[Long-Press ENT button – from any Telemetry Views page, to bring up a popup menu of useful Telemetry reset options]

rsantos 11 ottobre 14 13:06

Telecomando T8J NON FUNZIONANTE
 
Salve, ho un drone F550 con Naza Lite e telecomando T8J ma, all'improvviso, non funziona...ovviamente batterie cariche!!:wink::wink::wink::wink:

Avete suggerimenti!!:D:D:D

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002