![]() |
Tensione hitec Ciao a tutti, avevo un dubbio. Posseggo due hitec: HS985 allo sterzo e HS965 al gas di una mugen mbx5r. Questi sono servi analogici che lavorano tra i 4,8 e i 6V ma io uso come pacco ricevente un pacco 5 celle ( l'orion da 1600) che da carico raggiunge circa i 7V ( anche qualcosina di più) Fino ad ora mai un problema ma in teoria potrebbero bruciarsi ? |
Il rischio c'è, ma è facilmente risolvibile con un bec, magari in grado di fornire 6v. |
scusa l'ignoranza ma cos'è un bec? Poi io posseggo un normale pacco ni-mh, se non si può alimentare con quello con cosa dovrei alimentare ? con 4 stilo ?? |
Un bec è un piccolo circuito che accetta un determinato range di tensione in entrata e restituisce una tensione fissa a 5 e/o 6 Volt. Se no nel tuo caso dovresti usare 4 celle Ni-Mh (4x1,2V=4,8V) |
Ma quindi tutti quelli che non hanno servi ad alta tensione usano un bec ? ( di gente con le stilo alla rx mai vista) quindi dici che proprio 6,6 V circa sono troppi? |
Citazione:
Io ho smesso con le 4 ruote una decina di anni fa e quando le lipo o le life non esistevano, oppure costavano troppo, alla ricevente si collegavano pacchi da 4 o 5 celle da 1.2V che da carichi raggiungono le tensioni da te indicate. Le tensioni sopportate dai servi, ovvero i 6V, sono nominali e esiste quella piccola tolleranza in grado di sopportare la tensione extra. Vai tranquillo con le tue 5 celle. |
Ok allora niente Bec, in effetti non mi hanno mai dato problemi :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002