BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   servi per monster 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/320997-servi-per-monster-1-10-a.html)

The Warrior 16 luglio 14 17:26

servi per monster 1/10

Buon giorno forum! un mio amico possiede un monster 1/10, un ssk della thunder tiger. Il modello in questione è abbastanza scarsino e i servi di serie fanno pietà, il monster non sterza e non frena... i servi sono due ACE s1903. Qualcuno per caso sa le caratteristiche di velocità e kg ? Comunque si pensava alla sostituzione, quanti kg devono avere e che velocità per andare bene ? Grazie mille!

The Warrior 17 luglio 14 02:08

ragazzi nessuno ? :(

Tiaz10 17 luglio 14 08:47

Guarda le caratteristiche su servo database.com e cerca qualcosa di più forzuto!!! Ciaooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gRiNgO 17 luglio 14 10:52

ciao, per avere un'idea cerca dei servi che abbiano almeno 9 kg di coppia.

Minestrone 17 luglio 14 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4330997)
ciao, per avere un'idea cerca dei servi che abbiano almeno 9 kg di coppia.

...e velocità più alta possibile secondo quanto le tue tasche ed il tuo buon senso ti permettano. Per quanto riguarda lo sterzo opta per ingranaggi in metallo.
L'acceleratore/freno non deve necessariamente essere iperveloce, su tale servo puoi risparmiare.

The Warrior 17 luglio 14 16:11

for 1/8 1/10 #SI-3401 FREE SHIPPING, ,(SI-3401 LV) by XPERT LV Brushless Servo Low Voltage 6.6v 11.34kg 0.08 sec
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Purtroppo la disponibilità economica è molto bassa.. ho trovato questi. Probabilmente non saranno di qualità.. qualcuno li hai mai provati (qualcuno)? Impressioni? Tra questi quale dovrei scegliere ?

The Warrior 17 luglio 14 20:56

La radio è questa https://www.google.it/search?q=radio...27%3B460%3B345
Ho letto da qualche parte che i servi digitali entrano in conflitto (bruciandosi) con le radio vecchio tipo come questa ( non a 2,4 Ghz) è vero ( cioè "semplificherebbe parecchio la scelta) ?? Ps che differenze ci sono tra un digitale ed un analogico ?

The Warrior 17 luglio 14 21:07

Per quanto riguarda la velecità sopra quale valore è meglio non andare ?

gRiNgO 17 luglio 14 23:34

come ti è stato suggerito per il gas puoi stare largo con i tempi (e risparmiare qualcosa) ma sullo sterzo io ho avuto esperienze negative con i servi economici, durano poco e la sterzata è lenta.
Non me la sento di consigliartene uno tra quelli di hobbyking (magari ce ne sono di validi) se puoi spendi qualcosa in più, tanto i servi buoni ti durano molto e spesso li trasferisci da un modello all'altro (dipende sempre dall'uso naturalmente).

The Warrior 18 luglio 14 04:12

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4331842)
come ti è stato suggerito per il gas puoi stare largo con i tempi (e risparmiare qualcosa) ma sullo sterzo io ho avuto esperienze negative con i servi economici, durano poco e la sterzata è lenta.
Non me la sento di consigliartene uno tra quelli di hobbyking (magari ce ne sono di validi) se puoi spendi qualcosa in più, tanto i servi buoni ti durano molto e spesso li trasferisci da un modello all'altro (dipende sempre dall'uso naturalmente).

Certo hai ragione, anche io sono del parere che l'elettronica vada presa buona, ma il modello non è il mio ma di un mio amico che vuole solo girarci nel parchetto qualche volta e non ha soldi da investirvi. Per quanto riguarda il discorso della radio ? E' vero che i servi digitali si friggono con una radio del genere ? questo limiterebbe la scelta.
Per quanto riguarda la coppia e la velocità, per lo sterzo 9 kg sono il minimo sindacale oppure è già un buon valore? Per la velocità invece su che valori devo restare ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002