BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   servi per monster 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/320997-servi-per-monster-1-10-a.html)

The Warrior 16 luglio 14 16:26

servi per monster 1/10

Buon giorno forum! un mio amico possiede un monster 1/10, un ssk della thunder tiger. Il modello in questione è abbastanza scarsino e i servi di serie fanno pietà, il monster non sterza e non frena... i servi sono due ACE s1903. Qualcuno per caso sa le caratteristiche di velocità e kg ? Comunque si pensava alla sostituzione, quanti kg devono avere e che velocità per andare bene ? Grazie mille!

The Warrior 17 luglio 14 01:08

ragazzi nessuno ? :(

Tiaz10 17 luglio 14 07:47

Guarda le caratteristiche su servo database.com e cerca qualcosa di più forzuto!!! Ciaooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gRiNgO 17 luglio 14 09:52

ciao, per avere un'idea cerca dei servi che abbiano almeno 9 kg di coppia.

Minestrone 17 luglio 14 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4330997)
ciao, per avere un'idea cerca dei servi che abbiano almeno 9 kg di coppia.

...e velocità più alta possibile secondo quanto le tue tasche ed il tuo buon senso ti permettano. Per quanto riguarda lo sterzo opta per ingranaggi in metallo.
L'acceleratore/freno non deve necessariamente essere iperveloce, su tale servo puoi risparmiare.

The Warrior 17 luglio 14 15:11

for 1/8 1/10 #SI-3401 FREE SHIPPING, ,(SI-3401 LV) by XPERT LV Brushless Servo Low Voltage 6.6v 11.34kg 0.08 sec
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Purtroppo la disponibilità economica è molto bassa.. ho trovato questi. Probabilmente non saranno di qualità.. qualcuno li hai mai provati (qualcuno)? Impressioni? Tra questi quale dovrei scegliere ?

The Warrior 17 luglio 14 19:56

La radio è questa https://www.google.it/search?q=radio...27%3B460%3B345
Ho letto da qualche parte che i servi digitali entrano in conflitto (bruciandosi) con le radio vecchio tipo come questa ( non a 2,4 Ghz) è vero ( cioè "semplificherebbe parecchio la scelta) ?? Ps che differenze ci sono tra un digitale ed un analogico ?

The Warrior 17 luglio 14 20:07

Per quanto riguarda la velecità sopra quale valore è meglio non andare ?

gRiNgO 17 luglio 14 22:34

come ti è stato suggerito per il gas puoi stare largo con i tempi (e risparmiare qualcosa) ma sullo sterzo io ho avuto esperienze negative con i servi economici, durano poco e la sterzata è lenta.
Non me la sento di consigliartene uno tra quelli di hobbyking (magari ce ne sono di validi) se puoi spendi qualcosa in più, tanto i servi buoni ti durano molto e spesso li trasferisci da un modello all'altro (dipende sempre dall'uso naturalmente).

The Warrior 18 luglio 14 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4331842)
come ti è stato suggerito per il gas puoi stare largo con i tempi (e risparmiare qualcosa) ma sullo sterzo io ho avuto esperienze negative con i servi economici, durano poco e la sterzata è lenta.
Non me la sento di consigliartene uno tra quelli di hobbyking (magari ce ne sono di validi) se puoi spendi qualcosa in più, tanto i servi buoni ti durano molto e spesso li trasferisci da un modello all'altro (dipende sempre dall'uso naturalmente).

Certo hai ragione, anche io sono del parere che l'elettronica vada presa buona, ma il modello non è il mio ma di un mio amico che vuole solo girarci nel parchetto qualche volta e non ha soldi da investirvi. Per quanto riguarda il discorso della radio ? E' vero che i servi digitali si friggono con una radio del genere ? questo limiterebbe la scelta.
Per quanto riguarda la coppia e la velocità, per lo sterzo 9 kg sono il minimo sindacale oppure è già un buon valore? Per la velocità invece su che valori devo restare ?

gRiNgO 18 luglio 14 08:48

Il discorso della radio non l'ho mai sentito ma non mi sembra veritiero. Io ricordo che si usavano i servi digitali con i vecchi sistemi fm. Per lo sterzo 9 kg è il minimo soprattutto perché i servi economici hanno dati di targa ottimisti...per la velocità più basso stai meglio è, considera che con 0.18 sec si avverte la latenza del movimento rispetto al comando

The Warrior 18 luglio 14 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4332093)
Il discorso della radio non l'ho mai sentito ma non mi sembra veritiero. Io ricordo che si usavano i servi digitali con i vecchi sistemi fm. Per lo sterzo 9 kg è il minimo soprattutto perché i servi economici hanno dati di targa ottimisti...per la velocità più basso stai meglio è, considera che con 0.18 sec si avverte la latenza del movimento rispetto al comando

Ho letto qualcosa qua http://www.baronerosso.it/forum/radi...analogico.html

The Warrior 19 luglio 14 00:33

ragazzi ?

The Warrior 20 luglio 14 03:24

qui dicono che i servi digitali hanno problemi con le radio a quarzi.. devo quindi limitarmi ad un analogico ?

Chicco K 20 luglio 14 16:48

Non è che sia proprio una limitazione, comprare un servo analogico...
vai di anal... :D ...logico no? -_-

The Warrior 20 luglio 14 18:45

quindi secondo te è vero che la radio a quarzi a problemi con servi digitali ( o potrebbe averne ) ?

Minestrone 21 luglio 14 12:22

Non ce ne sono di problemi

The Warrior 24 luglio 14 16:20

quindi ritornando all'elenco di hobbyking nessuno ha mai provato uno di quei servi? magari anche solo la marca.

gRiNgO 25 luglio 14 02:39

E secondo te uno che "dovrebbe" aiutarti si mette ad aprire uno a uno tutti quei link? Cerca di fare una selezione in base alle informazioni ricevute e a cercare su Google la sigla del servo ...magari trovi info utili

The Warrior 26 luglio 14 04:10

ovviamente nessuno a obbligato a far niente... ho solo chiesto se qualcuno avesse mai provato uno di quei servi oppure, più prababile, la marca

gRiNgO 26 luglio 14 09:46

Con questi prodotti non basta la marca a fare affidabilità perché la qualità cambia da pezzo a pezzo. Se vuoi stare tranquillo investi su qualcosa delle marche più affidabili: savox, hitec, ecc

Tiaz10 26 luglio 14 10:30

Sotto i servi nella pagina ci sono scritte le recensioni! Prova a dare un occhiata e sentire cosa dicono! Sono comunque servi economici, ma se non hai esigenze particolari e non fai la coppa del mondo vanno bene! :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026