BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   strana perdita impostazioni ESC (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/317920-strana-perdita-impostazioni-esc.html)

(marzo) 30 maggio 14 12:46

strana perdita impostazioni ESC

salve.

ho notato che utilizzando un automodello in mio possesso, praticamente ogni volta che lo uso (o quasi) mi tocca rifare la procedura per il riconoscimento ESC-ricevente
(quella per impostare il gas, il punto neutro e la retro)

appena lo accendo va bene, poi dopo un quarto d'ora di utilizzo capita che perde le impostazioni (di solito non funziona più la retro)

da cosa può dipendere?

è una combo brushless sensored (quindi motore ed esc sono giustamente abbinati)

italo.driussi 30 maggio 14 19:10

Le impostazioni sono salvate in una memoria non volatile, all' interno del micro o esterna (raramente), penso sia quella che scaldandosi lavori male

(marzo) 30 maggio 14 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4281295)
Le impostazioni sono salvate in una memoria non volatile, all' interno del micro o esterna (raramente), penso sia quella che scaldandosi lavori male

grazie dell'intervento:wink:

umh..

il fatto stranissimo è che l'esc è freddo..(non ha mai scaldato se non fino a divenire leggermente tiepido, ma proprio appena appena..)

(e tra l'altro la combo in questione la utilizzavo già su un altro veicolo, sul quale il problema non si è mai presentato)

potrebbe essere qualcosa legato dunque alla ricevente?
(sull'altro veicolo avevo un altra radio in effetti)

italo.driussi 30 maggio 14 22:13

A mio modo di vedere sta cedendo,

(marzo) 30 maggio 14 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4281527)
A mio modo di vedere sta cedendo,

ostrega
chissà per quale causa..

LONGFLYER 31 maggio 14 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4281372)
grazie dell'intervento:wink:

umh..

il fatto stranissimo è che l'esc è freddo..(non ha mai scaldato se non fino a divenire leggermente tiepido, ma proprio appena appena..)

(e tra l'altro la combo in questione la utilizzavo già su un altro veicolo, sul quale il problema non si è mai presentato)

potrebbe essere qualcosa legato dunque alla ricevente?
(sull'altro veicolo avevo un altra radio in effetti)

Il problema e' lo esc e non la rx. Aprilo che magari puo' venirti all' occhio qualche saldatura fredda o falso contatto da mettere a posto. Diversamente dovrai sostutuirlo.

(marzo) 31 maggio 14 07:48

ma il bottoncino per fare il"set" funziona, come pure i lampeggi durante il set avvengono.

e se interrompi il set a metà, quando riaccendi il modello il motore per un attimo parte a tutta forza, come se la corrente gli arrivasse normalmente.

lo sterzo funziona.

più che un "non andare" si tratta di una "gestione" della corrente credo

dite che anche in questo caso potrebbe essere una pista interrotta o un componente bruciato?

(se fosse una pista interrotta o un falso contatto non dovrebbe essere tutto spento? (o almeno il motore?)

italo.driussi 31 maggio 14 11:12

Se la perdita dei setaggi avviene quando cambi batteria, la causa e' la memoria non volatila dove vengono letti i parametri all' avvio del micro.

(marzo) 02 giugno 14 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4281886)
Se la perdita dei setaggi avviene quando cambi batteria, la causa e' la memoria non volatila dove vengono letti i parametri all' avvio del micro.

no..

avviene di colpo, magari dopo che ho frenato, e poi il modello non riparte più..

(marzo) 02 giugno 14 13:52

potrebbe per caso èssere dello sporco penetrato nel motore a causare quel tipo di problemi?

(il motore ha delle ampie e numerose feritoie, e teoricamente la polvere della strada potrebbe arrivare sicuramente anche sui sensori di hall)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002