BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   È ora che mi aggiorni.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/314494-ora-che-mi-aggiorni.html)

LONGFLYER 16 aprile 14 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Damy98 (Messaggio 4230479)
mi sono perso qualcosa?? o.o

comunque la mia taranis mi piace anche esteticamente, ha quell' aria "professionale" che sa di una radio da migliaia di euro xD poi la prendi in mano e ti accorgi che è di plastichetta... ma funziona comunque come una radio professionale

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Non dovresti appellare come inutile il compagno companion9x ... semmai puoi dire che non hai l'abitudine ad usarlo: c9x oltre che indispesabile per alcune funzioni, è cmq. vantaggiose per molte altre oltre che unico nel suo genere ...

Damy98 16 aprile 14 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4230490)
Non dovresti appellare come inutile il compagno companion9x ... semmai puoi dire che non hai l'abitudine ad usarlo: c9x oltre che indispesabile per alcune funzioni, è cmq. vantaggiose per molte altre oltre che unico nel suo genere ...

beh, ho dato il mio parere personale avuto con la mua esperienza taranisiana, magari qualcun altro l ha trovato indispensabile per qualche funzione o perche con i tasti della radio si trova male...

romoloman 16 aprile 14 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Damy98 (Messaggio 4230531)
beh, ho dato il mio parere personale avuto con la mua esperienza taranisiana, magari qualcun altro l ha trovato indispensabile per qualche funzione o perche con i tasti della radio si trova male...

Operazioni per le quali companion è insostituibile:
1) Analisi dei log: fattibile in modo decente (soprattutto per la parte GPS),
2) Backup dell'intera configurazione molto più pratico con companion che non salvando i modelli con SD
3) Scambio configurazioni fra radio diverse (esempio da turnigy 9x a taranis)
4) Copia di pezzi di configurazione fra un modello e l'altro
5) Stampa delle configurazioni in cartaceo
6) Confronto fra modelli per vedere le variazioni fatte al campo.
7) Generazione di curve mediante funzioni matematiche.

Damy98 16 aprile 14 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4230539)
Operazioni per le quali companion è insostituibile:
1) Analisi dei log: fattibile in modo decente (soprattutto per la parte GPS),
2) Backup dell'intera configurazione molto più pratico con companion che non salvando i modelli con SD
3) Scambio configurazioni fra radio diverse (esempio da turnigy 9x a taranis)
4) Copia di pezzi di configurazione fra un modello e l'altro
5) Stampa delle configurazioni in cartaceo
6) Confronto fra modelli per vedere le variazioni fatte al campo.
7) Generazione di curve mediante funzioni matematiche.

Apparte per le funzioni, sono tutte cose che riguardano la condivisione delle impostazioni, che infatti io consideravo superflua per l utilizzo Pratico della radio. ho esagerato a dire che è inutile, diciamo che per configurare un modello o cambiare qualche impostazione per me è piu pratico farlo dalla radio piuttosto che collegarmi al pc e fare tutto da li, poiche direttamente dalla radio è decisamente piu veloce e non cosi scomodo. :D

mi avete preso troppo alla lettrra <_<

cescoglum 16 aprile 14 22:49

Taranis...
Sembra interessante.
Dove si compra? Prezzo?

Damy98 16 aprile 14 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 4231195)
Taranis...
Sembra interessante.
Dove si compra? Prezzo?

195&euro; con ricevente da jonathan

cescoglum 16 aprile 14 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Damy98 (Messaggio 4231206)
195&euro; con ricevente da jonathan

FrSKY Taranis Mode 1-3 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Eccola grazie!

AEROX_15 17 aprile 14 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4228224)
Di una radio guardo solo le prestazioni e l' ergonomia, e' solo uno strumento per pilotare aeromodelli, e molto meglio che sia pratico da usare che bello.

di ergonomia li ce né ben poca... Senza contare che la scomodità degli switch e la posizione degli slider raggiungono livelli inaccettabili comparati ad altre marche.
Tanto che mi sembra strano che la buttino in vacca in questo modo...(semmai dovessero adottare quel tipo di hardware)... Si può fare molto meglio

cescoglum 25 giugno 14 22:35

Che ne dite di questa?
Il prezzo comprensivo di 2 Rx fa gola...

Futaba TX 8J + 2 riceventi R2008SB 8CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

AEROX_15 26 giugno 14 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 4308830)

Se ti piace Futaba... Ti consiglierei la T14sg...

se ti piace il mondo open con infinite possibilità di programmazione io andrei di TARANIS

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002