![]() |
Esvlusione bec Per l Esclusione dei bec dall'esc si scollega il filo rosso dalla spinetta.. Ma se scollego anche il nero? L esc non funziona aggiungendo 4nimh alla rx? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ad occhio mi verrebbe da dire che non va, l'esc ha bisogno della massa x interpretare il segnale dell'acceleratore |
scusa e gli opto occoppiatori allora...? Era per eliminare in caso di arrosto il rischio che l esc mandasse 25v alla rx dal nero e il canale... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Citazione:
|
Negli opto la massa della batteria (motore) è separata da quella della ricevente, ma comunque al esc ci arrivano sia il segnale che la sua massa |
|
Citazione:
|
Citazione:
http://www.rotaie.it/New%20Pages/Mas...s/image030.jpg come vedi sul LED la massa ci arriva eccome, altrimenti come fa ad accendersi con un solo filo ? Hai mai visto una lampadina accendersi attaccandole un solo filo ? Per cortesia non riscriviamo le basi dell'elettronica, sono abbastanza consolidate per non essere messe in discussione. Per poter circolare corrente un circuito deve chiudersi. Quel circuito che ti ho postato è abbastanza esplicativo... la ricevente con massa e segnale accende il led che attiva il fototransistor, il quale inverte il segnale in ingresso dando in uscita al ESC un segnale che è completamente disaccoppiato dalla ricevente.. |
Citazione:
|
Citazione:
Insomma isola la ricevente dal circuito che la ricevente va a pilotare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002