BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto conversione futaba t9cp (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/311124-aiuto-conversione-futaba-t9cp.html)

LONGFLYER 02 marzo 14 02:23

Citazione:

Originalmente inviato da renato68 (Messaggio 4174083)
scusami ma è tanto difficile la cosa? sai al momento non ho la disponibilità di acquistare dht-u, forse in momenti migliori lo farò sicuramente, per adesso la porta del trainer la userò con ht, per il volo fpv, occhiali fatshark attitude

Scusa ma non devi cmq. comprare il modulo orande?
Allora il prezzo di un modulo diverso Ti costerà non proprio il suo prezzo ma solo la differenza rispetto all'orange. Premesso ciò, così da porre i puntini anche sulla giusta logica di approccio al problema lato costi, come dicevo e specialmente se la porta trainer l'hai occupata, puoi usare il modulo DHT al posto di quello orange e il DHT è previsto tu possa montarlo internamente ma con ovviamente un buco da fare per l'antenna 2.4Ghz. Nel caso però avresti problemi con la visualizzazione della telemetria ed allora dovresti comprare a parte uno schermo (che sempre è venduto da Frsky). Per i prezzi europei dei prodotti Frsky puoi consultare MY-RC, L'altro mondo del modellismo (svizzero e perciò doganabile) e GiantShark RC Supplies (inglese e pertanto senza dogana da attraversare).

Diversamente compri un modulo Frsky interscambiabile (pronto con la sua antenna) con quello originale da mettere direttamente nel vano posteriore della radio.

Boh, a questo punto non capisco Io perchè vuoi metter interno quello interscambiabile originale in VHF. A parte la fattibililità o meno, mi pare poco produttivo ...

Ovviamente, libero di procedere come meglio desideri.

brigher 02 marzo 14 14:03

:mumble::mumble:Ti confesso che non ho ben capito cosa vuoi fare, cmq provo a risponderti domanda per domanda.....

Citazione:

Originalmente inviato da renato68 (Messaggio 4173589)
nel mettere a puntino la scheda per gimbal, con tutte le sue opzioni,mi sono reso conto che la mia radio spektrum dx7 è molto ma molto limitata, quindi dal momento che ho una futaba t9 cp a 40mhz, e ho un modulo fasst, leggevo che è compatibile con riceventi orange dms2 Il modulo FASST NON è compatibile con il dms2 che è un sistema 2.4G diverso (Spektrum). Le rx che puoi usare, a parte le Futaba FASST, sono le compatibili appunto FASST e cioè le FrSky, le Corona, le Orange (che non sono altro che FrSky rimarchiate da HobbyKing e con un involucro diverso), cioè tutte quelle rx che riportano la scritta "FASST compatible"
quindi la mia idea sarebbe di mettere il modulo originale all'interno , permettendo di cambiare modulo esterno, fasst o assan, chiedevo se qualcuno di voi a già fatto questa modifica, o se conosce qualche lik
...perchè complicarti la vita?? Basta inserire nell'apposito vano posto nel retro della radio, con un semplice click, il modulo che ti interessa al momento, più semplice ed immediato di così??

tanto per capirsi vorrei fare questa cosa,
Modifica assan X8D 2.4 Ghz HACK MODULE su FUTABA 7CP 1^ parte - YouTube
ma invece di mettere l'assan dentro,vorrei metterci l'originale 40 mhz ,
con 2 differenze, ...ma a che pro tutto questo lavoro?? è totalmente inutile, considerando che la FF9 (oT9CP) ha il modulo intercambiabile!!!
1° la mia non è la ff9 ma la t9cp quindi,si può fare.? ....si tratta della medesima radio
2° il mio modulo e fasst molto più ingombrante,quindi penso sia meglio fuori?
non avrei bisogno di fare il foro nella radio per l'antenna, ma eventualmente soltanto quello dell'ed e dello swik, credo che in questo modo sia più semplice anche una sostituzione del modulo qualora volessi cambiarlo,ovviamente sempre compatibile con futaba. Lascia tutto come si trova e monta di volta in volta il modulo che ti interessa!!!!

renato68 02 marzo 14 15:25

ok per le riceventi compatibili fasst, pensavo di fare quel lavoro, per averlo dentro senza staccare il modulo tutte le volte che voglio, un sistema diverso? adesso ho fasst,poi vedrò
per LONGFLYER non voglio comperare il modulo orange, ma semplicemente le orange rx compatibili.
comunque rimango della mia idea, perche ho queste riceventi,e se poi dovessi cambiare modulo, da (fasst ad altro) dentro la radio rimarrebbe l'originale, non mi sembra una cosa così sbagliata.
ma quanto lavoro c'è dietro stà cosa che voglio fare, nel filmato si vede ci vorrà per uno esperto,10 minuti, e vero che io non voglio mettere il modulo assan, però un pratico quanto impiegherebbe?
comunque vi ringrazio dell'interessamento

renato68 06 marzo 14 22:05

3 Allegato/i
dunque oggi ho trovato un pò di tempo per aprire la radio e fare alcune foto,
chi mi sa dire qual'è il filo del segnale?
da quello che ho capito basta baipassare il + vcc - gnd mod segnale
Allegato 296934

Allegato 296935

Allegato 296936
o qualche link con i schemi?

falco1975 17 gennaio 21 13:38

aiuto per conversione mia radio futaba

Buon giorno a tutti essendo nuovo su questo sito e pure un novellino nell'aereomodellismo, vi chiedo un aiuto, avendo una radio FUTABA T9CP mi sono acquistato un modulo spectra 2,4 Ghz AFHSS avendo visto varie recensioni su internet;
gradirei sapere se ho fatto la cosa giusta e come la devo programmare grazie.
mi potete rispondere tramite mail per cotesia dato che non sono spesso sul sito grazie mille e complimenti per il sito stupendo.:):wub:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002