BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   HELP Walkera DEVO 7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/309368-help-walkera-devo-7-a.html)

romoloman 08 settembre 14 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da gennyguitar (Messaggio 4385799)
praticamente non si puo' piu' accendere dal tasto di accensione,per accendere la radio devo mettere in posizione on e inserire le batterie...per spegnerla se spengo con il tastino mi rimane la scritta power off,per spegnerla del tutto devo staccare le batterie!
il tecnico ha detto che c'era una resistenza bruciata che pero' era talmente bruciata da non riuscire a leggerne il valore,adesso gli ho fatto vedere la foto postata qualche messaggio prima del gentilissimo utente che ha aperto la sua radio e oggi mi cambia la resistenza...speriamo di risolvere

Secondo me 'è un mosfet andato che non apre più il circuito...
Quando si spegne la radio, normalmente il processore si accorge che l'alimentazione è stata interrotta ed inizia la procedura di spegnimento prendendosi il suo tempo per scrivere sulla eprom le modifiche fatte (trim etc etc), quando ha finito stacca l'alimentazione che viene mantenuta da un mosfet.

gennyguitar 08 settembre 14 17:38

Chiamato da poco il tecnico e dice che anche cambiando la resistenza il problema rimane e stanno ancora lavorando...sara' questo mosfet?

gennyguitar 08 settembre 14 17:42

Potrei azzardargliela come possibile soluzione

romoloman 08 settembre 14 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da gennyguitar (Messaggio 4386248)
Potrei azzardargliela come possibile soluzione

Prova, anche perché guarda che se non hanno la benché minima idea di come è fatta la radio, rischiano di cambiare pezzi a caso....

gennyguitar 08 settembre 14 19:03

Il tecnico mi ha proposto di bypassare il problema collegando direttamente l'interruttore principale conn le batterie quindi praticamente uno staccabatterie...per il mosfet ha detto che ci guardava

romoloman 08 settembre 14 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da gennyguitar (Messaggio 4386344)
Il tecnico mi ha proposto di bypassare il problema collegando direttamente l'interruttore principale conn le batterie quindi praticamente uno staccabatterie...per il mosfet ha detto che ci guardava

Grande cazzata.... (alla faccia dell'essere tecnici)
rischi di trovarti la memoria della radio sputtanata ogni 3x2

gennyguitar 08 settembre 14 23:13

Un dubbio mi viene,quest'eli l'ho preso rtf quindi gia settato e la radio e' arrivata senza batterie chiaramente e chissà quanto tempo sarà stata senza batterie,ma comunque i settaggi di fabbrica rimangono dentro e non si cancellano,quindi da perfettamente ignorante in materia dico...ma come fanno i dati a rimanere in memoria?

romoloman 08 settembre 14 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da gennyguitar (Messaggio 4386718)
Un dubbio mi viene,quest'eli l'ho preso rtf quindi gia settato e la radio e' arrivata senza batterie chiaramente e chissà quanto tempo sarà stata senza batterie,ma comunque i settaggi di fabbrica rimangono dentro e non si cancellano,quindi da perfettamente ignorante in materia dico...ma come fanno i dati a rimanere in memoria?

La memoria è una flash, come una chiavetta USB non si cancella mai, solo che se spegni la radio mentre sta scrivendo, rischi casini...
E' il motivo percui lo spegnimento lo controlla il processore.
Se il tecnico non ci ha pensato, ti do un consiglio, cambia tecnico......

gennyguitar 08 settembre 14 23:23

allora la situazione e' questa,la modifica l'ha fatta,quindi praticamente mi ritrovo la radio in quel modo,a cosa devo stare attento quando spengo la radio,quali dati possono andare persi?
perdonami se rompo con tutte ste domande ma non vorrei combinare casini

romoloman 08 settembre 14 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da gennyguitar (Messaggio 4386745)
allora la situazione e' questa,la modifica l'ha fatta,quindi praticamente mi ritrovo la radio in quel modo,a cosa devo stare attento quando spengo la radio,quali dati possono andare persi?
perdonami se rompo con tutte ste domande ma non vorrei combinare casini

Se ha fatto la modifica è un bischero, e quello che può andare perso non lo sai, neanche ciò che si può corrompere....
Personalmente con una radio riparata in quel modo non ci volerei....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002