BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jeti Duplex 2.4GHz, DC/DS-16, RX, telemetria, regolatori ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/302569-jeti-duplex-2-4ghz-dc-ds-16-rx-telemetria-regolatori-ecc.html)

zaiss 13 novembre 13 21:09

Jeti Duplex 2.4GHz, DC/DS-16, RX, telemetria, regolatori ecc.
 
Ciao a tutti,

Apro questo thread perché ieri mi é arrivata la DC-16.
Da noi sembra non ci sia grande mercato, eppure all'estero, USA e Germania in testa, qualche riscontro si trova e gli utenti sembrano soddisfatti.

Per gli utilizzatori e frequentatori di questo forum, potremmo scrivere qui per aiutarci a vicenda con il sistema Duplex di Jeti che ormai comprende RX, ESC, sensori ecc.

Il FW é arrivato alla rel. 2.20 in circa un anno e mezzo, inserendo sempre molte prestazioni in più. Con i primi minuti di contatto, posso dirvi che a livello di costruzione meccanica pochi oggetti mi hanno dato la soddisfazione di questo, per il SW, sembra semplice da programmare ma ovviamente la mia esperienza é limitata più a quanto ho letto sui forum in cui se ne parla di più.

Il BR per noi mi sembra il posto adatto per parlarne.

Se avete domande, fatele, proverò a rispondere dal "basso" della mia esperienza:D.
Se tutta va bene, il prossimo we dovrei riuscire a provarla almeno su un modello.

Ciao,
Fabrizio

enryaltoe 20 novembre 13 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4024376)
Ciao a tutti,

Apro questo thread perché ieri mi é arrivata la DC-16.
Da noi sembra non ci sia grande mercato, eppure all'estero, USA e Germania in testa, qualche riscontro si trova e gli utenti sembrano soddisfatti.

Per gli utilizzatori e frequentatori di questo forum, potremmo scrivere qui per aiutarci a vicenda con il sistema Duplex di Jeti che ormai comprende RX, ESC, sensori ecc.

Il FW é arrivato alla rel. 2.20 in circa un anno e mezzo, inserendo sempre molte prestazioni in più. Con i primi minuti di contatto, posso dirvi che a livello di costruzione meccanica pochi oggetti mi hanno dato la soddisfazione di questo, per il SW, sembra semplice da programmare ma ovviamente la mia esperienza é limitata più a quanto ho letto sui forum in cui se ne parla di più.

Il BR per noi mi sembra il posto adatto per parlarne.

Se avete domande, fatele, proverò a rispondere dal "basso" della mia esperienza:D.
Se tutta va bene, il prossimo we dovrei riuscire a provarla almeno su un modello.

Ciao,
Fabrizio

Cia Fabrizio,
testato la radio in volo?

Anch'io sto meditando l'acquisto.

Ho letto, nel tuo sito web, che hai tradotto il manuale d'itruzioni. Posso averne una copia?

Grazie.

Enry

Brevino 20 novembre 13 11:27

Il manuale si trova on line? Ho spulciato sul sito ma non sono riuscito a trovarlo.

eriskio 20 novembre 13 13:00

Giusto per info, il vecchio 3D aperto sull'argomento... http://www.baronerosso.it/forum/radi...i-dc-16-a.html

Ciao

zaiss 20 novembre 13 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 4033357)
Cia Fabrizio,
testato la radio in volo?

Anch'io sto meditando l'acquisto.

Ho letto, nel tuo sito web, che hai tradotto il manuale d'itruzioni. Posso averne una copia?

Grazie.

Enry

Non sono riuscito a provarla, ho solo configurato il primo modello.
Per il manuale in Italiano, ho chiesto a Jeti ma non ho avuto autorizzazione, rimane purtroppo per noi ad uso personale.
Ciao,
Fabrizio

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 4033387)
Il manuale si trova on line? Ho spulciato sul sito ma non sono riuscito a trovarlo.

Si trova in EN, CZ, FR e DE, non italiano, a questa pagina.
Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 4033514)
Giusto per info, il vecchio 3D aperto sull'argomento... http://www.baronerosso.it/forum/radi...i-dc-16-a.html

Ciao

Grazie,
L'avevo vista, ho aperto questa per raggruppare info non solo sulla DC16, ma in generale sul sistema Jeti, ESC, sensori ecc., ma possiamo anche riprendere sull'altra.

Se qualcuno è in zona e vuole vederla, nessun problema,
Ciao,

Fabrizio

eriskio 20 novembre 13 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4034000)
L'avevo vista, ho aperto questa per raggruppare info non solo sulla DC16, ma in generale sul sistema Jeti, ESC, sensori ecc., ma possiamo anche riprendere sull'altra.

No figurati! Va benissimo qui! :D

Cinisello Balsamo? Non sei molto lontano, se mi capita di dover venire da quelle parti, magari ti disturbo, un'occhiatina ce la darei volentieri :D

zaiss 20 novembre 13 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 4034231)
No figurati! Va benissimo qui! :D

Cinisello Balsamo? Non sei molto lontano, se mi capita di dover venire da quelle parti, magari ti disturbo, un'occhiatina ce la darei volentieri :D

A disposizione,
ciao

enryaltoe 22 novembre 13 11:22

Oggi, dal mo negoziante di fiducia, ho potuto ammirare dal vivo il prodotto.
Ottimo.
Software in italiano.
Nei prossimi giorni arriva anche il manuale ufficiale in italiano.

Enry

zaiss 22 novembre 13 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 4036343)
Oggi, dal mo negoziante di fiducia, ho potuto ammirare dal vivo il prodotto.
Ottimo.
Software in italiano.
Nei prossimi giorni arriva anche il manuale ufficiale in italiano.

Enry

Bene, era ora!
ciao

lorenzo1964 23 novembre 13 22:01

da un paio di mesi le jeti sono importate da safalero e commercializzate da hobbytoys...:fiu:
sono stato a Pianoro (BO) ed ho toccato con mano queste radio oltre ad aver fatto una lunga chiaccherata con i proprietari del negozio veramente competenti e disponibili....penso che siamo di fronte a prodotti senza eguali sul mercato:blink:....basta toccarle con mano per rendersene conto...a breve questi signori terranno un workshop presso il negozio dove verranno illustrate le suddette radio....per chi abita vicino a Bologna consiglierei di nn perderlo.:wink:

zaiss 24 novembre 13 08:02

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo1964 (Messaggio 4038685)
da un paio di mesi le jeti sono importate da safalero e commercializzate da hobbytoys...:fiu:
sono stato a Pianoro (BO) ed ho toccato con mano queste radio oltre ad aver fatto una lunga chiaccherata con i proprietari del negozio veramente competenti e disponibili....penso che siamo di fronte a prodotti senza eguali sul mercato:blink:....basta toccarle con mano per rendersene conto...a breve questi signori terranno un workshop presso il negozio dove verranno illustrate le suddette radio....per chi abita vicino a Bologna consiglierei di nn perderlo.:wink:

Ciao,
Avevo scritto a Safalero per avere informazioni, e mi dissero che le radio sono importate direttamente da Hobbytoys, non da loro.
Hobbytoys mi ha poi detto che i manuali In Italiano sono in stampa, mentre i file Audio li hanno già tradotti, parlerà Italiano.
Sulla mia ho già inserito i file .wav in Italiano, fatti con la voce di "Alice" su Mac.

Ieri ho provato il sensore GPS e la sua telemetria, per me ben fatta.
Per chi non lo sapesse, una chicca: la radio ha una funzione di Trim che permette il trimmaggio usando gli stick, senza andare a cercare i pulsantini classici. In pratica si usa un interruttore caricato a molla e questo attiva il funzionamento degli stick come trim.

L'unico problema è che il tempo inclemente non mi ha ancora permesso di provarla...:(
Sul nostro pendio c'è neve...

Ciao,
Fabrizio

romoloman 24 novembre 13 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4038914)
Ciao,
Avevo scritto a Safalero per avere informazioni, e mi dissero che le radio sono importate direttamente da Hobbytoys, non da loro.
Hobbytoys mi ha poi detto che i manuali In Italiano sono in stampa, mentre i file Audio li hanno già tradotti, parlerà Italiano.
Sulla mia ho già inserito i file .wav in Italiano, fatti con la voce di "Alice" su Mac.

Ieri ho provato il sensore GPS e la sua telemetria, per me ben fatta.
Per chi non lo sapesse, una chicca: la radio ha una funzione di Trim che permette il trimmaggio usando gli stick, senza andare a cercare i pulsantini classici. In pratica si usa un interruttore caricato a molla e questo attiva il funzionamento degli stick come trim.

L'unico problema è che il tempo inclemente non mi ha ancora permesso di provarla...:(
Sul nostro pendio c'è neve...

Ciao,
Fabrizio

Copia della funzione Instant trim in er9x e opentx, sono tre anni che è implementata nel mondo opensource. Fa piacere sapere che qualcuno implementa funzioni del genere anche su radio non open.

zaiss 24 novembre 13 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4038918)
Copia della funzione Instant trim in er9x e opentx, sono tre anni che è implementata nel mondo opensource. Fa piacere sapere che qualcuno implementa funzioni del genere anche su radio non open.

E non credo sarà l'unico spunto che il mondo open darà.
Anche questo è un bene.

ciao,
Fabrizio

zaiss 04 dicembre 13 07:07

Nuova release 2.22 con lingua Italiana
 
Ciao,

Jeti ha pubblicato la release 2.22, con l'aggiunta della lingua Italiana.
Qui,

Ciao,
Fabrizio

stravanato 07 dicembre 13 09:38

Salve;

ho scaricato il manuale in inglese di tali radio; ho dato un'occhiata veloce, ma non ho trovato nulla a riguardo; questa radio permette il throttle reverse ?
Io piloto con lo stick del gas minimo in alto, e alcune radio non permettono quesa regolazione.

Grazie,
Roberto.

zaiss 07 dicembre 13 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 4056173)
Salve;

ho scaricato il manuale in inglese di tali radio; ho dato un'occhiata veloce, ma non ho trovato nulla a riguardo; questa radio permette il throttle reverse ?
Io piloto con lo stick del gas minimo in alto, e alcune radio non permettono quesa regolazione.

Grazie,
Roberto.


Certamente,

vedi quì. La direzione (e non solo questa) è una impostazione che darai a qualsiasi comando.

Qualunque "comando" come un interruttore, uno stick o una manopola/slider può essere assegnato a qualunque funzione (esistente, come GAS, Alettoni, timone cc. o cretata per uno scopo), e ovviamente può funzionare in un senso o nell'altro, ma queste cose le fa anche una radio dal costo nettamente inferiore come una MPX RoyalEVO/PRO,

ciao,
Fabrizio

ciao

stravanato 07 dicembre 13 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4056470)
Certamente,

vedi quì. La direzione (e non solo questa) è una impostazione che darai a qualsiasi comando.

Qualunque "comando" come un interruttore, uno stick o una manopola/slider può essere assegnato a qualunque funzione (esistente, come GAS, Alettoni, timone cc. o cretata per uno scopo), e ovviamente può funzionare in un senso o nell'altro, ma queste cose le fa anche una radio dal costo nettamente inferiore come una MPX RoyalEVO/PRO,

ciao,
Fabrizio

ciao

ciao Fabrizio;
Ti ringrazio per le informazioni, io possiedo una mx 12 graupner che ha il throttle reverse, mentre l'aurora9 un'altra radio che ho, non ha tale importante, per me, funzione..ho dovuto dissaldare i tue fili del potenziometro relativo al gas per adeguarla al mio modo di pilotaggio... :-(

fabio05 21 dicembre 13 20:31

Oggi ho visto l'oggetto in questione: scimmia attaccata!!!

zaiss 21 dicembre 13 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da fabio05 (Messaggio 4075231)
Oggi ho visto l'oggetto in questione: scimmia attaccata!!!

Hai, hai, hai.... pensa che a me si era attaccata 1 anno fa dalle fotografie!
Se ti interessa, qui ho tradotto alcune dei suggerimenti presenti sul sito JETI per la programmazione e il primo Tips&Tricks.

Ciao,
Fabrizio

fabio05 21 dicembre 13 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4075252)
Hai, hai, hai.... pensa che a me si era attaccata 1 anno fa dalle fotografie!
Se ti interessa, qui ho tradotto alcune dei suggerimenti presenti sul sito JETI per la programmazione e il primo Tips&Tricks.

Ciao,
Fabrizio

Grazie dell'assaggio!!! Adesso mi si e aggrappata ancor di più!
Comunque scherzi a parte il fornitore oggi mi ha illustrato l'oggetto che a detta sua afferma che è già in italiano e non serve neanche il manuale da talmente intuitiva sia
per ora seguirò un po di discussioni poi vedremo come andranno le cose il prossimo anno, altrimenti aspetteremo tempi migliori.:D:D:D!!!

zaiss 21 dicembre 13 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da fabio05 (Messaggio 4075321)
Grazie dell'assaggio!!! Adesso mi si e aggrappata ancor di più!
Comunque scherzi a parte il fornitore oggi mi ha illustrato l'oggetto che a detta sua afferma che è già in italiano e non serve neanche il manuale da talmente intuitiva sia
per ora seguirò un po di discussioni poi vedremo come andranno le cose il prossimo anno, altrimenti aspetteremo tempi migliori.:D:D:D!!!

Per l'italiano confermo, con l'ultimo aggiornamento 2.22 sono disponibili sia i menù che l'audio, l'avevo scritto poco prima.
Sapevo che l'importatore italiano aveva messo in stampa anche i manuali in Italiano, puoi scrivergli per sapere se sono pronti.
Per l'intuitività confermo, ma non ho altri paragoni che la mia MPX RoyalPRO.

Se non sei messo male con l'inglese/americano, qui il thread dedicato su RCGroups.

Trovi su YouTube anche alcuni video dedicati alla programmazione, molto ben fatti dall'importatore americano, qui il primo (chissà che mi venga voglia di farne uno... in Italiano!).
Qualche mese prima di prenderla ho anche fatto qualche domanda direttamente a Jeti Model e hanno sempre risposto in pochi giorni ai miei quesiti.

Se vuoi qualche info chiedi pure, anch'io comunque, dato il prezzo, ho atteso un anno.

ciao,
Fabrizio

flyhight 22 dicembre 13 09:27

Buondì a tutti; il mio contributo JETI è per gli esc: sin dagli anni primordiali del volo elettrico JETI ha costruito ottimi esc e ne ho avuti in abbondanza per motori a spazzole da 8 A in su, poi la serie advance da 40 A su Multiplex Cularis, poi per eli bruschless SPIN da 77 A, due da 99 A ecc., senza contare due JETI box, l'ultima che può essere collegata per la telemetria di casa JETI. Tutti sempre ben programmabili, con dati di targa rispettati e soprattutto auto protetti per sovraccarico termico.

Manca solo la compatibilità di comunicazione al RX telemetrico generico, che li trasmetterà a terra, funzione utile sia istantaneamente che per un log da analizzare in un debrifing...

zaiss 06 gennaio 14 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4075559)
........
Manca solo la compatibilità di comunicazione al RX telemetrico generico, che li trasmetterà a terra, funzione utile sia istantaneamente che per un log da analizzare in un debrifing...

Ciao,

dal sito Jeti i regolatori delle serie SPIN PRO e MEZON sono telemetrici e le radio hanno un log interno che permette poi la visualizzazione grafica. Non ne ho ancora acquistati quindi non ho fatto prove.

Con l'occasione delle vacanze Natalizie ho fatto 3 video sulla programmazione di base della DC-16, che potete trovare qui.
Scusatemi per la voce non brillantissima ma ero raffreddato!

Ciao,
Fabrizio

AEROX_15 06 gennaio 14 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4095224)
Ciao,

dal sito Jeti i regolatori delle serie SPIN PRO e MEZON sono telemetrici e le radio hanno un log interno che permette poi la visualizzazione grafica. Non ne ho ancora acquistati quindi non ho fatto prove.

Con l'occasione delle vacanze Natalizie ho fatto 3 video sulla programmazione di base della DC-16, che potete trovare qui.
Scusatemi per la voce non brillantissima ma ero raffreddato!

Ciao,
Fabrizio

Bella Bella Bella... Peccato solo per il prezzo:uhm:

Modellbau Lindinger Onlineshop

LONGFLYER 06 gennaio 14 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4095386)
Bella Bella Bella... Peccato solo per il prezzo:uhm:

Modellbau Lindinger Onlineshop

... e per il peso!

"Bella" davvero è l'esposizione realizzata da Zaiss: Bravo ... Well done!

ducati 06 gennaio 14 12:21

cavolo interessante finalmente i trim messi in maniera intelligente...zaiss io sono di lecco se ti capita d andare alla colma e mi avvisi ghe do un ugiada...gianni

zaiss 06 gennaio 14 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4095417)
... e per il peso!

"Bella" davvero è l'esposizione realizzata da Zaiss: Bravo ... Well done!

Grazie LONG!

Il peso si sente un po' sulla DS a pollici (1,25Kg contro 1Kg di una Royal o una FX30) ma ci si fa l'abitudine, la DC a pulpito pesa meno della MC32, anche se di poco (1,5Kg contro 1,7Kg).

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4095435)
cavolo interessante finalmente i trim messi in maniera intelligente...zaiss io sono di lecco se ti capita d andare alla colma e mi avvisi ghe do un ugiada...gianni

Anche sulla MPX Royal erano messi così. La differenza è che con questa anche qualunque altro interruttore può essere impostato come trim, oltre all'uso della funzione AutoTrim di cui parlavo in precedenza, ma ancora non ho potuto provarla, pendio innevato....

Per l'avviso nessun problema, ricordo un thread tipo "domani alla colma di sormano" che potremmo usare per tenerci aggiornati,

Ciao,
Fabrizio


PS. Buon anno a tutti

AEROX_15 09 febbraio 14 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 4036356)
Bene, era ora!
ciao

Zaiss gli stick sono regolabili in altezza? si possono cambiare ?

zaiss 10 febbraio 14 05:47

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4147452)
Zaiss gli stick sono regolabili in altezza? si possono cambiare ?

Ciao,
Sì, sono regolabili in altezza, nella corsa e possono essere ruotati per seguire meglio la direzione del movimento dei pollici.
Sono disponibili in optional stick con pulsante, interruttori a 2 o 3 posizioni o con potenziometro.

Attenzione al fatto che le radio con mode 1-3 possono diventare 2-4 scambiando tra loro tutto il gruppo stick, ma per avere entrambi gli stick con ritorno al centro, occorre acquistare la versione in mode 5, questo perché lo stick del GAS è diverso nella meccanica e non prevede la possibilità di inserire le molle di ritorno.

Ciao,
Fabrizio

enryaltoe 12 febbraio 14 12:43

Oggi ho acquistato la DC da Modelgiochi a Vittorio Veneto (TV). Ottimo prezzo e prodotto fenomenale!
Spero di testarla in volo a breve.
Enry


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002