BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mix per coltello (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/295396-mix-per-coltello.html)

tonino 57 28 agosto 13 21:18

Mix per coltello

Io ho una radio t8 fg super e volo con uno yak 55 krill da 2,20. Ê la prima volta che mi trovo a dover fare una miscelazione per il coltello, ho letto le istruzioni della radio ma non ho capito molto :(....
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può spiegare bene come fare, cioè che parametri andare a toccare, magari con qualche foto sarebbe fantastico.

Grazie a tutti !!!

AEROX_15 28 agosto 13 21:44

CIao

Con cosa vuoi mixare il direzionale?

AEROX_15 28 agosto 13 22:01

<menu modello>
.
.
<prog. mixer>
.
selezioni un mix libero
.
.entri in uno dei 5 mix liberi e vai nella seconda pagina dove come MASTER selezioni il direzionale mentre come SLAVE l'altro canale che vuoi mixare...

sucessivamente difianco ATT. selezioni INI e lo porti in ON così l'attivi
una volta attivata quindi difianco a on puoi selezionare uno switch a piacere

Pagina 1 del mixer

su questa pagina puoi selezionare le percentuali da dare al tuo mix ( > +0----- > +0 ) mentre sotto ad offs regoli l'asse x e y del mix (il modo migliore per saperti regolare è smanettarci fino a che non fa al caso tuo ):D

Dopo di chè il mix è pronto

tonino 57 28 agosto 13 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3917995)
<menu modello>
.
.
<prog. mixer>
.
selezioni un mix libero
.
.entri in uno dei 5 mix liberi e vai nella seconda pagina dove come MASTER selezioni il direzionale mentre come SLAVE l'altro canale che vuoi mixare...

sucessivamente difianco ATT. selezioni INI e lo porti in ON così l'attivi
una volta attivata quindi difianco a on puoi selezionare uno switch a piacere

Pagina 1 del mixer

su questa pagina puoi selezionare le percentuali da dare al tuo mix ( > +0----- > +0 ) mentre sotto ad offs regoli l'asse x e y del mix (il modo migliore per saperti regolare è smanettarci fino a che non fa al caso tuo ):D

Dopo di chè il mix è pronto

Ciao, io voglio mirare il direzionale come master e l'elevatore come slave. La seconda pagina l'ho capita tutta, è la regolazione della prima che mi sfugge, ci sono 4 parametri da regolare, ma quale di questi devo andare a regolare???

AEROX_15 29 agosto 13 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da tonino 57 (Messaggio 3918105)
Ciao, io voglio mirare il direzionale come master e l'elevatore come slave. La seconda pagina l'ho capita tutta, è la regolazione della prima che mi sfugge, ci sono 4 parametri da regolare, ma quale di questi devo andare a regolare???

In teoria dovresti provare a variare un dei due > +0 in alto i due parametri variabili in basso servono a spostare l'offset( il centro del mix )

descrivi il mix che voi fare... Per es. in coltello vuoi che cabri o che picchi il modello ( ti mando la foto del mix ) per darti l'idea...

AEROX_15 29 agosto 13 00:24

1 Allegato/i
Eccola qui ... Se il mix è contrario, basta ke porti i valori in positivo

tonino 57 29 agosto 13 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3918303)
Eccola qui ... Se il mix è contrario, basta ke porti i valori in positivo

Io voglio che a coltello cabri

italo.driussi 29 agosto 13 22:17

I due -25 dell' esempio sono valori messi a caso, devi valutare tu sul modello se si muove nella direzione giusta (eventualmente mettere valori positivi) e di quanto si deve muovere.
Su alcuni miei modelli il valore ottimale e' differente tra destra e sinistra

AEROX_15 30 agosto 13 00:27

esatto il mio era solo un esempio

tonino 57 30 agosto 13 11:27

Si certo, ovviamente lo adatterò io al bisogno del modello facendo delle prove. Il mio dubbio era su quali parametri andare ad agire ;)
Ora ho capito, grazie mille a tutti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002