BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

freeman59 29 gennaio 16 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4835591)

...ma mi sembra di capire che settando la taranis in D8 il bind funzionerebbe...ma per mè la taranis è nuova...poi sono un principiante e sono così tonto che non ho capito neanche se d8 e d16 si riferisce al numero di canali abilitabili...io ne uso 5..max. 6 per il mio quad 250....scusami per la mia ignoranza e inesperienza....

freeman59 29 gennaio 16 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da freeman59 (Messaggio 4835607)
...ma mi sembra di capire che settando la taranis in D8 il bind funzionerebbe...ma per mè la taranis è nuova...poi sono un principiante e sono così tonto che non ho capito neanche se d8 e d16 si riferisce al numero di canali abilitabili...io ne uso 5..max. 6 per il mio quad 250....scusami per la mia ignoranza e inesperienza....

....cavolo ma siete quasi tutti dei mostri di competenza e conoscenza...io mi sento un pirla e mi viene voglia di buttare radio e rx dalla finestra...: qualcuno di voi ha la pazienza e la gentilezza di spiegarmi cosa devo fare passo passo come a un bambino stupido quale mi sento???? Graaaazzziiieeee!!!!

TermicOne 29 gennaio 16 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4835602)
Quel thread è pieni di info, bisognerebbe riassumerlo / aggiornarlo un po' perchè sta diventando piuttosto lungo.

Nelle prime due pagine è spiegato quasi tutto. Ci sono poi altre 24 pagine di informazioni varie ...che non sono poi tante. Quando ha preso la Taranis mi sono scorso tutto il thread principale della TARANIS che era lungo centinaia di pagine.

TermicOne 29 gennaio 16 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da freeman59 (Messaggio 4835620)
....cavolo ma siete quasi tutti dei mostri di competenza e conoscenza...io mi sento un pirla e mi viene voglia di buttare radio e rx dalla finestra...: qualcuno di voi ha la pazienza e la gentilezza di spiegarmi cosa devo fare passo passo come a un bambino stupido quale mi sento???? Graaaazzziiieeee!!!!

Guarda....io sono un pensionato, nonno di 5 nipotini ...e se ci riesco io penso che ci possano riuscire tutti....basta un po' di buona volontà.

Non penso che troverai qualcuno che ti riscrive un manuale passo passo per il tuo specifico problema. E' sicuramente meglio che con calma tu investa un po' del tuo tempo a leggere qualche pagina del thread che ti ho linkato in modo da avere qualche conoscenza della tua radio...che è fantastica!

Se poi proprio, dopo aver letto un po', sei disperato, prima di mettere la radio sulle rotaie del tram e aspettare che si schiacci puoi venire a trovarmi al campo volo e facciamo l'upgrade insieme...

Luciano

freeman59 29 gennaio 16 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4835632)
Guarda....io sono un pensionato, nonno di 5 nipotini ...e se ci riesco io penso che ci possano riuscire tutti....basta un po' di buona volontà.

Non penso che troverai qualcuno che ti riscrive un manuale passo passo per il tuo specifico problema. E' sicuramente meglio che con calma tu investa un po' del tuo tempo a leggere qualche pagina del thread che ti ho linkato in modo da avere qualche conoscenza della tua radio...che è fantastica!

Se poi proprio, dopo aver letto un po', sei disperato, prima di mettere la radio sulle rotaie del tram e aspettare che si schiacci puoi venire a trovarmi al campo volo e facciamo l'upgrade insieme...

Luciano

Ok...sei gentilissimo..è che ho poco tempo..tra lavoro, famiglia: sono passato da Spektrum a Taranis e cominciare con questi problemi non è che mi rende felice...: leggerò attentamente ma mi sà che comunque avrò bisogno di una mano: io comincio a mandarti il mio n.o di cell. per messaggio privato...poi se hai voglia mi lasci il tuo e magari con watsapp e qualche conversazione telefonica se hai voglia e tempo.. ci riesco:saluti e ancora grazie.

magrinsi 02 febbraio 16 00:59

Se collego il gps frsky ad una rx frsky che ha solo la porta A2 vedo qualcosa o serve x forza la Smart Port?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

romoloman 02 febbraio 16 05:32

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 4837998)
Se collego il gps frsky ad una rx frsky che ha solo la porta A2 vedo qualcosa o serve x forza la Smart Port?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Serve per forza la s/port

TermicOne 02 febbraio 16 08:39

1 Allegato/i
Secondo la vostra esperienza a che tensione é opportuno smettere di volare con la Taranis. Io ho l'allarme settato a 6,9 V ma sul modulo di trasmissione c'è un valore di 7,2V. Conviene chiudere a 7,2 o si puo' andare avanti ancora fino a 6,9?

Luciano

TermicOne 02 febbraio 16 08:46

2 Allegato/i
Se vi si é rotto l'alimentatore per la carica batterie della Taranis segnalo che al Bricoman nell'area sistemi di sorveglianza c'é un alimentatorino URMET da 13V 1,2 A analogo a quello che viene fornito con Taranis(che e' solo 0,5 A). Il connettore anche se un poco diverso va comunque bene. Costa 8,9 Euro. Io ho fatto una carica e sembra funzionare.

Luciano

romoloman 02 febbraio 16 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4838050)
Secondo la vostra esperienza a che tensione é opportuno smettere di volare con la Taranis. Io ho l'allarme settato a 6,9 V ma sul modulo di trasmissione c'è un valore di 7,2V. Conviene chiudere a 7,2 o si puo' andare avanti ancora fino a 6,9?

Luciano

7.2V è la tensione nominale del pacco fornito, 6.9V sono tutto sommato una buona scelta perchè rimane nella batteria circa un 20% di carica residua.
il modulo di suo, come la radio del resto, credo potrebbe lavorare anche a 5V.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002