BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

klamath 26 novembre 13 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 4042007)
urca...quello dello switch non ci avevo (ancora) pensato! Grande...!! Grazie mille....
Ho visto sul manuale che impostare la funzione di trainer già non è una passeggiata....devo ancora entrare nella filosofia di openTx mannaggia..... Mi sa che pagherò un weekend di soggiorno-simposio a Massa :fiu::fiu:

Grazie ancora
Carmelo

di nulla,
sulla taranis passare da allievo a maestro lo fai nel setup del modello, non è difficile:P

klamath 26 novembre 13 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4042008)
si per usare la futaba come master il cavo deve essere differente...

altra soluzione possibile... pendi un adattatore per il simulatore, che hanno attacco futaba e uscita jack, e poi usi un cavo jack-jack...

tipo questi:
http://i.ebayimg.com/t/Simulator-Ada...voUQ~~60_3.JPG

su ebay li tirano dietro...

si pero col cavo del simulatore poi usi la futaba solo come allievo...

MisterX 26 novembre 13 13:42

...Tipo quello del Phoenix....che ho già in giro.....
Mi stavo complicando la vita quando la soluzione c'è già fatta.....conferma che sono cotto !!

Ciao caro

romoloman 26 novembre 13 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4042018)
si pero col cavo del simulatore poi usi la futaba solo come allievo...

Ne compri due per la mitica cifra di 3€ e te ne modifichi uno...

MisterX 26 novembre 13 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4042012)
di nulla,
sulla taranis passare da allievo a maestro lo fai nel setup del modello, non è difficile:P

si si passare da allievo a maestro ho visto come.....è attivare il tutto che è laborioso....all'inizio. Poi so che diventa tutto facile ma la prima volta.....:blink::blink:

micromega 26 novembre 13 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4041919)
Mi mandi la tua eeprom ?
Non è che hai messo A2+ ?

Te la invio oggi pomeriggio.
No sono sicuro che ho selezionato A2.

italo.driussi 26 novembre 13 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 4041987)
ciao ragazzi,
scusate la domanda ma non vorrei fare caxxate: devo fare un cavo allievo maestro in cui userò taranis come maestro e una Futaba T7 come allievo (presa quadrata). Mi confermate lo schema sotto ??

Usa un 4 canali frsky compatibile futaba settata in cppm come input per la taranis.

klamath 26 novembre 13 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4042052)
Usa un 4 canali frsky compatibile futaba settata in cppm come input per la taranis.

comodo, sopratutto considerando che la rx andrebbe anche alimentata, dopo servirebbe anche un ulteriore cavetto che da uno spinotto per servi va a una presa jack da collegare poi alla taranis, il tutto solo per creare un link allievo/maestro... boh

romoloman 26 novembre 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4042057)
comodo, sopratutto considerando che la rx andrebbe anche alimentata, dopo servirebbe anche un ulteriore cavetto che da uno spinotto per servi va a una presa jack da collegare poi alla taranis, il tutto solo per creare un link allievo/maestro... boh

comodo si...
perché diventa wireless.. e una ricevente del genere la alimenti con una batteria celle da 360mA e ti dura un pomeriggio.

italo.driussi 26 novembre 13 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4042057)

Non hai idea di quanto e' comodo non avere il cavo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002