BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

tittaz 10 luglio 15 12:38

Piccolo contributo a questa stupenda radio visto che avevo cercato di crearmi i files audio con Speaker ma le voci Microsoft fanno un po' schifo ho pensato di passare a Mac e visto che c'era questo ragazzo su openTx che aveva preparato uno script per creare le voci in automatico in inglese ho pensato di tradurre un po di roba e di modificare lo script in modo che funzionasse per l'italiano ecco il link per scaricarsi lo script e il doc google modificato, se qualcuno volesse tradurre altre parti che ho disabilitato... :fiu: basta attivarle nel doc e esportare il file in .csv e poi lanciare lo script da terminale con sh davanti

https://drive.google.com/open?id=0B7...VJraV9DNGdZcDA

Buoni voli!!

varzi 10 luglio 15 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4680812)
mmmhh...non penso possa essere stato un errore di produzione della Taranis. La Taranis era correttamente marchiata 2015 ma il modulo effettivamente conteneva il fw non EU che però, guarda caso, funzionava correttamente con la rx non EU fornita insieme alla Taranis.

Un' ipotesi potrebbe essere che invece di aggiornare la X8R la Taranis sia stata downgraded per adattarla alla rx...tutto ciò difficile da provare. Utile comunque la segnalazione.

Credo di essere incappato in una situazione simile anche io: ho acquistato un bundle con taranis x9d plus e ricevente x8r ad aprile 2015 da uno store italiano con tanto di bollino 2015 sul retro e riesco a blindarla tranquillamente con una d4r-II (cosa che non dovrebbe essere possibile se fosse eu)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex27riva 10 luglio 15 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da varzi (Messaggio 4680989)
Credo di essere incappato in una situazione simile anche io: ho acquistato un bundle con taranis x9d plus e ricevente x8r ad aprile 2015 da uno store italiano con tanto di bollino 2015 sul retro e riesco a blindarla tranquillamente con una d4r-II (cosa che non dovrebbe essere possibile se fosse eu)

Già, comunque il sito più affidabile è Jonny...

TermicOne 10 luglio 15 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da varzi (Messaggio 4680989)

Se non è l'ultima versione il firmare EU del modulo XJT consente ancora il modo D8. Il supporto al modo D8 è cessato con la versione EU del 20/4/2015

alex27riva 10 luglio 15 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4681121)
Se non è l'ultima versione il firmare EU del modulo XJT consente ancora il modo D8. Il supporto al modo D8 è cessato con la versione EU del 20/4/2015

Allora anche la mia, l'ho presa a febbraio

romoloman 10 luglio 15 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4681128)
Allora anche la mia, l'ho presa a febbraio

Però attenzione: o andate alla 2014 (non troppo legale) o andate all'ultima.
La versione intermedia ha dei bachi che ogni tanto peggiorano la riacquisizione del segnale.

grandecla75 10 luglio 15 23:36

Scusate una domandina veloce veloce ho un sensore flvss e ho impostato sulla radio che ogni variazione di 0,10 v.p.c.mi deve avvertire , ma da quando ho fatto l'aggiornamento a 2.0.17 mi avverte diciamo quando vuole lei!!! Può essere la Micro sd un po lenta? Grazie a tutti

alex27riva 11 luglio 15 15:00

come si fa a far partire il timer della radio quando lo stick del throttle supera una certa soglia?

Rossogerry 11 luglio 15 16:29

ragazzi posso collegare due taranis fra di loro, in modalitá allievo-maestro, e fare in modo che l'allievo controlli solo un canale? se si mi spiegate come fare.

grazie mille
Gerardo.

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

TermicOne 11 luglio 15 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 4681607)
ragazzi posso collegare due taranis fra di loro, in modalitá allievo-maestro, e fare in modo che l'allievo controlli solo un canale? se si mi spiegate come fare.

grazie mille
Gerardo.

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

..a pagina 18 del manuale in italiano è spiegato tutto per bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002