BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

luca.masali 14 novembre 13 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4025542)
Quanto ti dà di SWR ???

se l'antenna interna fosse guasta dovresti avere valori alti...

Alti quanto?:unsure:

romoloman 14 novembre 13 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4025917)
Alti quanto?:unsure:

Antenna staccata se non mi sbaglio > 60
Antenna con cavo schiacciato perché tirato 25/30

Vega29 15 novembre 13 01:16

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 4024248)
Essendo rimasto a corto di pile sulla Taranis, ho deciso di assemblarmi da solo un pacco batterie più capiente (2000 mAh).
Ho fatto anche un video pensando che potrebbe servire a qualcuno che teme ad aggeggiare con il saldatore.
:)

Interessante, ma da quello che ho visto le pile non sono saldate in testa tra loro, solo tenute dal nastro adesivo?
Domanda per chi lo sa, dove trovare tappi tipo questi in foto ma triangolari?

klamath 15 novembre 13 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 4026145)
Interessante, ma da quello che ho visto le pile non sono saldate in testa tra loro, solo tenute dal nastro adesivo?

Ciao Vega
dal video a me pare che le stagnature ci siano tutte...

per i tappi non so dove si possono trovare, ma volendo puoi usare del semplice nastro isolante...

Franz DAG 15 novembre 13 09:16

Citazione:

Sono di fretta e non riesco a controllare, guarda tu, so che Modelberg aveva dei tappi per fare i pacchi batteria in catalogo, forse anche triangolari
Buona giornata Gente!

angelvideo 15 novembre 13 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4025924)
Antenna staccata se non mi sbaglio > 60

Ciao,

allora, tenendo premuto il tasto Page, e dopo aver abilitato la visualizzazione dell'SWR ...

Il valore è pari a 0......

Devo aprire la radio ?

Lillo 15 novembre 13 11:59

Citazione:

Klamat ha detto bene.
2:30 - 3:30 -> stagnatura

I tappi non servono. Rifili le grinze del termoretraibile tirato e dopo nastri opportunamente.
Se vuoi fare il perfezionista allora copi il sistema del pacco originale: triangolo di cartoncino con punte opportunamente arrotondate e dopo tiratura del termoretraibile.

Con il nastro isolante ottieni lo stesso risultato (isolamento) senza tanto sbattimento.

Eli-Rhoss 15 novembre 13 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da angelvideo (Messaggio 4026345)
Ciao,

allora, tenendo premuto il tasto Page, e dopo aver abilitato la visualizzazione dell'SWR ...

Il valore è pari a 0......

Devo aprire la radio ?

Il valore di SWR deve essere quanto più basso possibile. La mia che funziona perfettamente mi da valori di SWR che oscillano tra 0 e 1 quindi direi che la radio non devi per nulla aprirla...anzi funziona benissimo così. Anche se mi viene un dubbio (che forse non c'entra molto), ma Il valore di SWR che leggi, lo leggi con radio e ricevente accese e collegate o lo leggi accendendo la sola radio?
Te lo chiedo perché analizzando la telemetria della mia, noto che quanto porto in volo il modello, il valore oscilla tra 0 e 1 mentre se tengo la sola radio accesa il valore resta fisso sullo zero :wink:

Vega29 15 novembre 13 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4026174)
Ciao Vega
dal video a me pare che le stagnature ci siano tutte...

per i tappi non so dove si possono trovare, ma volendo puoi usare del semplice nastro isolante...

Hai ragione, avevo perso il momento in cui ruota le pile saldate con il nastro di rame.
Ho salvato il filmato!

akrobaticone 15 novembre 13 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4025924)

Il mio caso, risolto spostando leggermente il cavetto dell'antenna su prezioso suggerimento di Romolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002