BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

romoloman 16 maggio 15 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 4638462)
sto diventando scemo per aggiornare la radio...sono ancora a opentx 1 e volevo passare al 2, tempo fa quando aggiornavo la radio a ogni relase funzionava tutto a meraviglia, poi ho cambiato pc e la radio è rimasta al vecchio fw. è da ieri che sto provando con sto win 8.1 ma si blocca sempre la lettura della memoria flash a percentuali random dando questo errore

se riprovo la lettura mi restituisce questo e se non stacco e riattacco il cavo mi da sempre questo

ho aggiornato i driver in tutti i modi, originali, zadig, manualmente...ora ho finito il prontuario delle bestemmie e chiedo a voi sperando di risolvere altrimenti me la tengo col vecchio e amen tanto funziona benissimo

Chiamami...
Il numero ce l'hai.

dea90 16 maggio 15 20:58

Grazie all'aiuto di Romolo siamo riusciti a risolvere, se anche a voi parte la lettura del firmware e si blocca in una percentuale a caso aggiornate il bios e controllate nelle opzioni delle usb se c'è qualche cosa relativa alla compatibilità da abilitare

Fr33man 16 maggio 15 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Danifly80 (Messaggio 4637506)
qui ho provato a spiegarlo meglio se può interessare
FpvLr.com ; View topic - FrSky Taranis - Funzioni particolari

Grazie!!! funziona alla perfezione.... :D

lapusday 16 maggio 15 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Danifly80 (Messaggio 4637506)
qui ho provato a spiegarlo meglio se può interessare
FpvLr.com ; View topic - FrSky Taranis - Funzioni particolari

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 4638808)
Grazie!!! funziona alla perfezione.... :D

Confermo, grande Dani!

Danifly80 16 maggio 15 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da lapusday (Messaggio 4638812)
Confermo, grande Dani!

Di niente! :) fa piacere essere utili :wink:

e poi ho solo cercato di mettere insieme suggerimenti altrui adattandoli alle mie necessità

lapusday 16 maggio 15 23:59

In cerca di conferme:

È corretto quello che penso di aver capito, al rilascio di ogni firmware corrisponde il rilascio di companion pari versione necessario per il relativo aggiornamento della Taranis

È corretto dire che Il firmware viene rilasciato in lingua inglese (e per me non è in problema, come nel caso dell'ultimo 2.0.17).
In italiano chi/come/quando viene rilasciato?

Danifly80 17 maggio 15 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da lapusday (Messaggio 4638882)
In cerca di conferme:

È corretto quello che penso di aver capito, al rilascio di ogni firmware corrisponde il rilascio di companion pari versione necessario per il relativo aggiornamento della Taranis

È corretto dire che Il firmware viene rilasciato in lingua inglese (e per me non è in problema, come nel caso dell'ultimo 2.0.17).
In italiano chi/come/quando viene rilasciato?

La lingua italiana è gia presente in 2.0.17:

vai in Companion

impostazioni/modifica impostazioni

scheda profilo radio

lingua per i menu

probabilmente avevi en quando hai aggiornato, prova a mettere it e riaggiornare il firmware

ttcorse 17 maggio 15 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4638328)
Il firmware 2.0.9.2 non rispecchia proprio nulla perché quello è il firmware della radio e non del modulo.

ti dice che non è compatibile perché probabilmente hai selezionato l'opzione controlla compatibilità ma non sei partito in bootloader mode e quindi non riesce a verificare la compatibilità.

Penso che sia entrato in modalita bootloader, perchè se tolgo la spunta a controlla compatibilità mi fa caricare il firmware ma quando accendo la radio vibra e lo schermo si illumina ma non si vede niente.
Se rimetto il 2.0.9.2 va tutto bene.

romoloman 17 maggio 15 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da ttcorse (Messaggio 4638914)
Penso che sia entrato in modalita bootloader, perchè se tolgo la spunta a controlla compatibilità mi fa caricare il firmware ma quando accendo la radio vibra e lo schermo si illumina ma non si vede niente.
Se rimetto il 2.0.9.2 va tutto bene.

Hai caricato un firmware sbagliato

lapusday 17 maggio 15 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Danifly80 (Messaggio 4638903)
La lingua italiana è gia presente in 2.0.17:

vai in Companion

impostazioni/modifica impostazioni

scheda profilo radio

lingua per i menu

probabilmente avevi en quando hai aggiornato, prova a mettere it e riaggiornare il firmware

In effetti:unsure:...hai ragione, companion scarica il firmware nella lingua selezionata nel profilo.

Grazi Dani!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002