![]() |
Citazione:
Arrivata la X8R e montata sul DJI F450 la bindo senza problemi alla Taranis e... non riesco a far funzionare la Naza M-Lite con la porta S.Bus! :azz: Prova e riprova, sembra che tutto sia giusto, invece picche. Sarà difettosa? E' capitato a qualcuno una X8R con S.Bus difettosa? |
Citazione:
Questo è un settaggio della taranis che funziona con SBUS... http://rcsettings.com/index.php/view...-naza-w-extras |
Citazione:
posso fare una domanda da "papero"?:D E' possibile usare gli 8 canali standard e aggiungere altri 4 canali usando l'uscita SBUS? In pratica avere 12 canali sulla X8R? |
Sulle spinette vengono trasmessi i canali a seconda di come hai fatto il binding. Mentre sul sbus trasmette tutti e 18 i canali, puoi scegliere tu quali convertire in ppm con il programmatore per sbus to ppm converter Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Stamani appena mi sono svegliato (che pensieri!) ho capito senza neanche tornare a controllare che stavo attaccando la Naza alla porta RSSI della ricevente e non alla S.Bus. Infatti ho rivisto mentalmente la ricevente e mi sono reso conto dove stavo sbagliando! Eppure lo sapevo a quale porta dovevo collegarla, probabilmente "a occhio" mi ero mappato la porta alla mia destra, senza stare a rileggere cosa c'era scritto. Sono sicuro al 99% che sia andata così. Ora, visto che la ricevente è già collegata e fascettata mi scoccia rismontare tutto. Secondo voi, ingombro dei cavi a parte, c'è qualche vantaggio reale (es.: prestazioni, affidabilità) nell'usare una porta S.Bus piuttosto che le 8 porte tradizionali della X8R? |
Citazione:
Velocità, comunicazione dello stato di failsafe (è un bit dell'SBUS) riduzione dei cablaggi, comunicazione totalmente digitale. |
Allora stasera proverò ad effettuare nuovamente un test con S.Bus... coi cablaggi giusti stavolta! ;) Ma che intendi per "comunicazione dello stato di fail-safe"? E sarebbe anche una comunicazione più veloce? Pensavo il contrario, ovvero riduzione dei cablaggi sì, ma comunicazione più lenta (seriale piuttosto che 8 ch in parallelo) e minor affidabilità (metti si "stacca" o si rompe per cause divine un canale, posso riuscire in qualche modo a manovrare con gli altri). |
Citazione:
Non mi risulta che la X8R sia SBus |
Citazione:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...alog/41608.jpg https://www.hobbyking.com/hobbyking/...log/41608s.jpg |
Citazione:
La comunicazione è molto più veloce, tutti i 16 canali vengono inviati ogni 8ms. Senza dimenticarsi che nel caso di SBUS la catena è digitale, mentre nel caso di CPPM o PPM hai una trasformazione da digitale a un impulso e il relativo ricampionamento. Per quello che riguarda il cavo, vedila in un altro modo, le probabilità che si rompa un cavo sono 1/4 rispetto a quelle che si rompa 1 cavo di 4... Considerando che poi hai anche il mode setting e altri canali in uso le probabilità che uno dei tanti cavi si rompa aumentano... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002