BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T18MZ e Telemetria Log (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292372-futaba-t18mz-e-telemetria-log.html)

LONGFLYER 20 luglio 13 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 3872992)
Scusate ma, stupidamente, non avevo pensato di allegare il file: eccolo Allegato 276875

Così forse è più chiaro ...

goryc 20 luglio 13 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3873059)
la prima colonna è il tempo espresso in millisecondi, è interessante come le temporizzazioni abbiano un valore di 83ms + alto dei 10 secondi impostati e come la variazione standard sia 12,90 millisecondi.

Sarei curioso di sapere come mai hanno questo jitter, non che sia rilevante, ma è strano.

Posso dirla una cavolata? Non è che questo ritardo può dipendere dalla velocità con cui registra la SD?

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3873064)
Così forse è più chiaro ...

OK, mi hai illuminato! Ho importato i dati testo (cvs) facendogli considerare la virgola come delimitatore dei campi; il risultato è lo stesso che hai ottenuto tu. Grazie infinite. Da qui posso proseguire nell'analisi dei dati. Certo qualcuno lo devo studiare, come il valore numerico del variometro! I canali penso che mi indichino la deflessione delle parti mobili e la variabilità del THR per il ch3! Giusto? La temperatura secondo te è in Celsius o Fahrenheit, l'altezza è in Metri o Piedi?

romoloman 20 luglio 13 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 3873087)
Posso dirla una cavolata? Non è che questo ritardo può dipendere dalla velocità con cui registra la SD?

Mah... ho dei seri dubbi...
Su un'altra radio si riesce a stare dentro i 10 millisecondi.
Credo invece dipenda dal software multitasking che controlla la radio, probabilmente il logger non è un processo messo con priorità realtime.

Comunque ribadisco, cambia un tubo... è solo curiosità.

goryc 20 luglio 13 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3873091)
Mah... ho dei seri dubbi...
Su un'altra radio si riesce a stare dentro i 10 millisecondi.
Credo invece dipenda dal software multitasking che controlla la radio, probabilmente il logger non è un processo messo con priorità realtime.

Mah, potrei provare una SD in classe 10! La mia è una 4GB classe 4 ed è veramente vuota (registrati in copia circa 10 modelli).

LONGFLYER 20 luglio 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 3873087)

OK, mi hai illuminato! Ho importato i dati testo (cvs) facendogli considerare la virgola come delimitatore dei campi (Si, come diceva anche Klamath ...); il risultato è lo stesso che hai ottenuto tu. Grazie infinite. Da qui posso proseguire nell'analisi dei dati. Certo qualcuno lo devo studiare, come il valore numerico del variometro!
Dovrebbero essere decimetri o metri/secondo a salire (quando +) o a scendere (quando -).

I canali penso che mi indichino la deflessione delle parti mobili e la variabilità del THR per il ch3! Giusto!
Immagino anche Io.

La temperatura secondo te è in Celsius o Fahrenheit,
Celsius.

l'altezza è in Metri o Piedi?
Immagino più decimetri o metri. Sai Tu dove ed in quali condizioni hai volato :)

Buoni voli.

romoloman 20 luglio 13 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 3873095)
Mah, potrei provare una SD in classe 10! La mia è una 4GB classe 4 ed è veramente vuota (registrati in copia circa 10 modelli).

Lascia perdere non cambia nulla, la mia era una specie di "deformazione professionale"
ho una classe 4 su una radio cinese e basta e avanza...
sono log di telemetria non foto o filmati, classe 4 o 10 per la quantità di dati scritti, veramente non può fare differenza.

goryc 20 luglio 13 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3873109)
Lascia perdere non cambia nulla, la mia era una specie di "deformazione professionale"
sono log di telemetria non foto o filmati, classe 4 o 10 per la quantità di dati scritti, veramente non può fare differenza.

OK, lascio tutto così e vediamo. Grazie.

goryc 20 luglio 13 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3873107)
Buoni voli.

Beh, ho volato con un Wind50S; sto provando ad allenarmi in figure per F3A. Penso quindi che possano essere più metri che altro.
Mille grazie.

klamath 20 luglio 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3873109)

La classe forse no, ma la dimensione dei cluster in fase di formattazzione e il tipo di file system fat/fat32 potrebbe fare la differenza... Tutto sommato potrebbe essere una differenza irrisoria...

goryc 20 luglio 13 22:03

Allora ragazzi; fino ad adesso sono stato preso un po' alla sprovvista perché sono stato proiettato in un altro modo di leggere i valori della mia radio!
Non avevo ragionato bene sul fatto, ovvio, che i dati registrati (log) sono riferiti all'unità di misura settata sul valore corrispondente sulla radio. Risolto l'arcano che arcano non è.
Quindi la temperatura è gradi Celsius; l'altezza e la distanza è in metri; la velocità è km/h ed il variometro è metri al secondo (m/s). Scusate ma parlare fa bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026