![]() |
ho fatto delle foto se qualcuno può aiutarmi...vedo che molti sono esperti di queste radio qui c'è il link all'album ImageShack Album - 3 images |
Foto del chip lm7805 che regola la tensione della radio che la fa' accendere PLEASE! E' il primo indizio da vedere |
Citazione:
|
ho visto le foto su internet ma non lo vedo...credo sia molto piccolo ma non vedo il codice che mi hai scritto |
cerca su google turnigy 9x lm7805 Immagini ce ne sono a milioni di foto di dove e':P |
Citazione:
ecco la foto http://img706.imageshack.us/img706/8223/90lj.jpg |
le radio non sono uguali, la radio io l' ho spedita funzionante, il fatto che non si accende non so da cosa possa dipendere, a meno che hai messo lo spinotto in modo sbagliato basandoti sulle foto della turnigy che e' diversa ed e' andato in corto qualche componente, ma e' sicuro una sciocchezza se si e' verificato questo, un bravo tecnico la ripara |
Citazione:
|
non lo ricordo perche' almeno la radio non la uso da 1 anno, ho venduto la lipo che non potevo utilizzare sulla radio nuova, ma come ti ho gia' detto basta aprire la radio e verificare i collegamenti, se hai gia' montato la batteria in modo errato e c'e stata una inversione di polarita' credo che il danno sia gia' stato fatto |
Citazione:
il componente che regola e' quello 78l05 e' un regolatore di tensione che riceve i volt della batteria e li stabilizza a circa 5V non pare bruciato ma e' quello da controlalre se da la' non esce nessun volt quello e' il componente da sostituire forse anche quello la vicino li trovi a pochi centesimi in qualsiasi negozio di componenti elettronici e' una cavolata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it