BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Esperimento......... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/28773-esperimento.html)

MSchiepp 02 luglio 06 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da davidea
da come ci si conosce sul forum dai l' impressione di un giovincello, appena laureato!!!!

Infatti, come si vede dal video, io sono giovincello!!!

Michele

akitainu 02 luglio 06 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp
Il vantaggio sta nel fatto che è più facile coordinare i canali di distribuzione sufficienti per garantirmi il recupero dei costi...

Michele

Secondo me anche se è fattibile, potrà avere successo fra chi inizia (forse). poi le cose cambiano.

Avere tutto sulla stessa leva non ti permette di dare comandi ben differenziati.

Come fai a usare gli alettoni? o il direzionale?

a differenza degli aerei veri che hanno i pedali.....tu come intendi fare?

Prendiamo in esame che so....il tonneux, quello semplice seplice.... mi fai vedere tu a fare una figura fatta bene se con il joy ti devi posizionare in una via di intermezzo, fra gli alettoni e il cabra.....

lascia perdere va...

ciaoo roby

MSchiepp 04 luglio 06 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
Avere tutto sulla stessa leva non ti permette di dare comandi ben differenziati.

Avere i due comandi sulla stessa leva ti permette proprio di miscelare meglio i comandi e di avere maggior coordinazione. Avere alettoni e profondità sullo stesso comando è esattamente come pilotare in mode 2 ed è la stessa impostazione che trovi su aerei ed elicotteri 'veri'.

Citazione:

a differenza degli aerei veri che hanno i pedali.....tu come intendi fare?

Aerei a pedali non ne ho mai visti... al massimo hanno la pedaliera !:icon_rofl Nel Joystick si ottiene il movimento del timone di direzione sfruttando l'asse di torsione del joystick verso dx e verso sx e risulta abbastanza naturale seguire il movimento degli alettoni per una virata coordinata.

Citazione:

Prendiamo in esame che so....il tonneux, quello semplice seplice.... mi fai vedere tu a fare una figura fatta bene se con il joy ti devi posizionare in una via di intermezzo, fra gli alettoni e il cabra.....

Vedi sopra: il tonneaux riescono a farlo benissimo anche quelli che pilotano in modo 2...

Citazione:

lascia perdere va...

E perchè? Io faccio modellismo perchè mi diverte e ho intenzione di continuare a divertirmi!
Sicuramente non sarà il sistema di pilotaggio più adatto per i super professionisti che riescono a fare tutto il campionario di nodi marinari con le scie dei fumogeni, ma non è il mio caso!

Michele

Badore 04 luglio 06 15:52

Citazione:

E perchè? Io faccio modellismo perchè mi diverte e ho intenzione di continuare a divertirmi!
Sicuramente non sarà il sistema di pilotaggio più adatto per i super professionisti che riescono a fare tutto il campionario di nodi marinari con le scie dei fumogeni, ma non è il mio caso!

Bravo!!!!
quoto a bestia

ciao:rolleyes:

Bado

ps: x Akitainu : un pò meno arroganza e rispetto non guasterebbe.

akitainu 04 luglio 06 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da Badore
Bravo!!!!
ps: x Akitainu : un pò meno arroganza e rispetto non guasterebbe.

Che tu lo faccia per modellismo e passione, la cosa la quoto pure io.

quanto all'arroganza..... ma sei fuori?
non sono affato arrogante, e non è mia intenzione esserlo.

Ho solo detto che secondo me non ci guadagni nel volo, perche non otterrai le manovre fatte come si deve e interverranno tuta una serie di problemi.

Poi se mi dici che ti accontenti.... ok, mi sta bene pure quello, ma non pretendere di inventare una cosa che poi interessarà a molti, perche non sarà cosi, anche se io non te lo auguro di certo. ( ci mancherebbe).

In bocca al lupo.

twentynine 04 luglio 06 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp
Il vantaggio sta nel fatto che è più facile coordinare i comandi dato che elevatore, alettoni e timone sono sullo stesso comando

Ebbravi! e secondo voi perchè piloto in mode 2?
e i tonni li faccio pure io...non capisco questa avversione per il mode 2 che c'è in italiì...bah

allora in mode 1 smotorate ogni volta che toccate gli alettoni?

icsunonove 05 luglio 06 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Ebbravi! e secondo voi perchè piloto in mode 2?
e i tonni li faccio pure io...non capisco questa avversione per il mode 2 che c'è in italiì...bah

allora in mode 1 smotorate ogni volta che toccate gli alettoni?

Secondo me è solo una questione di abitudine, una volta che hai iniziato in mode 1 ed i movimenti ti vengono istintivi ( leggi: hai imparato a far fare al modello quello che vuoi tu, non quello che vuole lui! ) è difficile poi passare a mode 2, o viceversa!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002