BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio MX16S FriSky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/285696-consiglio-mx16s-frisky.html)

sardinian 23 maggio 13 12:59

Consiglio MX16S FriSky

Ciao ragazzi, utilizzo una radio MX16s sui 35Mhz e ho riscontrato alcuni problemi di interferenza con il monitor 4,3" LCD:blink: in pratica se avvicino il monitor alla Radio inizia a spegnersi e accendersi in continuazione... inoltre il cavo dell'antenna Rx è troppo lungo per il mio quadricoptero quindi ho pensato bene di passare a i 2,4Ghz FriSky.
Mi suggerite i moduli che devo acquistare per fare la modifica? Naturalmente che abbiano anche la possibilità della telemetria. Grazie!

sardinian 28 maggio 13 18:10

Dopo varie ricerche ho trovato questo :rolleyes: spero di non sbagliarmi!

LONGFLYER 28 maggio 13 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 3804713)
Dopo varie ricerche ho trovato questo :rolleyes: spero di non sbagliarmi!

Ciao, a prescindere dove poi acquisterai, questi sono i possibili acquisti Frsky: 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd.

Riguardo i moduli, come puoi vedere, ve ne sono due da innestare in relazione alla tipologia di vano poteriore: DFT o DJT (se la radio prevede modulo intercambiabile), DHT da montare all'interno o DHT-U collegabile semplicentemente via porta trainer DHT-U.

Tra i 4 appena menzionati, solo il DHT-U è più di un semplice modulo Tx: offre visualizzazione dati telemetrici, segnali acustici programmabili, registrazione dati telemetrici di volo su SD.

sardinian 28 maggio 13 19:08

Grazie mille! Adesso ho capito le varie differenze :hail: mi stavo confondendo... È più facevo ricerche sulla rete e più i miei dubbi aumentavano!

LONGFLYER 28 maggio 13 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 3804818)
Grazie mille! Adesso ho capito le varie differenze :hail: mi stavo confondendo... È più facevo ricerche sulla rete e più i miei dubbi aumentavano!

Bene!

Riguardo acquisti europei, qui alcuni link:

MY-RC, L'altro mondo del modellismo
GiantShark
T9 Hobby Sport | The UK's largest stockist of RC Gliders, Accessories, Servos, Planes and RC gear
www.microtechnics.eu

PAOLO1991999 29 maggio 13 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 3797022)
Ciao ragazzi, utilizzo una radio MX16s sui 35Mhz e ho riscontrato alcuni problemi di interferenza con il monitor 4,3" LCD:blink: in pratica se avvicino il monitor alla Radio inizia a spegnersi e accendersi in continuazione... inoltre il cavo dell'antenna Rx è troppo lungo per il mio quadricoptero quindi ho pensato bene di passare a i 2,4Ghz FriSky.
Mi suggerite i moduli che devo acquistare per fare la modifica? Naturalmente che abbiano anche la possibilità della telemetria. Grazie!

Non ti so dire se supporta la telemetria, ma esiste anche un modulo graupner hott

unpo piu costoso di frsky

Inoltre sicuramente con telemetria ci sono gli jeti

Saluti

sardinian 04 giugno 13 11:08

Sto facendo varie ricerche sui negozi on line per acquistare i prodotti FRSKY, ma è possibile che in tutti i negozi che ho spulciato, non ci sia uno che abbia tutto!:blink:

Mi serve una tx DHT-U (con scheda SD), una rx D8R-xp e un sensore altimetro :unsure:
tutto questo non lo riesco a trovare in un solo negozio cosi da poter fare un solo ordine:(

LONGFLYER 04 giugno 13 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 3813212)
Sto facendo varie ricerche sui negozi on line per acquistare i prodotti FRSKY, ma è possibile che in tutti i negozi che ho spulciato, non ci sia uno che abbia tutto!:blink:

Mi serve una tx DHT-U (con scheda SD), una rx D8R-xp e un sensore altimetro :unsure:
tutto questo non lo riesco a trovare in un solo negozio cosi da poter fare un solo ordine:(

Ciao, magari prova a cercare il sensore GPS al posto dell'altimetro, godrai di un valore assoluto più veritiero (oltre ovviamente ad altre comode info.). Così facendo su MY-RC, L'altro mondo del modellismo trovi tutto (ho appena verificato) ... ma forse così facendo anche in altri siti.

sardinian 04 giugno 13 12:13

Grazie come sempre LONGFLYER :D allora prendo il sensore GPS :yeah:

LONGFLYER 04 giugno 13 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 3813299)
Grazie come sempre LONGFLYER :D allora prendo il sensore GPS :yeah:

Ok! Putroppo si parla di costi più elevati come puoi vedere ma è pur vero che apre anche ad altre applicazioni. Buoni voli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002