BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio per mc 20 hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/284951-consiglio-per-mc-20-hott.html)

cardinal12 15 maggio 13 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3786387)
Per la trasformazione originale Hott guarda qui

senza display telemetrico

con display telemetrico

Invece le trasformazioni frsky sono decisamente più economiche...
FrSky DHT (Toggle switch) - 2,4GHz Two Way Communication System [DHT] - CHF*29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo il modulo da inserire dentro la radio

FrSky D8R-II PLUS - 2,4GHz Two Way Comunication System [D8R-II-PLUS] - CHF*32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo una ricevente a 8 canali

Non ti stupire del prezzo, ti assicuro che sono affidabili.

A breve a quasi parità di cifra dovrebbe uscire il modulo fino a 16 canali...

La jeti consigliata da franco già supporta tutti i canali della MC24

Voi la usate o ne avete senti dire ?

cardinal12 15 maggio 13 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3786350)
@cardinal12
Mah, mi terrei stretta la mc24, non perché la 20hott non vada bene ma hai già un Tx al top perché cambiarlo?
Io ho installato (nel 2009) il sistema Jeti e vado alla grande.
Qui trovi le immagini della modifica:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-2-4ghz-2.html
In questo modo continueresti ad usare anche la 40MHz e con la 2.4 GHz avresti anche la telemetria.

Io le inmagini della modifica non lo ho viste . Dove hai preso il tutto ? Su che radio e stata montata ? Mi puoi inviare qualce link dove vedere il tutto

romoloman 15 maggio 13 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3786418)
Voi la usate o ne avete senti dire ?

I moduli frsky io li uso su 5 radio convertite al 2.4 da almeno 2 anni... sono 2 graupner MX-16, MX-22 una vecchia futaba ff9 due radio NONAME autocostruite,
non consiglio mai, per mia abitudine, solo per sentito dire...

il modulo da 16 canali lo sto usando da 2 mesi come beta tester su una nuova radio della frsky e anche quello va molto bene.

Il modulo hott ce l'hanno due miei amici sulla mc-24 e mc-19, entrambi soddisfatti.

FrancoC. 15 maggio 13 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3786466)
Io le inmagini della modifica non lo ho viste . Dove hai preso il tutto ? Su che radio e stata montata ? Mi puoi inviare qualce link dove vedere il tutto

Come ho scritto prima (come si vede anche dalle foto) ho una mc24 sulla quale ho installato questo modulo:
Duplex TU2 EX - Vysílací moduly EX » Duplex TU2 EX : JETI model s.r.o.
per poter continuare ad usare anche la 35MHz. Nel 2009 si era ancora agli inizi della 2.4GHz e ho voluto mantenere anche la 35, ma se tornassi indietro il modulo 35 lo eliminerei, non l'ho più usato .........
Se non ti interessa mantenere la 40 puoi montare questo modulo
Duplex TGinternal EX - Vysílací moduly EX » Duplex TGinternal EX : JETI model s.r.o.
al posto di quello della 40MHz, c'è solo da montare l'antenna corta al posto della lunga.

Ma puoi tranquillamente montare anche i moduli suggeriti da Romoloman, sono ottimi e altrettanto affidabili.

cardinal12 15 maggio 13 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3786486)
I moduli frsky io li uso su 5 radio convertite al 2.4 da almeno 2 anni... sono 2 graupner MX-16, MX-22 una vecchia futaba ff9 due radio NONAME autocostruite,
non consiglio mai, per mia abitudine, solo per sentito dire...

il modulo da 16 canali lo sto usando da 2 mesi come beta tester su una nuova radio della frsky e anche quello va molto bene.

Il modulo hott ce l'hanno due miei amici sulla mc-24 e mc-19, entrambi soddisfatti.

secondo te cosa mi consigli la modifica hott opure frsky.grazzie per la disponibilità

romoloman 16 maggio 13 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3786531)
secondo te cosa mi consigli la modifica hott opure frsky.grazzie per la disponibilità

Io con frsky mi trovo bene, ma attualmente se hai bisogno di più di 8 canali, frsky non te li dà.
Se non hai fretta, aspetta, non ci vorrà molto. E il vantaggio è il costo delle riceventi.
Hott è validissima (nessuno ha segnalato problemi e i miei amici sono contenti), ma le riceventi costano un po' di più.

Dipende tutto da che fretta hai e dalle tue tasche.
Personalmente frsky per me è il massimo in quanto a qualità/prezzo, ma anche le altre due soluzioni in quanto a qualità sono ottime, c'è da dire che forse sono meglio integrate nella radio.

romoloman 16 maggio 13 04:19

Per aggiungerti un informazione: I moduli frsky a 16 canali (versione interna) non saranno pronti prima di settembre (magari un attimo prima)

PAOLO1991999 16 maggio 13 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3786322)
io ho una vechia mc 24 in 40 .e mi trovo benissimo,secondo voi conviene cambiarla con una mc 20 hott

La MC 24 pur non essendo ormai modernissima, ha comunque di suo un buon software di base ( migliorato nella rom da 4 mb, non so quale hai tu ), ed ha nella sua costruzione il grosso vantaggio di permettere di installare praticamente tutti i principali sistemi 2,4 in circolazione ovvero, correggetemi se sbaglio: SPEKTRUM E FUTABA senza telemetria,
GRAUPNER HOTT,FRSKY, JETI con telemetria, MULTIPLEX e WEATRONIC questi ultimi due non ti so dire se con o senza telemetria sulla mc 24.

Ciao

cardinal12 16 maggio 13 22:39

Ok grazie 1000 a tutti penso di stare su un sistema hott adesso guardo un attimo dove comprarlo e poi decido se convertire la mia radio o prenderne una nuova .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002